Problemi con il TS9000
Buongiorno. Ho acquistato il TS9000 due giorni fa presso un MW a euro 89.
Condivido le perplessità espresse circa le carenze progettuali di questo apparecchio. Temo che oltre ad essere modesto nelle caratteristiche sia anche mal costruito. Dunque, l'ho collegato ed ho attivato la card TV SAT telefonando al numero a pagamento ( mi dovrebbero spiegare perchè l'attivazione deve essere a pagamento ) . Fin qui tutto bene, la sintonia dei canali free sui 13°E viene effettuata regolarmente e la card si attiva. Riesco a vedere per qualche ora i programmi RAI e Mediaset poi compare la scritta "TESSERA NON VALIDA O ILLEGIBILE - VERIFICA IL VERSO DI INSERIMENTO DELLA TESSERA " . Disinserisco e reinserisco la tessera solo per scaramanzia ben sapendo che non può essersi sfilata o invertita da sola e ovviamente non ottengo risultati. Pensando ad un problema di "disattivazione spontanea" ritelefono al numero a pagamento di TVSAT e racconto il fatto. Mi rimandano l'impulso per l'attivazione. Tutto fila liscio per qualche ora fino a quando , alla riaccensione dell'apparecchio , ricompare la scritta in questione tutte le volte che vado su uno dei canali RAI o Mediaset . A questo punto penso che il problema sia nei circuiti all'interno dello slot che , per un malfunzionamento , dopo un pò non riconoscono più il cip della card. Allora vado da MW e mi faccio cambiare l'apparecchio ( la card , già attivata a mio nome, resta a me ). Torno a casa , faccio tutte le operazioni preliminari di settaggio e sintonia, e , dopo qualche ora di regolare funzionamento , riaccade il fattaccio. A questo punto telefono al numero a pagamento dell'assistenza Telesystem per avere qualche informazione. Speravo che un "tecnico" mi desse qualche dritta per risolvere il problema o mi dicesse almeno se aveva ricevuto altre segnalazioni simili per un BUG di progettazione del dec . Invece mi risponde un povero diavolo assolutamente "non tecnico" che mi propone di spedire il dec ( acquistato neanche 48 ore prima ) al loro centro assistenza ( non ricordo in quale città del nord Italia ) per una riparazione. Inoltre mi suggerisce un bel RESET ( della serie un "un bel RESET guarisce tutto " ). A questo punto effettuo il reset alle condizioni di fabbrica dal menù ed effettivamente il dec riprende a funzionare. Solo che dopo un pò il difetto si ripresenta. Anche spegnendo il dec dall'interrurrore posteriore il difetto scompare ma solo temporaneamente.
Che faccio ? Riporto il tutto a MW per la seconda volta , rinunciando a TV SAT ed acquistando un frullatore o insisto con TV SAT ??