Nuovo Agg Sw Telesystem TS9000 Tivusat (Versione Sw ALTS 1.1.0.0) dal 12/04/12

A mezzogiorno, dopo lo spegni/riaccendi usuale ha perso tutti i settaggi e tutti i canali memorizzati. :mad:

Sono andato a vedere la versione FW (casomai l'aggiornamento avesse corrotto il setup), ma la versione è sempre la 1.0.0.0.

Speriamo bene, la lista di problemi comincia ad allungarsi (scheda non riconosciuta, mancata gestione del 16/9 sulla scart, blocco in stand-by aleatorio, perdita del set-up, cambio canali lento con desync video/audio i primi 3-5sec...). :doubt:

ERCOLINO ha scritto:
Comunico che a breve sui Transponder Rai (10992V) sarà messa OTA una nuova versione sw ALTS 1.0.0.1

Ho provato poco fa e non c'è nessun aggiornamento per ora.

ERCOLINO ha scritto:
Orai è solo questione di metterlo OTA ;)
Ciao Ercolino, sono appena iscritto, e come tutti in questa discussione, mi ritrovo con gli stessi problemi dovuti al "difetto" del decoder in oggetto. Dici che ora è solo questione di metterlo OTA, ma quando avverrà? Quanto ancora dovranno pazientare tutti coloro che si trovano come me in zone non coperte dal dig. terr. e bisognosi di collegamento via sat per iniziare a rivedere la TV? Mi sembra che qualcuno si stia prendendo troppo tempo, visto che, siamo migliaia ad aspettare questo aggiornamento che ancora non si vede. Ti sono grato per l'impegno e l'assistenza competente che ci elargisci.
Un saluto. Eraldo

Benvenuto ;)

Appena verrà messo ota lo comunicheremo, continuate a leggerci.

Le tempistiche purtroppo non le conosco però se Ercolino dice così, allora siamo a buon punto.

aggiornamento

VIANELLO_85 ha scritto:
Benvenuto ;)

Appena verrà messo ota lo comunicheremo, continuate a leggerci.

Le tempistiche purtroppo non le conosco però se Ercolino dice così, allora siamo a buon punto.

l aggiornamento automatico e dissattivato: secondo te sara come per l adb cioe ricevero un messaggio che mi dice la disponibilita di un nuovo software o dovro fare l aggiornamento manuale

grazie

salva

il vostro forum e super

Arrivo solo ora ,il sw è stato messo OTA alle ore 15

Il sw sarà OTA 24 ore su 24 sul Transponder Rai 10992V

Versione sw ALTS 1.0.0.1

1. Risolta stabilità della lettura tessera (problema messaggio tessera illeggibilAlcune indicazioni:
1. Si consiglia di lasciare il ricevitore in standby per l'aggiornamento automatico

2. In alternativa, se si vuole lanciare manualmente l'aggiornamento, procedere così:
a. accedere al "MENU - Impostazione - Sistema - Aggiornamento Software"
b. premere il tasto ROSSO del telecomando, corrispondente all'azione "Aggiorna Adesso"
c. dopo qualche istante apparirà a video il messaggio della disponibilità del nuovo versione
d. confermare
e. attendere finché, ad aggiornamento avvenuto, il ricevitore tornerà alla modalità di visione (può essere necessario parecchio tempo)

3. In qualsiasi caso, NON TOGLIERE MAI L'ALIMENTAZIONE al ricevitore fino ad aggiornamento avvenuto: rischio di blocco irreversibile del ricevitoe)
2. migliorata velocità del cambio canale

Ho effettuato l'aggiornamento attenendomi a quelle che erano le indicazioni. Dopo il primo momento di euforia, è tornato lo sconforto, visto che, i problemi soliti si sono ripresentati. Chiedo agli esperti del forum dove posso aver sbagliato io. Grazie.:crybaby2:

ERCOLINO ha scritto:
Arrivo solo ora ,il sw è stato messo OTA alle ore 15

Il sw sarà OTA 24 ore su 24 sul Transponder Rai 10992V

Versione sw ALTS 1.0.0.1

1. Risolta stabilità della lettura tessera (problema messaggio tessera illeggibilAlcune indicazioni:
1. Si consiglia di lasciare il ricevitore in standby per l'aggiornamento automatico

2. In alternativa, se si vuole lanciare manualmente l'aggiornamento, procedere così:
a. accedere al "MENU - Impostazione - Sistema - Aggiornamento Software"
b. premere il tasto ROSSO del telecomando, corrispondente all'azione "Aggiorna Adesso"
c. dopo qualche istante apparirà a video il messaggio della disponibilità del nuovo versione
d. confermare
e. attendere finché, ad aggiornamento avvenuto, il ricevitore tornerà alla modalità di visione (può essere necessario parecchio tempo)

3. In qualsiasi caso, NON TOGLIERE MAI L'ALIMENTAZIONE al ricevitore fino ad aggiornamento avvenuto: rischio di blocco irreversibile del ricevitoe)
2. migliorata velocità del cambio canale

Aggiornamento effettuato con successo, per ora tutto ok....;) Versione presente ora sul dec: ALTS 1.0.0.1....Ercolino...nella tua c'è un "1" in più al posto di uno "0"...:eusa_think: .....

aggionamento in OTA

Anche il mio si è aggiornato ieri nel tardo pomeriggio
ver.soft. ALTS 1.0.0.1
ver. loader 1.0.0.0
data realiz. 10/11/2009
ver. EPG 1.1.021 10/11/2009

Ho notato un piccolo aumento della velocità dei menù, ho notato
nel menu per impostazione sistema TV non c'è più la possibilità
di collegare il VCR in "SVIDEO",
il tasto EPG del telecomando anche sintonizzandosi sul 5 non è tipo
del "DTT" cioè "guida TV" molto dettagliata, ma c'è quello intrinseco
di "TIVU sat" quando compare il triangolino.:icon_cool:

allora questa nuova versione softwear funziona? ho il buono di mediaworld posso andare a ritirare il decoder oppure mi conviene aspettare?
mi raccomando fatemi sapere
ciao
giovanni

mi aggiungo anch'io alla richiesta di lupo1964.

La mia domanda e' sapere se i problemi a suo tempo segnalati sono stati risolti (anche parzialmente ) e quali invece permangono ancora .

Oggi ho aggiornato 2 decoder che non avevano preso l'aggiornamento.
Uno perchè il cliento toglie l'alimentazione tutte le sere, quindi il dubbio non c'è, mentre il secondo mi ha assicurato che il decoder era alimentato.
Dubbio...se si mette in stand by il decoder da un canale mediaset riceve comunque l'aggiornamento che è disponibile sulla frequenza rai?

Per quello che riguarda i bug non so rispondere per lo meno è ancora presto per me, da oggi alle 13.30 i decoder stanno funzionando, ma vedremo con il passare delle ore. Speriamo che sia tutto ok:D

anomaliats9000

Salve ho aggiornato il decoder,ma purtroppo resta sempre l'anomalia quando metto il telesystem in casacata con il decoder sky,dove si è evidenziato che l’uscita del TS9000 (IF LOOP OUT) non rende visibili i canali sky, nonostante vostre istruzioni ed avvertenza “ Quando due ricevitori sono collegati al segnale d’antenna in cascata tramite il connettore passante IF LOOP OUT,essi non possono funzionare contemporaneamente. Quando un ricevitore è acceso,l’altro dovra essere posizionato in standby (con il tuner non attivo) e viceversa. Pagina 03 manuale d’uso TS9000 .

Altro problema è che quando inserisco la smart card di mediaset premium il telesystem si oscura,com'è possibile??

Che mi consigliate di fare?
Grazie.

Benvenuto.

E' normale ,due decoder non possono funzionare contemporaneamente ,non è un difetto è proprio cosi a livello tecnico.

La scheda mediaset premium funziona solo sul DTT.

Il Telesystem 9000 è solo un decoder Sat ,quindi Mediaset Premium non si può vedere.

aggiornamento

:eusa_naughty: Per quanto mi riguarda da quando ho aggiornato non ho avuto più blocchi

Aggiornamento completato. Interessante il messaggio alla fine: il vostro sw è stato aggiornato, avete delle nuove funzioni a vostra disposizione.

Clikko ok sul messaggio e... SORPRESA!

Di nuovo il messaggio "tessera non valida o illeggibile" :lol:

Questa non mi sembra di certo una nuova funzione! :mad:

Fortuna che uso il TS9000 solo quando la RAI cripta (per quel poco che guardo la TV generalista).

wis38 ha scritto:
Aggiornamento completato. Interessante il messaggio alla fine: il vostro sw è stato aggiornato, avete delle nuove funzioni a vostra disposizione.

Clikko ok sul messaggio e... SORPRESA!

Di nuovo il messaggio "tessera non valida o illeggibile" :lol:

Questa non mi sembra di certo una nuova funzione! :mad:

Fortuna che uso il TS9000 solo quando la RAI cripta (per quel poco che guardo la TV generalista).

Lo ha fatto anche a me uno dei due aggiornati, in effetti mi sono messo a ridere, poi spento il decoder dall'interruttore posteriore e riacceso dopo è ripartito...sperem...

Indietro
Alto Basso