Nuovo Agg Sw Telesystem TS9000 Tivusat (Versione Sw ALTS 1.1.0.0) dal 12/04/12

sostituo del ts900

sono in possesso del decoder ts9000 ;volevo un consiglio sull'aquisto di un decoder alternativo combo da utilizzare con samsung cam 2 tessera madiaset premium e tivu'sat dal prezzo contenuto.
Grazie
Saluti a tutti e Felicissimo Natale.

Ultima modifica:
Ts9000

Ieri sera accendo il decoder dal telecomando ;sorpresa !......nessun canale,sbalordito dopo varie verifiche ho dovuto rifare la ricerca dei canali ,ho perso anche la lista dei canali preferiti che mi avevo creato precedentemente non so che dire.......magari un consiglio per sostituire questo decoder con uno più performante magari combo da utilizzare con la scheda mediaset premium o tivùsat.
Grazie.
Un saluto a tutti siete bravissimi.
Felicissimo Natale a Tutti.

gabro74 ha scritto:
Sembrerebbe un problema di segnale, ma il più è capire se è un problema del decoder:icon_rolleyes: , oppure dell'impianto. Che frequenza è? Magari prova ad inserire un trasponder stessa polarità vicino in frequenza per vedere se lo sontonizza oppure no.

voi avete risolto? mi hanno regalato 'sto decoder ma sembra proprio scarso... l'ho provato ad installare a casa mia dove ho sky e non vedo i canali mediaset (sky si vede perfettamente... anche i canali mediaset!). La mia intenzione è portarlo in montagna ma se funziona così bene...

Comunque oggi proverò a portarlo a casa di mio papà per vedere se il suo impianto (singolo, il mio è centralizzato condominiale) funziona un po' meglio.

Spero proprio che questo fantomatico aggiornamento software dia qualche risultato.

Buon Natale a tutti! (anche a quelli della telesystem ;-))

Avendo dovuto sostituire temporaneamente il mio decoder ADB 1110SH TivùSat causa guasto, ho acquistato il Telesystem TS9000 Tivùsat. Ho notato subito delle differenze: cambio canale più lento, qualità video peggiore (forse è solo una mia sensazione....), ma quello che mi da pìu fastidio è il fatto che se lo metto in stand-by (per alcune ore), non riesco più ad ri-avviarlo. Devo disattivare qualche opzione per migiorare la situazione? Grazie

wis38 ha scritto:
Solitamente una volta alla settimana quando riparte mostra un'immagine fissa. Posso metterlo in standby e riaccenderlo, ma non c'è niente da fare.

L'unico modo che ho trovato per sbloccarlo è spegnere e riaccendere, ma una volta su due si perde setup e canali e bisogna ricominciare con uno scan da zero.

Ora ho disabilitato tutto:
- aggiornamento fw (lo lancerò in manuale quando necessario)
- aggiornamento canali (tanto non ne aggiungono tutti i giorni)
- caricamento delle applicazioni...

Vedremo tra una settimana

Risultato dopo 12 giorni: il decoder non si è più piantato e funziona correttamente. La qualità dell'immagine non è superlativa ma come decoder d'emergenza per vedere la RAI quando è criptata (normalmente uso lo Skybox) va bene lo stesso.

g.

wis38 ha scritto:
Risultato dopo 12 giorni: il decoder non si è più piantato e funziona correttamente. La qualità dell'immagine non è superlativa ma come decoder d'emergenza per vedere la RAI quando è criptata (normalmente uso lo Skybox) va bene lo stesso.

g.

Confermo anche io la stessa esperienza: disabilitando gli aggiornamenti automatici il decoder funziona regolarmente, quindi è un problema software che spero venga risolto con le prossime release ;)

Buone feste a tutti!

stesso identico problema anche a me.... :icon_cool:
Speriamo nel futuro aggiornamento... Che, a quanto ho capito, ne deve risolvere tantitini di problemucci....

ERCOLINO ha scritto:
Controlla se sono comunque memorizzati in altre posizioni ,altrimenti ricercali manualmente

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=82913

ciao ragazzi. ho regalato a mio padre questo decoder. L'ho installato e ho fatto la ricerca canali. Risultato: ho trovato solo i canali rai1,2,3,4 e qualche altro della piattaforma.
Non trovavo nessun canale mediaset, e altro; l'ho provato anche a casa mia, quindi altra parabola e... stesso problema.
Ho provato quindi a fare la ricerca manuale con le frequenze che ho trovato sul forum e non trovavo ancora nulla (l'indicatore del segnale dava 0 sia per qualità che potenza alle frequenze che inserivo).
Ho provato quindi come estrema ratio ad inserire le frequenze con 1Hz in più (es. 11920 anziché 11919). Ebbene, facendo così, la ricerca manuale ha funzionato correttamente ed ho anche trovato "cielo"!

Sapete il motivo di questo strano comportamento?
Ciao a tutti!

iceman314 ha scritto:
ciao ragazzi. ho regalato a mio padre questo decoder. L'ho installato e ho fatto la ricerca canali. Risultato: ho trovato solo i canali rai1,2,3,4 e qualche altro della piattaforma.
Non trovavo nessun canale mediaset, e altro; l'ho provato anche a casa mia, quindi altra parabola e... stesso problema.
Ho provato quindi a fare la ricerca manuale con le frequenze che ho trovato sul forum e non trovavo ancora nulla (l'indicatore del segnale dava 0 sia per qualità che potenza alle frequenze che inserivo).
Ho provato quindi come estrema ratio ad inserire le frequenze con 1Hz in più (es. 11920 anziché 11919). Ebbene, facendo così, la ricerca manuale ha funzionato correttamente ed ho anche trovato "cielo"!

Sapete il motivo di questo strano comportamento?
Ciao a tutti!
prova a cambiare lnb

castello_di_carta ha scritto:
Avendo dovuto sostituire temporaneamente il mio decoder ADB 1110SH TivùSat causa guasto, ho acquistato il Telesystem TS9000 Tivùsat. Ho notato subito delle differenze: cambio canale più lento, qualità video peggiore (forse è solo una mia sensazione....), ma quello che mi da pìu fastidio è il fatto che se lo metto in stand-by (per alcune ore), non riesco più ad ri-avviarlo. Devo disattivare qualche opzione per migiorare la situazione? Grazie

Innanzi tutto, disattiva l'avvio automatico delle applicazioni MHP e azzera la durata del banner...almeno nel cambio canale qualcosa dovrebbe migliorare...

Poi, disattiva anche tutti gli aggiornamenti automatici (sia canali che software). ;)

Ultima modifica:
Nicola84 ti ringrazio per i consigli; avevo provveduto a disattivare gli aggionamenti automatici del software (memore dei bug del decoder ADB 1110SH TivùSat - ma chi li progetta questi firmware topo gigio? :mad: ) ma il problema questa sera si è ripresentato. Adesso la velocità è migliorata.. vediamo se anche la riaccensione migliora (spegnere e riaccendere 2-3 volte il decoder per vedere la tv mi fa quasi perdere il buon umore....:icon_cool: ) Saluti

Ma quando provate ad accenderlo dal tasto sul decoder dovete essere rapidissimi e toccarlo appena per accenderlo oppure vi capita che si accende e poi si spegne immediatamente???

muccapazzamucca hai il mio stesso problema. Questa mattina ho provato ad accenderlo è, dopo i consigli di Nicola84, si è subito avviato. La prova del 9 questa sera, sai quando le cose elettroniche ti servono... si rompono (come i pc :D). Saluti.

Quoto per la prova del cambio di lnb.
Mi è capitato da un paio di clienti, il decoder dava mancanza di segnale su tutti i canali esclusi alcuni dopo il 1000, mentre con un decoder fta strong in un caso e un altro fta in un altro funzionava tutto perfettamente. Ho controllato con il misuratore di campo e le frequenze risultavano leggermente spostate rispetto lo standard, per cui se il decoder ha un po' di tolleranza su qusto non ci si accorge di nulla (funzionavano anche gli sky box, il che è tutto dire...), il TS a quanto pare tollera poco anche i segnali buoni, per cui se gli entra qualcosina di sballato non ci capisce più nulla e da assenza di segnale.:doubt:

Ovviamente non vi ho detto di quanto è vergognoso il televideo. Non hanno neanche messo i tasti avanti-dietro per le pagine ma si deve caricare la pagina immettendo i tre numeri. Inoltre le pagine vengono caricate una alla volta e nessuna memorizzata come accadeva per il telesytem 4.4c o simili.
Senza contare il font dei caratteri che fanno schifo.

Ieri sera ho effettuato la prova del 9 sulla mancata accensione del decoder dopo un periodo imprecisato di stand-by, grazie ai consigli di Nicola84, il bug non si è più effettuato. Mi premuro che passate le festività, invierò una bel fax/email e forse raccomandata di protesta alla Telesystem per aver messo in commercio un prodotto che, per farlo funzionare, devi disattivare dei servizi, quando l'ho pagato i miei soldi erano BUONI:mad: . Saluti e Buon Anno a tutti :D .

e' un bidone di decoder. tutti i decoder hanno tolleranza su qualche millesimo di Mhz capisco che me la memorizzi con un valore diverso tipo 11891 anziche 11890 ma non che dia assenza di segnale.
se notate il ts4.1f e il ts4.3c a memorizza spesso con valori di frequenza sbagliati in millesimi di mhz
solo che il segnale c'e' perche questi modelli hanno un minimo di tolleranza(come tutti i decoder) ho provato 6 lnb diversi e non cambia proprio niente
spero per chi lo ha comprato che sia un problema di firmware e non di tuner

castello_di_carta ha scritto:
Ieri sera ho effettuato la prova del 9 sulla mancata accensione del decoder dopo un periodo imprecisato di stand-by, grazie ai consigli di Nicola84, il bug non si è più effettuato. Mi premuro che passate le festività, invierò una bel fax/email e forse raccomandata di protesta alla Telesystem per aver messo in commercio un prodotto che, per farlo funzionare, devi disattivare dei servizi, quando l'ho pagato i miei soldi erano BUONI:mad: . Saluti e Buon Anno a tutti :D .
Senti un pò perchè non facciamo una cosa in più di uno???
Giriamo vari forum si contattano i vari nick e si dice di fare una raccomandata con più nomi e cognomi e i problemi riscontrati.

Una sorta di class action....

Sennò io querelo, niente raccomandate da solo, tanto non le leggono.

Indietro
Alto Basso