Nuovo Agg Sw Telesystem TS9000 Tivusat (Versione Sw ALTS 1.1.0.0) dal 12/04/12

MTV e Sport Italia si vedono solo su Sky

Cielo è in chiaro e si deve memorizzare manualmente

Freq:12034
Polarizzazione:Verticale
SR:27500
Fec:3/4

LA 7 se non si trova nella lista tivusat la si può memorizzare manualmente

Freq:11541
SR:22000
FEC: 5/6

Io anche mettendo a manina la frequenza 11919 non becco il bouquet mediaset. Se metto 11920 becco CANALE 5 (in maiuscolo non a caso..) niente Iris e Boing. Va bhe, aspettiamo sto nuovo aggiornamento sperando che renda utilizzabile sta specie di decoder.

xxx360 ha scritto:
Se metto 11920 becco CANALE 5 (in maiuscolo non a caso..) niente Iris e Boing.
Non se se il vostro decoder vi consente di ricercare o vedere i programmi ordinandoli per Trasponder, comunque i programmi mediaset stanno tutti e 6 assieme lì.
Nominalmente è la frequenza 11.919, il mio decoder me la vede come 11.918, a te la vede come 11.920 è normale una piccola telleranza.

tu dici di vederne solo tre: CANALE5, Italia1, Retequattro, che guarda caso sono i programmi normalmente in chiaro e che vengono codificati saltuariamente.

Mentre ti mancano gli altri tre: Canale5, Boing, Iris, che guardacaso sono i programmi sempre codificati perennemente.

Non sarà (forse) che te li ha messi in una posizione separata da qualche altra parte nell'elenco dei tuoi canali?

(trovandosi tutti e 6 nel medesimo trasponder, i valori 27500 e 2/3 coincidono)
(come diceva Vladimiro variano i valori di Vpid e Apid, ma se il tuo decoder non te li fa impostare a mano, è inutile riportarli)

Ultima modifica:
Ora provo a cercarli nuovamente ma la questione del vpid e del apid è la stessa per tutti perchè qui stiamo parlando del Telesystem Ts9000. Poi che in altri decoder lo si può settare lo so... Comunque ora controllo di nuovo la lista canali, non vorrei mi fosse sfuggito...

E pensare che ero quasi intenzionato a comprare questo decoder per vedere "RAISport+".

Ma se mi dite che è un "chessuo"... ;)

Ultima modifica:
Roma Triestina la vedresti, alla fine per uno con un pò di pazienza funziona. Trovo scorretto però che mettano in commercio un decoder con tutti questi problemi...

Segnalo solamente che il decoder Telesystem che ho io non ha tutti questi problemi, l'ho aggiornato, azzerato il tempo dei banner, spento le applicazioni mhp, inserito manualmente le frequene mancanti e ora funziona in modo egregio.
Non inseriva in lcn al canale 51 RUSSIA Today, ma ora lo fa.. altri difetti non ne trovo, non ho esigenze particolari o per l'uso alternativo in caso di off sui canali del digitale terrestre.

ciao.

Massimo

paperillo ha scritto:
Segnalo solamente che il decoder Telesystem che ho io non ha tutti questi problemi, l'ho aggiornato, azzerato il tempo dei banner, spento le applicazioni mhp, inserito manualmente le frequene mancanti e ora funziona in modo egregio.

Quoto ciò che hai scritto massimo, ho adottato le tue stesse misure e dopo aver inserito manualmente la sola LA7 che non si vedeva da se ora pare funzionare discretamente, in fondo anche le mie pretese erano modeste.
Grazie dei consigli e comunque aspettiamo sempre nuovi aggiornamenti migliorativi per poter attivare le funzioni bloccate senza pregiudicare la velocità di esecuzione dei comandi.
Spereem :eusa_whistle:

Speriamo che esca presto il nuovo aggiornamento, cmq, ora è più che accettabile, rinunciando a qualcosina..
Ercolino, ma quando esce la nuova versione??

Al momento non ci sono date ,appena ci saranno novità vi faccio sapere ;)

paperillo ha scritto:
Un decoder che dovrebbe nascere con le applicazioni mhp, che sei costretto a disattivare, secondo te funziona egregiamente???
Scusami ma hai uno strano modo di vedere l'elettronica sat.

Inoltre tu il problema di disincronia audio video non ce l'hai???

Io ho disattivato tutto ma il problema della mancata sintonizzazione dei canali mediaset rimane. Li vedo in lista ma ho la dicitura "assenza di segnale". Prima dell'aggiornamento tra l'altro funzionava almeno questo... Ho aggiunto a manina i transponder 11918 (che non mi da segnale comunque) e 11920 (che trova solo CANALE 5, Italia 1 e Retequattro in chiaro) ma non cambia niente. Magari dovrò cancellare i canali che non vanno e poi rifare la ricerca?? Forse anche se li trova non li aggiunge perchè già esistono con lo stesso nome.

Aspettiamo sto aggiornamento che è meglio.

paperillo ha scritto:

Quello che hai tu, sarà stato il modello unico testato e certificato da Tivù.
Se per te è normale disattivare tutto quello che invece è stato installato per un miglior utilizzo del decoder, lo trovo a dir poco anormale. Ti sei sicuramente perso molto in questi ultimi due mesi sulla reale capacità di gestire il segnale via sat. di questo che TUTTI, meno tu, hanno giudicato scarso se non addirittura una "ciofeca".
Beato te! Buona vsione.

ERCOLINO ha scritto:
MTV e Sport Italia si vedono solo su Sky
.........
LA 7 se non si trova nella lista tivusat la si può memorizzare manualmente

Freq:11541
SR:22000
FEC: 5/6

Sono anch'io fra i "fortunati" che hanno comprato il Telesystem TS 9000. Che delusione! è lento, ha una struttura spartana, mal si adatta all'accoppiamento a cascata con il decoder di SKY. ma quello che è peggio è che non trova automaticamente tutti i canali tanto reclamizzati di TIVUSAT.
Tanto per fare un esempio non mi sintonizza La 7, cui tengo molto. Ho cercato manualmente di creare il trasponder seguendo le indicazioni di Ercolino, ma nel momento della ricerca il segnale si abbassa fino a diventare zero.
Come posso fare per agganciare questa benedetta La 7? Con Cielo ci sono riuscito, grazie forse proprio al ... cielo

Non vorrei ripetermi ma forse non mi sono spiegato: Il decoder Telesystem soddisfa le mie aspettattive ciò x cui l'ho acquistato . Non ho attualmente problemi, lo uso x vedere i canali via satellite del digitale terreste sul televisore dei miei, delle applicazioni interattiva me ne importa ben poco. se serve sapere il titolo del programma in onda basta schiacciare il tasto app sul telecomando, non noto che l'audio sia fuori sincro come segnalato, inoltre ne preferisco la grafica a quella del combo che uso sul tv principale pagato quasi il doppio.

I canali lcn tivù sat sono tutti sintonizzati, il decoder è collegato alla parabola di mia proprietà.

non volevo far arrabbiare nessuno.
credo di aver ben speso gli 89 euro per avere visibilità su tutta l'offerta free in previsione del switch off lombardo.

saluti.

massimo

News per tutti tivusat

Qualche giorno fa chiamando la telesystem chiedendo una card sostitutiva perchè la mia era illeggibile (anche se non era vero) mi hanno detto che fra una 15ina di giorni ci sarà u,n aggiornamento al TS9000 1.0.0.1 e questa è la prima news, spero lo migliorino un po quel ricevitore perchè fa pena.
La seconda è che ho chiamato il consorzio tivusat dicendo che la scheda era illeggibile e dopo aver fatto le solite domande (se la avevo provata su un altro decoder ecc) mi sono fatto spedire una scheda sostitutiva, quando mi sono fatto attivare la card sostitutiva non ho detto dell'altra ed anzi l'ho fatta attivare a nome di un altra persona con il mio consenso, ed adesso mi ritrovo con due card di cui una pronta per il futuro dreambox in arrivo, quindi se siete clienti tivusat approfittatene e fatevi mandare una card sostitutiva! ;)
Spero di essere stato utile un saluto a tutti un nuovo utente :icon_cool:

Indietro
Alto Basso