Nuovo Agg Sw Telesystem TS9000 Tivusat (Versione Sw ALTS 1.1.0.0) dal 12/04/12

Vi dò un paio di chicche in assoluta novità, piacevoli o spiacevoli, decidete voi.
Innanzitutto a suo tempo furono presentati al consorzio tivusat per la certificazione sia gli EMMEESSE che i TELESYSTEM. Gli emmeesse furono bocciati e mai andati sul mercato, i telesystem invece no.E chi l'ha provati entrambi mi dice che l'emmeesse era nettamente migliore.
Detto questo al momento sappiamo che la emmeesse a breve farà uscire un nuovo decoder.
La Telesystem d'altro canto ha bloccato l'immissione sul mercato dei famigerati TS9000.
Si sono resi conto che i problemi sono hardware e non software e quindi non risolvibili con l'aggiornamenti. Infatti è in fase di progettazione un nuovo decoder. Pertanto sarebbe da aspettarci una campagna di ritiro dei TS9000 e la sostituzione con il nuovo (che sarà pronto tra qualche mese con la speranza che sia decente); ma dubito che la faranno. Intanto chi si era fornito di questi decoder continuerà a venderli e sembra che in circolo ce ne siano ancora molti.
Infine per il TS9000 sembra che non verranno rilasciati più aggiornamenti ( o al massimo uno) in quanto inutili.

Che sia fuori produzione il ts9000 vorrei sapere chi te l'ha detto. A me non risulta. Il nuovo software é pronto da più di 1 settimana ed é sul banco prova di Controllo Tv che lo deve certificare ed il lancio presunto sembra avvenire entro la prima settimana di Febbraio.

Ma quando arriva sta nuova versione software?
E poi per il tizio che scritto un pò più sopra di me: non è vero che è difetto hardware, ma bensì grave difetto software.
I difetti del TS sono dovuti SOLO a malfunzionamenti software, che verranno risolti nei prossimi aggiornamenti, con il tempo.

alexpaola ha scritto:
Che sia fuori produzione il ts9000 vorrei sapere chi te l'ha detto. A me non risulta. Il nuovo software é pronto da più di 1 settimana ed é sul banco prova di Controllo Tv che lo deve certificare ed il lancio presunto sembra avvenire entro la prima settimana di Febbraio.
Che tu sia uno di telesystem che risponde invece del penoso call center???

Ho scritto che al massimo ne verrà distribuito uno di aggiornamento, previsto dapprima per metà gennaio e ancora in test (chissà perchè???).

Inoltre io non ho detto che hanno bloccato la produzione, ma bloccato l'immissione sul mercato semplicemente perchè non hanno più richieste di fornitura, visto che sono più quelli che tornano indietro che quelli che rimangono nelle case.

GiammarcoMarino ha scritto:
Ma quando arriva sta nuova versione software?
E poi per il tizio che scritto un pò più sopra di me: non è vero che è difetto hardware, ma bensì grave difetto software.
I difetti del TS sono dovuti SOLO a malfunzionamenti software, che verranno risolti nei prossimi aggiornamenti, con il tempo.
Se non hai mai montato decoder allora non ne sai molto.
Quando hai aggiornato il dec con il prossimo software, attendo qui la tua risposta per vedere se ti hanno sistemato la disincronia audio-video.

muccapazzamucca ha scritto:
Se non hai mai montato decoder allora non ne sai molto.
Quando hai aggiornato il dec con il prossimo software, attendo qui la tua risposta per vedere se ti hanno sistemato la disincronia audio-video.

Senti, io il decoder ce l'ho da più di un mese, e non ho rilevato la disincronia audio-video. L'ultima versione del software è già preinstallata di fabbrica.
Io vi chiedo di abbassare i toni, perchè non penso che si debba litigare per un semplice decoder..
:eusa_naughty:

Senti, io il decoder ce l'ho da più di un mese, e non ho rilevato la disincronia audio-video. L'ultima versione del software è già preinstallata di fabbrica.
Io vi chiedo di abbassare i toni, perchè non penso che si debba litigare per un semplice decoder..
Probabilmente avrai preso la seconda o terza produzione con i software già aggiornati in fabbrica e con tuner sicuramente migliore.

Nessuno litiga, ed è vero non si deve litigare per un decoder; io invece mi inxazzo e strillo perchè di decoder in giro ne ho installatti quasi 20 e mi tocca tutti i giorni fare il giro per risintonizzare i canali perchè se li perdono o altro.Alla telesystem non sanno darmi risposta.

Tu ti inxazzeresti???

Non litigate ragazzi...

Decoder acquistato qualche giorno prima di natale, con l'ultima versione software installata e vi è una disincronia audio-video davvero brutta da vedere. Speriamo che con il nuovo aggiornamento se ci sarà, miglioreranno le cose.

Ciao

Complimenti per la dritta! Quindi non si tratta di grave difetto di hw, ma di "grave difetto di sw" Grazie, ora sono più tranquillo, così, quando dovrò: accendere-spegnere, inserire-disinserire, scollegare-collegare, togliere tutti gli automatismi, sò con chi prendermela. Per ciò che riguarda l'abbassare i toni, quando si scrive a qualcuno si cita con il suo nick name, e non si liquida con l'appellativo "tizio" come tu hai fatto. Mi sembra che per alcuni (pochi in verità) dia fastidio che quelli scontenti (a ragione) del "bidone" acquistato, continuino a lamentarsene e a criticare santa telesystem. Voi pochi eletti/fortunati che avete fatto l'acquisto dell'anno, lasciateci almeno il diritto di protestare, per una ciofeca che, quelli come noi, non riescono ancora a capire come possa essere stato "certificato":sad:

eraldo ha scritto:
Complimenti per la dritta! Quindi non si tratta di grave difetto di hw, ma di "grave difetto di sw" Grazie, ora sono più tranquillo, così, quando dovrò: accendere-spegnere, inserire-disinserire, scollegare-collegare, togliere tutti gli automatismi, sò con chi prendermela. Per ciò che riguarda l'abbassare i toni, quando si scrive a qualcuno si cita con il suo nick name, e non si liquida con l'appellativo "tizio" come tu hai fatto. Mi sembra che per alcuni (pochi in verità) dia fastidio che quelli scontenti (a ragione) del "bidone" acquistato, continuino a lamentarsene e a criticare santa telesystem. Voi pochi eletti/fortunati che avete fatto l'acquisto dell'anno, lasciateci almeno il diritto di protestare, per una ciofeca che, quelli come noi, non riescono ancora a capire come possa essere stato "certificato":sad:

Hai ragione, questo TS non è tanto buono ma, almeno, quello che ho acquistato io è accettabile. I problemi che mi da sono: lentezza, e qualche blocco durante la visualizzazione della guida tivù sat, poi (il problema l'ho risolto togliendo la ricerca dei canali in modalità stanbay.
Io spero che questi e anche altri problemi si possano risolvere con l'aggiornamento software, intanto aspettiamo notizie da Ercolino!
;)

Io, dopo aver avuto i problemi che tutti lamentato, ho raggiunto un compromesso perlomeno "accettabile" (con la speranza che in un successivo aggiornamento software le cose migliorino). Ho disabilitato l'autoavvio applicazioni, la ricerca canali e la ricerca di nuovo software. Aggiunto a manina il transponder di mediaset che non mi agganciava bene e dopo 2-3 ricerche alla fine ho tutti i canali tivusat (che alla fine è quello che serve ai miei genitori in casa dato che la ricezione dei canali terrestri fa schifo da me). Non sarà il massimo, anzi, però alla fine per un uso base va bene lo stesso.

xxx360 ha scritto:
Io, dopo aver avuto i problemi che tutti lamentato, ho raggiunto un compromesso perlomeno "accettabile" (con la speranza che in un successivo aggiornamento software le cose migliorino). Ho disabilitato l'autoavvio applicazioni, la ricerca canali e la ricerca di nuovo software. Aggiunto a manina il transponder di mediaset che non mi agganciava bene e dopo 2-3 ricerche alla fine ho tutti i canali tivusat (che alla fine è quello che serve ai miei genitori in casa dato che la ricezione dei canali terrestri fa schifo da me). Non sarà il massimo, anzi, però alla fine per un uso base va bene lo stesso.

Concordo con quanto dici , buon compromesso.
Se il decoder avesse effettivamente problemi hardware non permetterebbe nemmeno la sintonizzazione dei canali a banda alta , idem per i difetti di sincronizzazione audio-video se fosse un problema hardware lo farebbe sempre.
Vedrete che i nuovi firmware risolveranno le problematiche , non faranno miracoli , quello no.
Da anni seguo satelliti e decoder e vi posso garantire che problemi di gioventu' li hanno avuti tutti i decoder Nokia , Humax , Clarke-Tech , DreamBox . ..... . .poi risolti con gli aggiornamenti.
Una cosa che non avra' mai questo decoder sara' uno sviluppo parallelo di Firmware visto la mancanza di presa seriale :D , questa si e' una pecca :D

ciao

ecco la risposta della Telesystem alla mia richiesta su facebook

"L'aggiornamento è pronto, stiamo aspettando l'ok della certificazione TivùSat."

speriamo bene....
nel caso facciamo tutti un reclamo a TivùSat......

ciao

Saluti a tutti,

Grazie a Dio che ho trovato questo thread prima di mettermi a bere!

Anche avevo il problema del TS9000 che non si acendeva dopo stand-by. Grazie ai consigli qui, ho tolto gli update autimatici, e spero di avere risolto questo problema. Sto a vedere....

Vorrei chiedere un cosa.

Io sono scozzese e mi aspettavo di vedere canali tipo la CNN (uno dei canali piu communi del mondo!). Pero, non c'e. O meglio, c'e un CNN, ma con un schermo nero. Qualcuno ma sa dire come posso vederlo? Ogni consiglio per vedere canali in inglese e benvenuto. Sono a 2,000 metri in Val d'Aosta, (se questo cambia qualcosa), ma i canali che vedo sono centinaia, e li vedo bene. Forse l'altitudine e un vantaggio!

Sul lato positivo, ho trovato un canale Turco (!!!) che trasmette film in inglese 24 su 24. (Canale 1606 - ATV). Per me, quello giustifica il prezzo del decoder! :happy3:

mac

Benvenuto.

@miki8989
Per l'aggiornamento OTA manca poco ;)

I decoder li certifica Mediaset e la Rai li mette OTA

maclean ha scritto:
Saluti a tutti,

Grazie a Dio che ho trovato questo thread prima di mettermi a bere!

Anche avevo il problema del TS9000 che non si acendeva dopo stand-by. Grazie ai consigli qui, ho tolto gli update autimatici, e spero di avere risolto questo problema. Sto a vedere....

Vorrei chiedere un cosa.

Io sono scozzese e mi aspettavo di vedere canali tipo la CNN (uno dei canali piu communi del mondo!). Pero, non c'e. O meglio, c'e un CNN, ma con un schermo nero. Qualcuno ma sa dire come posso vederlo? Ogni consiglio per vedere canali in inglese e benvenuto. Sono a 2,000 metri in Val d'Aosta, (se questo cambia qualcosa), ma i canali che vedo sono centinaia, e li vedo bene. Forse l'altitudine e un vantaggio!

Sul lato positivo, ho trovato un canale Turco (!!!) che trasmette film in inglese 24 su 24. (Canale 1606 - ATV). Per me, quello giustifica il prezzo del decoder! :happy3:

mac
Ciao Mac, benvenuto fra noi. Per vedere la CNN in chiaro,dovresti cambiare LNB e mettere un dual feed, in quanto, il canale che ti interessa (ed altri in lingua inglese) si trova sui satelliti della flotta ASTRA a 19° EST.
L'altitudine non da nessun vantaggio, anche a livello del mare, con l'orizonte libero, si vedono gli stessi canali che vedi tu.
Saluti

e non mi si venga a dire la fiaba che un decoder tivùsat ha costi maggiori rispetto agli altri

Le certificazioni e i marchi costano. In tutti i settori.

Per vedere la CNN in chiaro,dovresti cambiare LNB e mettere un dual feed, in quanto, il canale che ti interessa (ed altri in lingua inglese) si trova sui satelliti della flotta ASTRA a 19° EST

Ciao eraldo,

Grazie per la risposta. Ti posso chiedere di spiegare un po piu in dettaglio. Fai finta che sono un idiota, (che in questo campo, e vero :happy3: )

Ad esempio, ho gia provato fare la ricerca dei canali con Astra, ma quando esco dal menu e controllo l'impostazioni, scopro che e tornato a Hotbird. Poi non ho capito bene un dual feed. Cioe, so che cos'e, ma non come farlo.

Grazie in anticipo

mac

maclean ha scritto:
Poi non ho capito bene un dual feed
image002.jpg

i dettagli penso che li troveresti nella sezione apposita,
Digital-Forum > Sezioni varie Sat
Parabole, motori & LNB
http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=33

Indietro
Alto Basso