mandrake1 ha scritto:
confermo anche a me' non funziona con astra,
qualcuno puo' aiutarmi !!!!
sono disperato !!!
ho chiesto assistenza alla telesystem e mi dice di rivilgermi ad un antennista, detto fatto anche a luin no funziona !!!
mentro se metto un altro decoder , invece lo vede benissimo astra !!!!!!!
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiii
Ok io ho un TS900 non aggiornato ho la 1.0.0.1 con un DUAL LNB (assolutamente cheap) puntato come primo fuoco su HB13 e sul sec a SX su ASTRA19. Gli ho settato il DISEqC come DISEQA su HB13 e DISEQB su ASTRA19. Quando gli chiedo di farmi vedere la potenza del segnale su tutti i trasponder mi da zero pero se gli cambio i transponder verso il 12000 mi trova la potenza ed è praticamente la stessa potenza e qualità di HB13. Quindi primo trucco definiscilo così e fregatene del fatto che non ti da potenza. Molto probabilmente e buggato il FW oppure non l'hanno curato a dovere visto che questo decoder è orientato all utonto che ci vede solo canale 5.
Ma non finisce qui sul mio decoder, quindi non statisticamente attendibile, con la configurazione/combinazione di hardware che io ho quando gli faccio fare la scansione di tutti i transponder su ASTRA19 mi trova i canali che mi interessano (ARD, ZDF, KIKA etc) ma per magia spariscono il 70 % dei canali TIVUSAT come rai, canale 5, yoyo. Ho provato a cercare una relazione tra cose sparisce e cosa rimane ma non mi sono impegnato abbastanza per capire dove è il problema.
In ogni caso ho provato con un altro ricevitore (comprato da Saturn a 29€) e funziona tutto perfettamente!
Provero, forse questo weekend, ad aggiungere non tutti i trasponder ma solo uno da ASTRA e vediamo se questo lo digerisce o lo manda in botta.
Nota bene se va in botta il mio TS9000 devo resettare ai valori di fabbrica. Non c'è stato altro modo di tornare indietro ad avere i canali Tivusat funzionanti compreso riscansione di HB13, aggiornamento canali TIVUSAT niente prograami morti e basta.
Di sicuro questo decoder non raggiunge il minimo per la mia soddisfazione come qualità. Troppe magagne, troppi trucchetti, disabilità tutte gli aggiornamenti, aggiungi a mano frequenze, non spegnere mai, aspettare 90 secondi alla partenza, non ci puoi mettere niente in cascata se non con trucchi oppure dual feed.
Cappero siamo nel 2010 questo oggetto dovrebbe essere elettronica di consumo non Hardware da toccare con le molle.
Ciao
jmp