Nuovo Agg Sw Telesystem TS9000 Tivusat (Versione Sw ALTS 1.1.0.0) dal 12/04/12

Bluelake ha scritto:
se è per quello nemmeno a me vede Astra, mi riconosce solo Hotbird e Eurobird (ma visto che la parabola non punta quel satellite, Eurobird sono i canali Sky, dio solo sa perché). Ma nemmeno il Cobra Lince di mio fratello riesce a "vedere" Astra, solo lo SkyboxHD "vede" entrambi i satelliti, quindi nel mio caso può essere colpa dell'LNB.

Non capisco stessa cosa col mio ! Ma prima funzionava ? Se qualcuno ha la soluzione ??

confermo anche a me' non funziona con astra,
qualcuno puo' aiutarmi !!!!

sono disperato !!!

ho chiesto assistenza alla telesystem e mi dice di rivilgermi ad un antennista, detto fatto anche a luin no funziona !!!

mentro se metto un altro decoder , invece lo vede benissimo astra !!!!!!!:eusa_wall: :icon_twisted: :icon_twisted:

aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiii

mandrake1 ha scritto:
confermo anche a me' non funziona con astra,
qualcuno puo' aiutarmi !!!!

sono disperato !!!

ho chiesto assistenza alla telesystem e mi dice di rivilgermi ad un antennista, detto fatto anche a luin no funziona !!!

mentro se metto un altro decoder , invece lo vede benissimo astra !!!!!!!:eusa_wall: :icon_twisted: :icon_twisted:

aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiii

Ok io ho un TS900 non aggiornato ho la 1.0.0.1 con un DUAL LNB (assolutamente cheap) puntato come primo fuoco su HB13 e sul sec a SX su ASTRA19. Gli ho settato il DISEqC come DISEQA su HB13 e DISEQB su ASTRA19. Quando gli chiedo di farmi vedere la potenza del segnale su tutti i trasponder mi da zero pero se gli cambio i transponder verso il 12000 mi trova la potenza ed è praticamente la stessa potenza e qualità di HB13. Quindi primo trucco definiscilo così e fregatene del fatto che non ti da potenza. Molto probabilmente e buggato il FW oppure non l'hanno curato a dovere visto che questo decoder è orientato all utonto che ci vede solo canale 5.
Ma non finisce qui sul mio decoder, quindi non statisticamente attendibile, con la configurazione/combinazione di hardware che io ho quando gli faccio fare la scansione di tutti i transponder su ASTRA19 mi trova i canali che mi interessano (ARD, ZDF, KIKA etc) ma per magia spariscono il 70 % dei canali TIVUSAT come rai, canale 5, yoyo. Ho provato a cercare una relazione tra cose sparisce e cosa rimane ma non mi sono impegnato abbastanza per capire dove è il problema.
In ogni caso ho provato con un altro ricevitore (comprato da Saturn a 29€) e funziona tutto perfettamente!
Provero, forse questo weekend, ad aggiungere non tutti i trasponder ma solo uno da ASTRA e vediamo se questo lo digerisce o lo manda in botta.
Nota bene se va in botta il mio TS9000 devo resettare ai valori di fabbrica. Non c'è stato altro modo di tornare indietro ad avere i canali Tivusat funzionanti compreso riscansione di HB13, aggiornamento canali TIVUSAT niente prograami morti e basta.
Di sicuro questo decoder non raggiunge il minimo per la mia soddisfazione come qualità. Troppe magagne, troppi trucchetti, disabilità tutte gli aggiornamenti, aggiungi a mano frequenze, non spegnere mai, aspettare 90 secondi alla partenza, non ci puoi mettere niente in cascata se non con trucchi oppure dual feed.
Cappero siamo nel 2010 questo oggetto dovrebbe essere elettronica di consumo non Hardware da toccare con le molle.
Ciao
jmp

Bluelake ha scritto:
se è per quello nemmeno a me vede Astra, mi riconosce solo Hotbird e Eurobird (ma visto che la parabola non punta quel satellite, Eurobird sono i canali Sky, dio solo sa perché). Ma nemmeno il Cobra Lince di mio fratello riesce a "vedere" Astra, solo lo SkyboxHD "vede" entrambi i satelliti, quindi nel mio caso può essere colpa dell'LNB.

Confermo la stessa cosa col mio nuovo TS9000

Salve , Ho Comprato Da Poco Anche Io Questo Ts9ooo. Non Mi Convinve Molto Per Tutti I Problemi Che Avete Detto. Anch'io Non Vedo Astra Ed Oggi Ho Staccato Solo Per Qualche Ora La Presa Scart Perchè Mi Serviva. L'ho Reinserita Dopo Qualche Ora E Riaccendendo Il Decoder Ho Visto Tutto Lo Schermo Nero. Dopo Pochi Minuti è Ripartito Con L'aggiornamento Del Software. è Normale?

Ok super aggiornamento.
Allora il mio TS9000 non sono mai riuscito ad aggiornarlo ad una versione più recente della 1.0.0.1 , ma funziona abbastanza bene disabilitando l'avvio delle applicazioni MHP aggiornamenti canali e SW ed evitando le trasmissioni HD che lo fanno riavviare.
Per poter vedere ASTRA bisogna fare così nel mio caso.
Io ho un TS9000 con un DUAL LNB (assolutamente cheap) puntato come primo fuoco su HB13 e sul secondario a SX su ASTRA19.
Gli ho settato il DISEqC come DISEQA su HB13 e DISEQB su ASTRA19.
Il TS9000 non fa vedere la potenza quando gli specificate trasponder tutti ma dovrete selezionare un trasponder specifico per vedere la potenza salire.

NON ho aggiunto il satellite di brutto, ma trasponder per trasponder scelti usando la lista da kingofsat.net. Cosi non mi è andato in botta il database dei canali e vedo tutto quello che ho selezionato e anche hotbird.
Spero che vi sia di aiuto questa riassunto di quello che succede al mio TS9000.
Troppo cheap come prodotto

bullboy ha scritto:
Salve , Ho Comprato Da Poco Anche Io Questo Ts9ooo. Non Mi Convinve Molto Per Tutti I Problemi Che Avete Detto. Anch'io Non Vedo Astra Ed Oggi Ho Staccato Solo Per Qualche Ora La Presa Scart Perchè Mi Serviva. L'ho Reinserita Dopo Qualche Ora E Riaccendendo Il Decoder Ho Visto Tutto Lo Schermo Nero. Dopo Pochi Minuti è Ripartito Con L'aggiornamento Del Software. è Normale?
Che ti sia aggiornato il software direi che sei fortunato a me non l'ha mai fatto. Se lo spegni alla ripartenza c'impiega circa 90 secondi.
Ciao

Che fine hanno fatto i servizi MHP sui canali tivusat?? Col mio TS9000 sembrano scomparsi!
Avete notizie di qualche nuova versione del firm?? Quella attuale sembra ancora piena di buchi (e ancora senza EPG..)

Piccola curiosità: Sul sito TivuSat ho visto ricevitori marchiati Irradio Zodiac Fuba... praticamente identici a questo. Ma da chi sono prodotti tutti questi marchi??

Ultima modifica:
ciao, volevo chiedervi alcune cose:
qual'è l'ultima versione software di questo decoder?
per vederla come si fa "informazioni di sistema"???
perchè appena comprato e già ieri non si accendeva più, non si vedono più i canali, dopo che lo accendi il canale esce dopo 4 o 5 minuti.
bhooooooo
mi ha detto il ragazzo del reparto che me l'ha venduto di aggiornare il software. staremoa vedere altrimenti me lo faccio sostituire.
grazie.

paolo1968 ha scritto:
ciao, volevo chiedervi alcune cose:
qual'è l'ultima versione software di questo decoder?

Lo dice il titolo del topic oppure se vai alla 1° pagina.

ciao

scusatemi, per favore siccome non sono sul posto davanti al decoder mi potete dire come vedere quale versione è presente??
grazie

Ciao a tutti, volevo segnalare questo strano comportamento del TS 9000: l'ho appena montato a casa dei miei genitori in sostituzione del loro vecchissimo decoder Gold Box Philips, l'ho fatto appositamente per permettere a loro di vedere i programmi criptati. Ho fatto la sintonizzazione automatica con il profilo Tivùsat+ Free to Air e mi mancano numerosi canali, fra cui quelli Mediaset; penso ad un problema di qualità del segnale, e se faccio la ricerca manuale sul trasponder a freq. 11919 la potenza rilevata è zero e non trova nessun canale, ma allora mi chiedo perché invece se riattacco il vecchio Gold Box Philips vedo benissimo i canali Mediaset?
Porto il ricevitore a casa mia, rifaccio la sintonizzazione e mi trova correttamente tutti i canali. Lo riporto dai miei mantenendo la sintonizzazione, ma se provo a mettere un canale mediaset mi dà segnale insufficiente. Allora mi sono letto a ritroso il thread, ed ho provato il "trucco" di modificare la frequenza del tp: l'ho impostata a 11923 ed ecco che sono riuscito a sintonizzarli.

In sostanza sembra che in presenza di segnale non proprio perfetto il TS9000 vada in crisi nell'identificare la frequenza corretta del tp.

Michelasso ha scritto:
Allora mi sono letto a ritroso il thread, ed ho provato il "trucco" di modificare la frequenza del tp: l'ho impostata a 11923 ed ecco che sono riuscito a sintonizzarli.

In sostanza sembra che in presenza di segnale non proprio perfetto il TS9000 vada in crisi nell'identificare la frequenza corretta del tp.

Mi correggo: oggi ho fatto delle altre prove per aggiungere altri canali che mi mancavano, e ho scoperto che il problema non è la frequenza ma la polarizzazione!
Per fare un esempio: mi mancavano tutti i canali del trasponder 11804 V 27500 2/3. Sul TS9000 tale trasponder è presente, ma la qualità del segnale ricevuto è 0. Se provo a cambiare la polarizzazione da verticale a orizzontale ecco che magicamente la qualità aumenta a livelli accettabili e riesco ad effettuare la sintonizzazione! Eppure il settaggio corretto della polarità dovrebbe essere verticale, non so davvero spiegarmi questa cosa.

Con questo trucco però non riesco comunque a sintonizzare alcuni canali, come Iris e La 5 ad esempio, se qualcuno ha qualche ulteriore suggerimento è ben gradito.

prova a sintonizzare con frequenze leggermente modificate a me ha funzionato.

gggg ha scritto:
prova a sintonizzare con frequenze leggermente modificate a me ha funzionato.

Ho risolto: si trattava di un mio errore. Quando effettuavo la sintonizzazione manuale sul singolo trasponder dimenticavo di cambiare la tipologia dei canali cercati da Tivusat a tutti (evidentemente il TS 9000, con i trasponder aggiuntivi, non riconosce più i canali Tivùsat). Effettuata tale modifica ho trovato anche i canali che mi mancavano!

Scusatemi, l'avrete detto un migliaio di volte probabilmente.

L'aggiornamento del software è sempre on air?
Sempre sulle frequenze Rai?

Devo fare l'aggiornamento, ma da Rai1, non trova niente.

Come risolvo?

Grazie. ;)

nicola84 ha scritto:
Scusatemi, l'avrete detto un migliaio di volte probabilmente.

Sempre sulle frequenze Rai?

Devo fare l'aggiornamento, ma da Rai1, non trova niente.

Come risolvo?

Grazie. ;)

ho anch'io lo stesso problema, ho fatto un paio di reset di fabbrica, ma l'aggiornamento non viene rilevato...:eusa_wall:

nicola84 ha scritto:
...
Devo fare l'aggiornamento, ma da Rai1, non trova niente
No, purtroppo l'aggiornamento per un determinato decoder, non é sempre presente on air, viene diffuso un calendario dei giorni rispettivamente per ciascuna marca di decoder.
(evidentemente lo spazio di banda trasmissiva é limitato, e non consente di farci stare tutti quanti i vari aggiornamenti per tutti quanti i decoder contemporaneamente.
Non saprei indicarti, su due piedi, dove trovarei giorni relativi, preova a spulciare questa discussione a ritroso, o cumunque sul forum nei vecchi messaggi.

La frequenza deve essere quella principale della Rai per TivúSat, la quale contiene molte informazioni tecniche di database per i decoder.
Non esiste un canale come lo hai chiamato tu "Rai1", ma esistono precisamente i due:
"RAI1" che sta su frequenza che non va bene per queste cose,
"Rai 1" che sta su frequenza 10.992 che é giusta per gli aggiornamenti.

cavallone ha scritto:
La frequenza deve essere quella principale della Rai per TivúSat, la quale contiene molte informazioni tecniche di database per i decoder.
Non esiste un canale come lo hai chiamato tu "Rai1", ma esistono precisamente i due:
"RAI1" che sta su frequenza che non va bene per queste cose,
"Rai 1" che sta su frequenza 10.992 che é giusta per gli aggiornamenti.

grazie per le info, ma come faccio a vedere se ricevo rai 1 su 10992 e eventualmente sintonizzarla su questa frequenza?
qui il calendario della disponibilità degli aggiornamenti:
http://www.telesystem-world.com/web...mento-software-per-il-decoder-ts9000tivu.html

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso