Nuovo Agg Sw Telesystem TS9000 Tivusat (Versione Sw ALTS 1.1.0.0) dal 12/04/12

ricerca manuale

Ciao a tutti, ho una domanda da porvi che mi serve per trovare il transponder Mediaset su 11923.
Col vecchio sw si riusciva ad impostare manualmente una frequenza da MENU'-IMPOSTAZIONI-SISTEMA-RICERCA CANALI-TRANSPONDER-AGGIUNGI NUOVO. Ora con la nuovas versione sw é sparita questa possibilità. Ercolino o chi per esso sai se é stata spostata da qualche altra parte?

Io li ho trovati su 19920... Comunque esiste ancora, quando sei sul menu per la ricerca dei canali premi OK sopra a "Tutti" nell'elenco dei transponder e nella lista che appare c'è anche per aggiungerne uno nuovo. Se non dovesse funzionare disattiva l'LCN prima.

Sicuramente in questa discussione potrebbe esserci (nutrendo dubbi) qualche accenno di soluzione ai bugs del ricevitore in questione, ma la stessa è cosi vasta che non saprei come filtrare le risposte inerenti.

Il mio ts-9000 sfoggia tutti i difetti tipici mensionati in tutti i forums. Con alcuni posso rassegnarmi a conviverci con altri no, ed in particolare:

1-il ricevitore è stanbay, si accende, si trova sul canale prima dello spegnimento, si cerca di cambiare canale, tutto bloccato, sia il telecomando che i comandi sul frontalino non interagiscono col ricevitore. Soluzione (non sempre con sucesso), spegnimento interrutore alimentazione, videata di boot (3 min.), se hai avuto fortuna parte a "strappi" ma parte.

2-accensione ricevitore, nessun segnale verso il TV, spegnimento da dietro, "danza" del LED sul frontale, alla fine si blocca su rosso fuoco, e qui rimane morto fino a mezz'ora.

3-software 1.0.0.2. Sto cercando di possare alla fatidica "toccasana" 1.0.0.4 ma durante il tentavo manuale mi dice "nessun nuovo software disponibile" anche dopo diversi reset "impostazioni di fabbrica".

Cosa mi suggerite?

Ultima modifica:
Pasky ha scritto:
Sicuramente in questa discussione potrebbe esserci (nutrendo dubbi) qualche accenno di soluzione ai bugs del ricevitore in questione, ma la stessa è cosi vasta che non saprei come filtrare le risposte inerenti.

Il mio ts-9000 sfoggia tutti i difetti tipici mensionati in tutti i forums. Con alcuni posso rassegnarmi a conviverci con altri no, ed in partocolare:

1-il ricevitore è stanbay, si accende, si trova sul canale prima dello spegnimento, si cerca di cambiare canale, tutto bloccato, sia il tlelecomando che i comandi sul frontalino non intergiscono col ricevitore. Soluzione (non sempre con sucesso), spegnimento interrutore alimentazione, videata di boot (3 min.), se hai avuto fortuna parte a "strappi" ma parte.

2-accensione ricevitore, nessun segnale verso il TV, spegnimento da dietro, "danza" del LED sul frontale, alla fine si blocca su rosso fuoco, e qui rimane morto fino a mezz'ora.

3-software 1.0.0.2. Sto cercando di possare alla fatidica "toccasana" 1.0.0.4 ma durante il tentavo manuale mi dice "nessun nuovo software disponibile" anche dopo diversi reset "impostazioni di fabbrica".

Cosa mi suggerite?

Bha, che l'1.0.0.4 sia un toccasana è tutto da vedere. Personalmente dall'1.0.0.1 in poi (quello aveva risolto il problema di smart card illegibile) non ho visto migliorie.
Per quel che riguarda il problema di sintonizzazione dei canali mediaset a cui facevo riferimento sopra io ho risolto (si fa per dire) sintonizzandoli sull'11920. Così ho 2 canali per tipo (italia1, rete4, canale5) e cambio su quelli di "backup" quando i principali non mi funzionano. Non un granchè ma è qualcosa.

io ho avuto problemi solo con la prima versione, poi, ad ogni aggiornamento, il decoder è migliorato tantissimo.
Ora lo trovo soddisfacente...

rimane il problema del 16/9 ( devi scegliere se, in caso di trasmissioni 4/3 se vuoi un 16/9 wide o un pan e scan.... ) ma non si può lasciare la semplice trasmissione 4/3 ???

e, non ultimo, l'incredibile MANCANZA DELLA EPG !!!!
alla faccia del decoder certificato.

Ragazzi, innanzi tutto buona sera.
Mi presento: sono fabio, 27 anni

Ho il decoder tvsat telesystem 9000 da circa 10 giorni e stavo cercando varie informazioni su come installare la maggior parte dei canali.
Leggo che è uscito il nuovo aggiornamento, ma ogni volta che provo a trovarlo mi dice che non è disponibile. ho ancora la versione 1.0.0.2
ho seguito tutte le procedure.
Sono di bologna (se la zona può essere d'aiuto :) )

grazie dell'aiuto!

Febbius83 ha scritto:
Ragazzi, innanzi tutto buona sera.
Mi presento: sono fabio, 27 anni

Ho il decoder tvsat telesystem 9000 da circa 10 giorni e stavo cercando varie informazioni su come installare la maggior parte dei canali.
Leggo che è uscito il nuovo aggiornamento, ma ogni volta che provo a trovarlo mi dice che non è disponibile. ho ancora la versione 1.0.0.2
ho seguito tutte le procedure.
Sono di bologna (se la zona può essere d'aiuto :) )

grazie dell'aiuto!

È successo anche a me con lo stesso decoder. Poi ho aspettato qualche settimana e l'ha fatto poi da solo in stanby l'aggiornamento. Vedrai che un giorno quando accenderai il decoder, ti troverai la scritta "aggiornamento software".;)

Gennaro1 ha scritto:
È successo anche a me con lo stesso decoder. Poi ho aspettato qualche settimana e l'ha fatto poi da solo in stanby l'aggiornamento. Vedrai che un giorno quando accenderai il decoder, ti troverai la scritta "aggiornamento software".;)

Grazie, ho letto alcuni pareri su questo decoder. pare poco buono
come ti trovi tu?

Febbius83 ha scritto:
Grazie, ho letto alcuni pareri su questo decoder. pare poco buono
come ti trovi tu?

Si, diciamo che non è uno dei migliori, però è anche quello con il prezzo più basso.;) Dopo l'aggiornamento software sembra andare meglio e più veloce.
La cosa più brutta è che non ha ancora la funzione EPG.:(
Spero che la mettano nei prossimi aggiornamenti software o meglio a dire nel prossimo aggiornamento. È l'unico decoder certificato tivùsat che non ha anocra questa funzione!:(

Gennaro1 ha scritto:
Si, diciamo che non è uno dei migliori, però è anche quello con il prezzo più basso.;) Dopo l'aggiornamento software sembra andare meglio e più veloce.
La cosa più brutta è che non ha ancora la funzione EPG.:(
Spero che la mettano nei prossimi aggiornamenti software o meglio a dire nel prossimo aggiornamento. È l'unico decoder certificato tivùsat che non ha anocra questa funzione!:(
Per 5 euro di più si possono prendere quelli migliori.

Non è l'unico certificato tivusat, ce ne sono almeno altri 5.

srnapoli ha scritto:
io ho avuto problemi solo con la prima versione, poi, ad ogni aggiornamento, il decoder è migliorato tantissimo.
Ora lo trovo soddisfacente...

rimane il problema del 16/9 ( devi scegliere se, in caso di trasmissioni 4/3 se vuoi un 16/9 wide o un pan e scan.... ) ma non si può lasciare la semplice trasmissione 4/3 ???

e, non ultimo, l'incredibile MANCANZA DELLA EPG !!!!
alla faccia del decoder certificato.

si ma potete spiegare come si aggiorna?? :mad: ho tentato con tutte le procedure ufficiali e non ma nulla da fare!!

si aggirorna OTA

anche da questo sito puoi verificare quando mandano gli aggiornamenti via satellite ( ota = on the air )

quando sulla rete rai ( RAI 1 di tivusat ) mandano il segnale, in genere dura qualche giorno, tu devi andare nelle funzioni del tuo decoder e cercare l'aggiornamento - dura in tutto circa 10 minuti.

Humax Combo 9000 Tivu Sat

Avente notato il seguente bug con l'ultima versione:
"con la funzione aggiornamento periodico attiva al termine della ricerca l'avviso di ritrovamento canali blocca il decoder, bisogna togliere la corrente per andar via il suddetto avviso".
Il loader che ho io è il 2.20.
Con il loader 2.40 sembra essere tutto regolare in quanto l'ho verificato da mio padre.

Però, praticamente tutti gli utenti concordano che è meglio disattivare tutti gli aggiornamenti automatici.

Ciò rende il decoder decisamente piu affidabile e veloce nelle risposte.
quando occorre puoi aggiornare manualmente i canali oppure il firm.

ti consiglio di disattivarli.
Ciao

ragazzi,ma io con il decoder TS 9000,potevo cambiare il numero di canale l ultima volta ho cambiato canali un mesetto fá,volevo cambiare la numerazione ieri nn é piú nel menú come mai,o sin talmente RINCO:eusa_think: ..
o come é la procedura per arrivare a cambaire la numrazione dei canali?
GRAzie in anticipo:D

Problema di ricezione canali

Salve a tutti,
mi inserisco in questa discussione poiché da questa mattina il mio decoder TS9000 riceve solo La 7 e i canali rai, del transponder 10992 e altre centinaia di canali inutili. Praticamente mancano tutti i canali mediaset e rai sport ecc. Cartoni animati ( importantissimo perchè è la tv baby)
In pratica fino a ieri sera questo decoder ero uno stupendo oggetto installato da me a maggio 2010 in pochi minuti , che mi ha consentito di vedere praticamente tutti i canali del digitale terrestre senza troppe pippe e ad ottima qualità.

Versione Sw ALTS 1.0.0.4
Versione Loader 1.0.0.0

non è in serie con altro decoder ma ha una uscita NLB tutta per lui.
ho fatto il factory reset e risintonizzato i canali con il risultato di cui sopra.
Nella ricerca ho impostato tutti i transponder.
Poi ho provato ad inserire a manina il transponder 11432 V ma oltre a darmi potenza 0 non ha trovato nulla (Unlocked)
Nessuno ha toccato la parabola , il decoder di Sky in altra stanza , con sua uscita da medesimo NLB non fa una piega.
Sabato 11 dic. ho risintonizzato i canali e mi ha trovato La 5 e Rai , oggi purtroppo quasi nulla
L'assistenza Telesystem dice di avermi rinviato l'impulso di attivazione ma nulla di nuovo.

Intanto mi chiedo come sia possibile che da un giorno all'altro si perdano dei canali in questo modo.
Se qualcuno ha dei suggerimenti . .

Ultima modifica:
Vedo che molti hanno la versione 2.2 o 2.4 del Loader.
Come si aggiorna il Loader ?

Indietro
Alto Basso