Nuovo Agg Sw Telesystem TS9000 Tivusat (Versione Sw ALTS 1.1.0.0) dal 12/04/12

Non l'avrei mai detto...
Anzi ero sicuro di averlo pure letto da qualche parte (forse qui sul forum...)...
Grazie cmq.

E' già da parecchio che mi sta capitando una cosa strana su alcuni canali TivùSat (guardiamo quasi solo i principali nazionali): ogni tanto il video e l'audio (e quindi suppongo lo stream dati audio/video) "saltano", squadrettando e interrompendo la visione per una frazione di secondo (e l'audio si ammutolisce o "gracchia" un po' nello stesso tempo), dandomi l'impressione di aggiornamento live della scheda TivùSat, non ben sincronizzato o chessò io. Succede anche a voi?
Inoltre:
- quando diavolo si decideranno quelli di TeleSystem a correggere il difetto della visualizzazione del programma "Next" ovvero l'evento successivo, nell'info canale o per meglio dire l'EPG DVB (o eventualmente dell'EPG TivùSat) ?
- quando diavolo si decideranno quelli di TeleSystem ad ATTIVARE IL TASTO EPG? Non penso di essere nel torto a dire che a noi poveri mortali utenti del TS9000 basterebbe anche l'implementazione/visualizzazione dell'info canale o EPG DVB, no? Naturalmente si spera nel meglio, ovvero l'EPG TivùSat, magari interattiva (e VELOCE) e *FUNZIONANTE* (per ora è solo visualizzabile, male, sui canali RAI). E per "funzionante" intendo che premendo OK o invio o quel che è su un canale diverso, il decoder CAMBI canale posizionandosi su quello selezionato (o prenoti la visione almeno, se evento successivo/futuro).

Edit.
Dimenticavo un'altra cosa piuttosto importante:
il decoder accetta i comandi dal telecomando in maniera impulsiva e non continua. Mi spiego con l'esempio più banale ma anche il più importante: per aumentare o diminuire il volume di più di un punto (sulla scala on screen) devo continuamente premere più di una volta il tasto corrispondente, "VOL+" o "VOL-". Ho controllato con la fotocamera del cellulare e non è il telecomando che manda un impulso solo, visto che manda un treno di impulsi IR continuativi: è quindi il decoder che è impostato così.
Io vorrei usare il telecomando come con tutti gli altri dispositivi per la tv, che siano i televisori o i decoder, e se premo e tengo premuto un tasto per alzare il volume, deve alzarsi il volume di continuo, e non di un solo punto.
Idem per tutto quello che funziona in maniera simile, come CH+/CH-, o i tasti freccia su/giu/destra/sinistra.

Ultima modifica:
Ebbene? Thread morto? :(
Che delusione, speravo in una qualche novità, tipo un nuovo firmware che fixa tutte ste cavolatine accessorie...
O almeno sapere se Ercolino lo tiene ancora in considerazione e comunichi le lamentele/il bug report a chi di dovere, eventualmente...

Il sw nuovo arriverà ,ma non ci sono date ,visto che verrà implementata un EPG Rai migliore ,riguarderà anche gli altri decoder

ERCOLINO ha scritto:
Il sw nuovo arriverà ,ma non ci sono date ,visto che verrà implementata un EPG Rai migliore ,riguarderà anche gli altri decoder
Ok ma per il resto delle mie segnalazioni?

Ciao ragazzi,sono un nuovo utente arrivato qui dopo mille ricerce di oppinioni web su questo fantastico decoder:5eek: che è il tema principale di questo forum. Ho letto tutte le pagine e i problemi di tutti:evil5: , per farmi un idea...ma purtroppo non sono riuscito a sistemare i miei di problemi...anche dopo scambio mail con costumercare del tivusat.
Prima di tutto vi volevo dire che dal sito tivusat, il prossimo aggirnamento software (ma non sò se è il nuovo) sara dal 9 giugno.
Poi per informazione generale prima di esporrere i problemi, che non sono tanti,vi volevo dire che ho un antena sat privata non condominiale,il decoder è rimasto al softw 1.0.0.2, perchè l'ho comprato 1 anno fa per i miei, ma messo in funzione solo una sett fa. I problemi sono i seguenti:
1- Dopo aver salvato i canali Rai con la ricerca manuale fatta col trasponder 10992V27500....la schermata appare nera per riprendere la programmazione normale un paio di ore, e ribloccarsi di nuovo. Infatti quando i canali sono bloccati il segnale nel trasponder manuale è 0,per poi riapparire quando i canali si sbloccano(di solito verso l'ora di pranzo) Ho provato anche a cambiare il trasponder fino a +5 come consigliato da molti ma nulla:eusa_naughty: Quale potrebbe esere il problemma secondo voi? Ah i canali in questione sono Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai Movie,Rai News mentre tutti gli altri come Rai 5,Rai Premium e anche le 4 Mediaset,Iris,La7 sono OK:icon_bounce:
2-Invece Cielo non riesco proprio a beccarla,anche salendo fino a +5 col trasponder manuale...il segnale è 0.
3-Secondo voi se il segnale del trasponder Rai è 0, io non riesco ad aggiornare vero?:crybaby2:
Grazie a tutti quelli che mi risponderano...a buon rendere:D
PS:Fino a adesso non ho avuto problemmi con la disincronia audio...la lentezza rispetto al dec terrestre che avevo è un po meglio. Ma per accenderlo all'inizio ci è voluta una settimana:eusa_wall:

Benvenuto

Devi aggiornare il decoder ,il nuovo sw risolve alcuni problemi.

Verifica il livello del segnale del transponder 10992V.

Fai un reset di fabbrica e reinstalla da zero i canali

Hai altri decoder collegati alla parabola?

Verifica bene il puntamento della parabola

Ciao ercolino, grazie della risposta. Pero io ho già fatto tutto quello che hai detto. Cioè appenna installato ho fatto reset di fabbrica,ricerca canali da capo, non ho altri decoder collegati e la parabola è privata. Pero anche se installati rai 1,2,3,4 e rai movie e rai news appaiono neri e senza segnale nel trasponder 10992 V per la maggior parte del giorno....finche quando gli pare e come se non ci fosse nessun problema, riappaiono e il segnale e normale come nei altri trasponder...per poi riscomparire il segnale!!!!
Adesso per il 9 quando ci sara l'aggiornamento prego solo che il segnale venga per poi procedere con l'aggiornamento.

ciao . chiedo a chi ha questo decoder se riesce a ricevere real time . un mio amico che non ha internet mi ha chiesto di scrivere qui che non e' riuscito a trovarlo.

ciao a tutti. sono un possessore di questo decoder. siccome lo uso solo alla casa al mare ho provato ad aggiornarlo all'ultima versione sw sabato e domenica ma mi dice che non c'è alcun aggiornamento disponibile. la versione attuale è la 1.0.0.2 e dovrei aggiornarlo alla 1.0.0.4. avete qualche consiglio e soprattutto, sapete se è ancora on air l'aggiornamento? Grazie mille per l'attenzione. ;)

Che scatole questo ricevitore...
A dire il vero funzionerebbe pure bene senonché se lascio l'aggiornamento automatico del software e dei canali, rispettivamente alle 4.00 e alle 4.30 di notte, spesso e volentieri la mattina dopo me lo ritrovo bloccato su una schermata di ricerca, o di avviso nuovi canali, e non c'è verso di sbloccarlo se non spegnendolo da dietro con l'interruttore generale (che lo stacca proprio dalla rete elettrica) e riaccendendolo, con conseguente tempo lungo per il/la reboot/reinizializzazione. Ho provato a resettarlo ai valori di fabbrica con conseguente reinstallazione completa, inclusi i canali, ma non serve a niente, si blocca (quando pare a lui) se lo lascio aggiornare da solo di notte.
Ercolino, puoi segnalare questo annoso problema? Alla fine, sull'EPG c'abbiamo messo una pietra sopra (tanto per cambiare...), così come sull'interattività lenta: però che si blocchi, no, non lo accetto.

raga,ho una domanda su questo decoder:
mia cugina vorrebbe cambiare la numerazione,vorrebbe mettere cielo sul numero 8,e via via gli altri canali come mediaset extra e italia 2...come si fa?
edit:risolto!

Ultima modifica:
sparirti canale 5 e La7

buongiorno a tutti, sono un "fortunato" possessore di questo ... decoder, sono riuscito a farlo funzionare in maniera accettabile grazie ai vostri consigli, ma adesso sono improvvisamente scomparsi canale5 e La 7. Ho fatto più volte la ricerca di tutti i canali, ho resettato il tutto, ho fatto una ricerca manuale del canale, ma il risultato è sempre lo stesso:
"Tessera non valida o illeggibile"

qualche suggerimento?

grazie

gionca62 ha scritto:
buongiorno a tutti, sono un "fortunato" possessore di questo ... decoder, sono riuscito a farlo funzionare in maniera accettabile grazie ai vostri consigli, ma adesso sono improvvisamente scomparsi canale5 e La 7. Ho fatto più volte la ricerca di tutti i canali, ho resettato il tutto, ho fatto una ricerca manuale del canale, ma il risultato è sempre lo stesso:
"Tessera non valida o illeggibile"
qualche suggerimento?

grazie

Ma tu non hai i 2 canali tra i setting oppure non li apri con la scheda?
Da quello che scrivi non si capisce.
hai fatto aggiornare i diritti?

Cuorino ha scritto:
Ma tu non hai i 2 canali tra i setting oppure non li apri con la scheda?
Da quello che scrivi non si capisce.
hai fatto aggiornare i diritti?

i canali li vedevo, poi sono spariti senza fare nulla.
Quando rifaccio la ricerca dei canali me li ordina correttamente, sono in lista, ma quando seleziono
canale 5 o La 7 compare il messaggio "Tessera non valida o illeggibile"
Come faccio ad aggiornare i diritti? di cosa si tratta?

Ultima modifica:
Ho un problema con questo modello di decoder, non vedendo più i canali rai, ho cancellato tutti i canali ed ho rifatto la sintonizzazione.

Ho selezionato tutti i transponder e tivisat + chiaro, ma mi sintonizza solo i canali radio e due o tre canali video.

Che devo fare? problemi del decoder oppure devo fare un reset alle impostazioni di fabbrica?

Io farei il reset alle impostazioni di fabbrica, l'ultimo aggiornamento Sw rimane caricato, così si puliscono completamente le liste canali tv e radio. Rifacendo la sintonizzazione dovrebbe andare a posto. Verifica quando arrivi alla videata dei satelliti che ci sia segnale su Hotbird

Indietro
Alto Basso