Nuovo Agg Sw Telesystem TS9000 Tivusat (Versione Sw ALTS 1.1.0.0) dal 12/04/12

@u050803

Collega normalmente i due ricevitori in casa , spegni e riaccendi dal pulsante posteriore lascia che facciano il reboot e poi accendili dal telecomando ..dovrebbero ripartire.
Diversamente vai al cat di zona
Ciao
 
robpat98 ha scritto:
@u050803

Collega normalmente i due ricevitori in casa , spegni e riaccendi dal pulsante posteriore lascia che facciano il reboot e poi accendili dal telecomando ..dovrebbero ripartire.
Diversamente vai al cat di zona
Ciao

Grazie,
ho provato e riprovato, ma non ripartono.

Ciao
 
Prova a spegnerli, staccare l'antenna e tutto il resto (alimentazione, scart, eventuale cavetto telefonico), poi riattacca tutti i cavi ma SENZA ricollegare l'antenna e riaccendilo, se neanche così riparte prova a lasciarlo acceso per 10 minuti a vedere se si autoresetta (ne dubito).
Ultima risorsa l'assistenza tecnica.
 
Un saluto a tutti.

Sono l'ennesimo acquirente superscontento di questo decoder.

Appena comprato, in aprile del 2011, (al "modico" prezzo di 109 euro) tutto sembrava andare bene, nel senso che riuscivo a vedere tutti i canali.

Verso la fine di maggio sono cominciati due tipi di problemi.

Il primo è che, quasi quotidianamente, in determinate fasce orarie, non è possibile vedere RAI 1,2,3, Rai News e La 7. Il messaggio che esce è quello di segnale debole. La cosa strana è che tutti gli altri canali, invece, si possono vedere benissimo senza problemi. Possibile che solo questi canali abbiano un segnale debole?
La cosa ancor più strana è che le fasce orarie di "segnale debole" coincidono puntualmente con le ore più calde della giornata, come avvenuto nel corso dell'estate, o con quelle più fredde notturne e mattutine di questo periodo.:eusa_think:

Il secondo è che, ogni tanto, vengono cancellati circa 600 canali tra tv e radio. Il più delle volte risolvo ricaricando tutto ma, a volte, non è possibile.

Mi sono rivolto al venditore (un ipermercato), ma è stato come parlare al muro.

C'e qualcuno che mi sa indicare come risolvere questi due problemi? Ho scartabellato nel forum senza trovare un caso analogo. Ho visto solo che qualcuno ha contattato il Customer care; ma a quale numero o indirizzo?

Grazie anticipate
 
Ciao a tutti,
ho scoperto adesso questo forum e devo dire che anche io sono tra i fortunati possessori di questo splendido gioiello.....
L'ho preso l'anno scorso, e per i primi due mesi tutto ok. Poi ha iniziato a bloccarsi, non far più vedere i canali mediaset, perdere la memoria dei canali.... L'unico pregio è che ha il tasto dietro per spegnerlo e resettarlo... Da maggio praticamente ha passato più tempo in assistenza che da me. La cosa curiosa è che al terzo giro consecutivo me lo cambiano con uno nuovo (questo è il terzo) e i problemi sono identici! In assistenza mi hanno detto che un problema è il fatto che non abbia una ventola per il raffreddamento e quindi quando si scalda dà i numeri, e mi hanno detto che se non ho voglia di comprare un altro tipo di decoder, di continuare a portarglielo finchè è in garanzia, che magari in fabbrica prima o poi lo modificano.
E meno male che Telesystem mi sembrava una casa seria, col decoder satellitare free che ho da qualche anno non ho mai avuto problemi..
 
ts9000tivu'

:mad: ciao a tutti ho istallato il ricevitore satellitare ts9000 tvsat con smartcard inclusa
non ho esperienza di tv satellitare cioe' le varie piattaforme ecc. comunque ho letto un po' su questo ricevitore, da premettere che sono nel basso salento il segnale è ottimo.
Ora il difetto che ho riscontrato nel mio apparecchio è ogni tanto dipende dalle manovre fatte qualche emittente non si vede ma con la estrazione della smartcard e rimessa di nuovo tutto torna normale, ma il difetto piu' eclatante è
nel cambio canale l'audio per pochi scondi è spezzettato ed è molto fastidioso sono andato dal rivenditore ne abbiamo provato un altro sempre lo stesso difetto,no è che abbia sbagliato l'impostazione?
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in piu' ciao gianni
 
Per riaccenderlo devi spegnerlo con l'interruttore sul retro, attendere che il led diventi rosso fisso, da questo momento aspetti almeno 1 minuto di orologio (mi raccomando altrimenti la procedura non funziona) e poi con il telecomando premi 1 sola volta il tasto di accensione.

Ciao
 
Io ho aggiornato, e il sistema sembra appena più veloce. Però ci sta troppo tempo a caricare la EPG, sinceramente mi passa la voglia di visualizzarla :eusa_wall:
 
Anch'io ho questo decoder e l'ho aggiornato con il nuovo software. Però come già detto purtroppo è un po' lento a caricare l'EPG. Speriamo in un miglioramento nel futuro. Intanto dobbiamo essre contenti, che è finalmente arrivata questa EPG!;)
Però sintonizzato su Rai 1 ho fatto caricare l'EPG e mi esce "Dati non disponibili... E050-Dati di EPG tivùsat non aggiornati a venerdì 13 aprile" :(
Come mai? Non è ancora disponibile la programmazione??
 
Io l'ho aggiornato ma noto i soliti problemi di sempre, audio frammentato, canali che si bloccano (es. boing).
Vedo che non c'è verso di farlo funzionare in un modo decente, e sì che non è costato poco come decoder. :mad:
 
Salve a tutti, sono nuovo del thread, ma non del forum. Posseggo un TS 9000 dall'aprile 2011 e, leggendo con santa pazienza tutte le 83 pagine del thread, devo reputarmi fortunato ad essermi scansato le versioni più vecchie del firmware: come sono io mi sarei marcito il fegato...
Devo dire invece che così com'è non posso lamentarmi troppo. Sono curioso di vedere se con quest'ultima release sia stato eliminato il problema del blocco del decoder quando viene acceso dopo un aggiornamento automatico dei canali, anche se non se ne parla nelle news di Telesystem relative alla release stessa.
Né purtroppo leggo nulla a proposito del problema del formato 16/9 inviato al televisore anche quando la trasmissione è in 4/3. Tutto sommato comunque, ripeto, non mi lamento.

Un problemino invece emerso da uno smanettone come me è il seguente: ho aggiunto manualmente dei transponder presi da Kingofsat, e mi funzionano tutti, tranne uno: il 51 di Astra 19,2° E (ho un LNB Dual Feed). Sono andato anche sul sito di ARD Digital, che è il gruppo tedesco che trasmette su questo trasponder, e ho trovato confermati tutti i dati presi da Kingofsat, vale a dire: frequenza 10743, polarizzazione H, Symbol Rate 22000 e FEC 5/6. Ma il segnale continua ad essere zero, anche spostando la frequenza fino a + o - 5 MHz. Qualcuno ha una risposta?
 
Sì, ce l'ho già, ma secondo Kingofsat è un altro trasponder, con canali diversi, e posso confermarlo: sono quasi tutti pubblicità di chat erotiche, altro che ARD... Né è menzionato dal sito di ARD Digital.
 
Ieri sera ho fatto lo sbaglio di fare una ricerca manuale sul transponder di La7, e mi sono spariti La7 e Deejay TV. Ho riprovato a farla, ma niente.
Come prevedevo invece, con l'aggiornamento automatico di stanotte mi sono riapparsi La7 e Deejay TV, insieme ai vari QVC, HSE24, Cubovision, La7onDemand, Virgin Radio TV e un'altra trentina di canali non di Tivùsat ma tutti appartenenti a questo transponder. Ovviamente ho perso le loro memorie originali e mi sono stati riposizionati in coda :(, visto che ho l'LCN disattivato.

Da ciò emergono due cose:

1) Il decoder ha ancora qualche bug nel software, visto che l'unico modo di far riapparire dei canali è aspettare l'aggiornamento automatico programmato, invece che fare una normale ricerca manuale sul transponder. Oltretutto invece, facendo la ricerca manuale dei canali Tivùsat, anche quelli già memorizzati vengono rimessi in nuove posizioni di memoria in coda. Questo ovviamente se si ha l'LCN disattivato, ed è impraticabile perché toccherebbe riposizionare un migliaio di canali.

2) (e questa è OT, o forse no...) Il transponder di La7 ha qualcosa che non va, perché il riposizionamento dei suoi canali in nuove memorie dopo l'aggiornamento automatico, (o anche la sparizione di alcuni di essi facendo la ricerca manuale se ti prudono le corna, ma mai più...:D), è una cosa che è già accaduta un'infinità di volte sin da quando ho questo decoder (giusto un anno).
 
Ultima modifica:
Joaquito ha scritto:
Ieri sera ho fatto lo sbaglio di fare una ricerca manuale sul transponder di La7, e mi sono spariti La7 e Deejay TV. Ho riprovato a farla, ma niente.

Devo ancora aggiornare il sw, ma era già successo a me in passato che facendo una ricerca su un singolo transponder per aggiungere dei canali in realtà mi sparissero tutti :mad:

Allora devo lasciare fare a lui l'aggiornamento automatico per una notte e la mattina trovo tutto a posto? :D Ci proverò. Però poi l'aggiornamento automatico sparisce perché non mi sta per null simpatico...
 
Purtroppo il difetto che a volte il decoder si blocca dopo l'aggiornamento automatico dei canali è rimasto :mad: . Succede talvolta (non sempre) quando non trova nessun nuovo canale. La schermata dice: "Ricerca nuovi canali, attendere prego", con la barra di progresso al 100% e con un pulsante rosso con scritto OK, che però non funziona. In tal caso bisogna spegnere il decoder con l'interruttore, riaccenderlo e aspettare qualche minuto che sparisca la schermata con scritto Telesystem. Una bella rottura che mi chiedo se nessuno in Telesystem ha mai notato o nessuno è stato capace di correggere:mad: .
 
Indietro
Alto Basso