Nuovo Agg Sw Telesystem TS9000 Tivusat (Versione Sw ALTS 1.1.0.0) dal 12/04/12

marcellino.pane.e.vino ha scritto:
A quando, invece, la sistemazione del problema di disallineamento immagine?? Mi spiego: se disattivo l'overscan sul TV, l'immagine del decoder TS9000 appare decentrata con un vistoso bordo nero attorno. Oltretutto l'immagine esce sempre in 16:9 anche con programmi 4:3.
Leggi nella pagina precedente di questo stesso thread che risposta mi ha dato un tecnico di Telesystem su Facebook circa questo problema. Roba da tirargli il telecomando in fronte se ce l'avessimo davanti.

Ho lasciato per un bel bo di tempo il decoder staccato, oggi lo rimesso in funzione ed ho il software 1004, ho pensato di aggiornarlo ma non mi trova nessun nuovo software, ho provato a riportarlo alle impostazioni di fabbrica ma il risultato nn cambia, ricevo perfettamente la frequenza rai, come posso risolvere?

Assicurati che l'aggiornamento automatico sia attivo ,cosi si aggiorna da solo in stand-by

ERCOLINO ha scritto:
Assicurati che l'aggiornamento automatico sia attivo ,cosi si aggiorna da solo in stand-by
è attivo e comunque stanotte non si è aggiornato siamo sicuri che il software viene ancora trasmesso?

salve, abito in valle d'aosta e vorrei sapere come mai con il decoder tivùsat ts9000 tutti i colori danno sul verde e non esite più nessuna tonalità rossa, mentre con la tv vedo i colori normali?:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: Inoltre come mai la mattina non si vedono i canali mediaset e nel pomeriggio molti di quelli della rai?:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
Grazie

Benvenuto

Verifica che il cavo scart sia collegato bene da entrambi i lati

Scoperta un'altra magagna e risolto un mistero: su alcuni transponder, pur essendovi segnale, facendo la ricerca non trovava nulla. Perché? Perché nel fare la ricerca era impostato su Canali: In Chiaro, come logica vorrebbe. Invece, così settato, su alcuni transponder non vede nulla, neppure i canali in chiaro, appunto.
Parlo ad esempio, su 13°E, di 10873 V, 12207 H (dove c'è Real Time+1 che non avevo mai visto) e 12731 H (quello di Real Time, che viene memorizzato facendo la ricerca su tutti i transponder e impostato su Canali: Tivù + In Chiaro, ma non se impostato su In Chiaro).
Sul 19,2°E avevo lo stesso problema con 10744 H, un transponder tutto di canali della tedesca ARD, e mi chiedevo come fosse possibile che in ricerca non mi apparisse mai nulla.

Il tecnico che a giorni dovrebbe installarmi il motore mi aveva già bocciato il decoder, imbattendosi proprio in questo problema facendo una ricerca sul 26°E, e concludendo che è inadatto a gestire troppi transponder, ma ha dovuto ricredersi: la soluzione è impostare Canali: Tutti.

Certi bug mandano l'utente al manicomio, ma ciò che importa è scoprirli e prevenirli. Che poi Telesystem si adoperi o meno a risolverli, questo è un altro paio di maniche... :(

in effetti, non è che l'aggiornamento sia servito a un granché.. il decoder si blocca ancora, le immagini a volte sfarfallano, di tanto in tanto l'audio va di nuovo fuori sincrono... una ciofeka pagata 100 euro, sto decoder.. :doubt:
tra l'altro, è l'unico ricevitore che non possiede una funzione di ricerca canale per nome... l'ho fatto presente parecchie volte a telesystem su facebook, mi avevano promesso che avrebbero passato la segnalazione ai tecnici, ma inutilmente.. il software è rimasto lo stesso..

ah proposito, ma a qualcuno di voi funge l'EPG??

Kamioka Go ha scritto:
in effetti, non è che l'aggiornamento sia servito a un granché.. il decoder si blocca ancora, le immagini a volte sfarfallano, di tanto in tanto l'audio va di nuovo fuori sincrono... una ciofeka pagata 100 euro, sto decoder.. :doubt:
tra l'altro, è l'unico ricevitore che non possiede una funzione di ricerca canale per nome... l'ho fatto presente parecchie volte a telesystem su facebook, mi avevano promesso che avrebbero passato la segnalazione ai tecnici, ma inutilmente.. il software è rimasto lo stesso..

ah proposito, ma a qualcuno di voi funge l'EPG??

Ne ho due, entrambi funzionano senza problemi, anche l'EPG, non velocissimo nel caricarsi è stata una buona implementazione. Ho disattivato l'avvio applicazioni MHP e l'aggiornamento automatico software e dei canali

ho provato, ma l'epg continua a funzionare in modo strano..
anche mettendo SI all'autoavvio delle applicazioni interattive, l'epg interattiva che una volta s'avvia da Rai 1 tramite il pulsantino verde (mi pare) del telecomando, continua ad essere morta.. :sad:
inoltre, volevo chiedere, come mai su alcuni canali mediaset ancora persiste la vecchia scritta "visibile in analogico e digitale terrestre"???? :doubt:
questo succede su: Canale5, Italia1, Rete4, Iris, Boing e TgCom24..
inoltre ho notato che si fa zapping da Rai 1 a uno di questi canali, il nome del programma compare per mezzo secondo nel banner, ma se poi riclicco una seconda volta sul pulsante bianco, ritorna la scritta "visibile bla bla".. :eusa_shifty:
Altra cosa: una volta Iris aveva un'ottima epg, con ottime descrizioni delle trame dei film in onda.. adesso invece per poter far comparire nuovamente la trama sul banner, bisogna ricorrere a uno scomodo trucchetto :icon_rolleyes:
posizionarsi su Rai1, spingere il pulsantino bianco, compare il banner dell'epg di Rai 1, poi, prima che scompaia, scorrere con le frecce i banner degli altri canali (senza abbandonare Rai 1), fino ad arrivare al banner di Iris: a quel punto, rispingendo il pulsantino, ricompare la trama del film in onda.. è scomodo, però..

a voi come va sto decoder?

miki8989 ha scritto:
ciao
quando torna OTA l'aggiornamento del dec???..

grazie
Anche io e da 20 giorni che cerco l'aggiornamento ma dice nessun software disponibile, quando ritorna l'aggiornamento?

Domenico999 ha scritto:
Anche io e da 20 giorni che cerco l'aggiornamento ma dice nessun software disponibile, quando ritorna l'aggiornamento?

Secondo il calendario sul sito Tivu Sat da oggi dovrebbe essere nuovamente disponibile l'aggiornamento OTA, per una settimana.

Eclipse ha scritto:
Secondo il calendario sul sito Tivu Sat da oggi dovrebbe essere nuovamente disponibile l'aggiornamento OTA, per una settimana.
comprato ieri, ultima versione installata una del 2010 e non mi da nuove versioni disponibili:mad:

Indietro
Alto Basso