Nuovo Agg Sw Telesystem TS9000 Tivusat (Versione Sw ALTS 1.1.0.0) dal 12/04/12

Ho mandato una mail al servizio clienti tivusat e mi hanno risposto che al momento non c'è nessuna versione software disponibile....trovo tutto cio ridicolo, ridicoli davvero, ma che è sta storia di mettere OTA gli aggiornamenti col contagocce??? RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI! Senza contare che il decoder fa schifo, se sapevo prendevo il 3101 almeno avevo un prodotto di qualità non sta m***a

ma c'è stato qualche aggiornamento all'epg sul telesystem 9000 di cui non mi ero accorto?
Lo chiedo perché per due anni avrei voluto avere la scritta con il programma successivo, e niente.. oggi per caso ho notato che è comparsa una freccia a destra sul banner (anche piuttosto grande), e usando la freccetta corrispondente sul telecomando FINALMENTE ora appare il titolo anche del programma successivo :5eek:
mentre invece quella interattiva che si attivava con il pulsante verde su Rai1 non funge più.. mi dice sempre "patch epg bla bla bla in pausa"... :doubt:
Ercolino, sapresti illuminarmi? :)

ho appena trovato un modo "artigianale" di fargli partire quella benedetta patch che di solito non si carica... :D
ho staccato la corrente dalla spina per un minutino, poi ho riprovato con il tasto "APP" e finalmente parte :D
a quel punto si carica anche l'EPG completa dal pulsante "EPG"..
un po' duro d'orecchi questo decoder, ma alla fine con le giuste spintarelle si riesce a farlo lavorare :D

scusate ragà oggi era prevista la messa in OTA dell'ultimo software, dice che non c'è disponibile nulla.....mi devo sintonizzare su qualche canale in particolare per farlo partire? Ho solo paura che lanciandolo dalla finestra posso ammazzare qualcuno e sinceramente finire in carcere per un telesystem non ne vale la pena:mad:

obly28 ha scritto:
scusate ragà oggi era prevista la messa in OTA dell'ultimo software, dice che non c'è disponibile nulla.....mi devo sintonizzare su qualche canale in particolare per farlo partire? Ho solo paura che lanciandolo dalla finestra posso ammazzare qualcuno e sinceramente finire in carcere per un telesystem non ne vale la pena:mad:
sei sicuro? A me non risulta.. c'è stato un aggiornamento qualche mese fa, non credo che ne sia previsto un altro..

ERCOLINO ha scritto:
Non ci sono nuove versioni sw ,l'ultimo è quello del titolo
si si quello è solo che io avevo una versione del 2010....figurati, cmq aggiornato poco fa, che dire le migliorie ci sono e si sentono, non c'è quel fastidioso fruscio al cambio di ogni canale, peccato per la epg, è troppo lenta, viene voglia di non aprirla

obly28 ha scritto:
si si quello è solo che io avevo una versione del 2010....figurati, cmq aggiornato poco fa, che dire le migliorie ci sono e si sentono, non c'è quel fastidioso fruscio al cambio di ogni canale, peccato per la epg, è troppo lenta, viene voglia di non aprirla
anzi che hanno integrato quella nuova.. se ci fai caso, prima dell'aggiornamento sul banner non ti mostrava il programma successivo, ma solo quello in onda..te ne sei accorto? ;)

ma perché questo benedetto decoder non prevede il pillarbox automatico sulle trasmissioni 4:3?? :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
potendolo fare sul terrestre tramite il tv, è un vero peccato non poter sfruttare lo stesso meccanismo anche su TivùSat... :sad:

Kamioka Go ha scritto:
anzi che hanno integrato quella nuova.. se ci fai caso, prima dell'aggiornamento sul banner non ti mostrava il programma successivo, ma solo quello in onda..te ne sei accorto? ;)

ciao a tutti.
siccome mi trovo in liguria e con il vecchio decoder free molti canali non sono più visibili ho acquistato un decoder tivùsat (l'unico reperibile in zona è stato il TS9000).
ebbene ho efettuato quanto indicato dalle istruzioni e credo che il tasto EPG non funzioni (non credo il tasto, quanto piuttosto l'opzione). Se pigio il tasto APP si apre la seguente finestra:
APPLICAZIONE
EPG_01072009_patch13 avviato ok
EPG/2 non caricato

ora se pigio su EPG/2 non succede nulla e ho anche provato ad effettuare il caricamento manuale del software (nessun software disponibile)

Mi potete dare una mano?
Grazie
Massimo

ciao, anche sul Telesystem TS9000 funge bene la nuova EPG ;)
Il tasto APP non ti serve più: dalle opzioni del menu lascia comunque attivo l'autoavvio MHP e poi usa l'altro tasto in fondo a destra, quello che si chiama proprio " EPG " .
Comparirà una schermata azzurra con il logo di TivùSat, e sotto una scritta che dice "aggiornamento, attendere": tu lascialo fare, dura pochi minuti. Una volta caricata, ti appararià una griglia con i palinsesti a 24 ore di tutti i canali della piattaforma. Potrai muoverti con le frecce fino ad arrivare al canale/programma desiderato.

Aggiornamento TS 9000, come ??

Kamioka Go ha scritto:
ciao, anche sul Telesystem TS9000 funge bene la nuova EPG ;)
Il tasto APP non ti serve più: dalle opzioni del menu lascia comunque attivo l'autoavvio MHP e poi usa l'altro tasto in fondo a destra, quello che si chiama proprio " EPG " .
Comparirà una schermata azzurra con il logo di TivùSat, e sotto una scritta che dice "aggiornamento, attendere": tu lascialo fare, dura pochi minuti. Una volta caricata, ti appararià una griglia con i palinsesti a 24 ore di tutti i canali della piattaforma. Potrai muoverti con le frecce fino ad arrivare al canale/programma desiderato.

ciao a tutti ragazzi, siccome ho 2 TS 9000 e non vedo alcuni canali nonostante abbia fatto ricerca canali nuovi,
mi è stato consigliato dal gentilissimo Ercolino di fare l' aggiornamento dei 2 DEC...
sono andato a vedere e leggo :
ALTS : 1.0.0.4
Loader : 1.0.0.0.
EPG : 1.1.064
--------
mi potreste spiegare la procedura più semplice per fare questa operazione ??
e dove reperire l'aggiornamento ?
ringrazio tutti.
Giuseppe

Impostazione -----> Sistema ---------> Aggiornamento Software, poi pulsante rosso del telecomando.

Però non so se adesso è OTA o no..

Kamioka Go ha scritto:
Impostazione -----> Sistema ---------> Aggiornamento Software, poi pulsante rosso del telecomando.

Però non so se adesso è OTA o no..

appunto... troppo facile :D
l'ho fatto già parecchie volte ma mi dice dopo un pò che non vi è alcun aggiornamento possibile :eusa_wall:

altri modi e metodi ??

E' probabile che il sw non sia OTA ,lunedi vedo di fare il punto della situazione ;)

Indietro
Alto Basso