Nuovo Agg Sw Telesystem TS9000 Tivusat (Versione Sw ALTS 1.1.0.0) dal 12/04/12

Joaquito ha scritto:
Purtroppo....... . Una bella rottura che mi chiedo se nessuno in Telesystem ha mai notato o nessuno è stato capace di correggere:mad: .
Usate la pagina di FACEBOOK di telesystem per segnalare bug!!! FUNZIONA!!!

Buongiorno,

possiedo (anche) un TS9000 SD che vorrei aggiornare. Qualcuno sa dirmi su che canale e' trasmessa l'aggiornamento FW OTA ? Ho provato tutto ieri e risponde che non c'e nessun aggiornamento disponibile.

Grazie.

Tutti gli aggiornamenti sono OTA sul transponder 10992V (Canali Rai 1 ecc...)

ERCOLINO ha scritto:
Qualcuno ha aggiornato il decoder? :)

Ho aggiornato. Ho anche resettato alle impostazioni di fabbrica e ricercato di conseguenza tutti i canali. Non ho riscontrato alcun problema.

Ho l'impressione che ora cambi canale più velocemente. La guida è un po' lenta a caricarsi, ma è abbastanza completa ed intuitiva

rabagascoigne ha scritto:
Non ho riscontrato alcun problema.
Non parlare troppo presto... Aspetta ad esempio qualche aggiornamento automatico dei canali e spera che non si blocchi.
Comunque adesso segnalo la cosa, o su FB o su digital sat, come giustamente suggeritomi più sopra.

In effetti, ho riscontrato il problema del blocco dovuto alla ricerca canali. Ma il problema è che togliendo corrente e riaccendendo il decoder, è ripartito l'aggiornamento del software. Ma perché?!?! Non è che il ripristino delle impostazioni di fabbrica mi ha inopinatamente reinstallato la vecchia versione del software e quindi riaccendendolo è ripartito l'aggiornamento??? Faccio per dire...

rabagascoigne ha scritto:
In effetti, ho riscontrato il problema del blocco dovuto alla ricerca canali. Ma il problema è che togliendo corrente e riaccendendo il decoder, è ripartito l'aggiornamento del software. Ma perché?!?! Non è che il ripristino delle impostazioni di fabbrica mi ha inopinatamente reinstallato la vecchia versione del software e quindi riaccendendolo è ripartito l'aggiornamento??? Faccio per dire...
No, fa tale e quale anche a me: se si blocca, lo spengo e dopo qualche secondo lo riaccendo. A questo punto può accadere:
  • o che si accende sull'ultimo canale visto
  • oppure che solo per qualche secondo compare la schermata dell'aggiornamento software, poi per circa un minuto la schermata Telesystem, e infine torna a funzionare sull'ultimo canale visto.
Ecco cosa intendevo quando parlavo di bella rottura: il fatto che talvolta bisogna spegnere, riaccendere e aspettare pure qualche minuto.

E comunque ho finalmente trovato il tempo e la pazienza di segnalare dettagliatamente questo problema e l'altro sulla sparizione dei canali in ricerca manuale, alla pagina di Tele System su Facebook. Speriamo davvero che risolvano.

Vorrei sapere se con un "willy" wifi della telesystem posso accedere a la7 on demand, cubovision e altri servizi on demand futuri (ho sentito di rai replay, mediaset replay e premium play su tvsat).
Infine vorrei saper.cosa sono delle spine dietro il decoder come IF LOOP OUT, e che cosa é il SPIDF

Premium Play è solo sul DTT.

IF LOOP OUT è l'uscita passantge per collegare un altro decoder sat in cascata

SPIDF è l'uscita audio digitale per collegarla ad un impianto HT

frankie62 ha scritto:
Io l'ho aggiornato ma noto i soliti problemi di sempre, audio frammentato, canali che si bloccano (es. boing).
Vedo che non c'è verso di farlo funzionare in un modo decente, e sì che non è costato poco come decoder. :mad:

Ho segnalato i problemi a un indirizzo email della Telesystem, mi ha detto che possono essere dovuti al fatto che l'impianto sat è centralizzato all'interno di un condominio: il mio impianto è motorizzato ed è diretto fino al mio appartamento.

Ora proverò a realizzare un impianto provvisorio sul balcone per sfatare anche questo dubbio, ma non credo risolverò molto. Vorrà dire che al limite metterò in vendita il mio TS9000.

all news e cielo ha scritto:
se collegassi un ''willy''wifi di telesystem al decoder potrei accedere ai servizi ondemand attuali e futuri?

Hai bisogno del modello 9010 hd che supporta i servizi ottv...ci puoi vedere cubovision e la 7 on demand

Splendida risposta da parte della pagina FB di Telesystem: alla mia segnalazione del problema che l'immagine viene inviata al televisore in 16/9 anche quando il canale trasmette in 4/3 e quindi deformata, mi hanno detto di impostare il decoder nel formato 16/9 letterbox, un'opzione che in questo decoder non esiste!!! Le opzioni del 16/9 sono infatti pieno schermo e pan-scan. E poi, ammesso pure che esistesse, secondo loro uno dovrebbe cambiare le impostazioni ogni volta che cambiando canale si passa da uno che trasmette in 16/9 ad uno che lo fa in 4/3, o viceversa...:eusa_wall:

Sono senza parole:doubt:

e proprio il ricevitore telesystem come tutti gli altri tivusat che fanno skifo.
E poi xchè le card di tivusat anche se sempre inserite sul decoder si disabilitano, questo ancora nessuno lo ha spiegato.
Quante porcherie di codice mandano le emitenti per creare disagio?
Questo dovrebbe controllare il garante secondo me.

Da quando ho disattivato l'aggiornamento automatico del software, non sto avendo più problemi di blocco del decoder a seguito dell'aggiornamento automatico dei canali. Essendo il software del decoder abbastanza simile nei menu a quello di alcuni decoder interattivi del DTT, che presentavano lo stesso problema e questa soluzione, ho deciso di fare lo stesso con questo decoder e finora è tutto ok. Sarà una coincidenza? Quanto all'aggiornamento software, basta vedere nel presente thread quando nuove versioni vengono rilasciate. ;)

Joaquito ha scritto:
Da quando ho disattivato l'aggiornamento automatico del software, non sto avendo più problemi di blocco del decoder a seguito dell'aggiornamento automatico dei canali. Essendo il software del decoder abbastanza simile nei menu a quello di alcuni decoder interattivi del DTT, che presentavano lo stesso problema e questa soluzione, ho deciso di fare lo stesso con questo decoder e finora è tutto ok. Sarà una coincidenza?

Idem io ;)

A quando, invece, la sistemazione del problema di disallineamento immagine?? Mi spiego: se disattivo l'overscan sul TV, l'immagine del decoder TS9000 appare decentrata con un vistoso bordo nero attorno. Oltretutto l'immagine esce sempre in 16:9 anche con programmi 4:3.

Indietro
Alto Basso