Nuovo Agg Sw Telesystem TS9010HD Tivusat (Versione Sw 1.2.0) dal 17/04/14

Salve a tutti mi chiamo Luca e scrivo da Roma.
Praticamente ieri ho acquistato il decoder satellitare Telesystem 9010 HD ma ho anche io il problema di non riuscirlo ad aggiornare perchè ho anche Sky con sistema SCR.
Io non capisco perchè ci siano sempre problemi che i tecnici non cercano di risolvere loro in laboratorio. Volete pensare che magari qualcuno voglia provare a usarlo a cascata insieme a SKY che esiste da più di 10 anni! Ora mi ritrovo il software 1.1.1. e in teoria dovrei andare a casa di qualcuno dotato di parabola per chiedergli il favore (stile mendicante) mi fai collegare alla tua padella che questo gioiello altrimenti non si aggiorna! tutto questo alla modica somma di 130 euro!
A volte sembra davvero che i tecnici si divertano a creare problemi all'utente finale, il quale paga e spesso ottiene in cambio problemi e problemi!
PS. Caro Ercolino se ci fosse un qualche modo per installare il software via web o altro ... tu sei un genio... e lo dico senza alcuna ironia... posso metterci 1.2.0 in qualche modo alternativo?. Grazie a tutti per l'eventuale aiuto... Luca. :eusa_wall:

Il nuovo sw risolve proprio il problema con gli SCR, però ovviamente bisogna prima aggiornarlo in qualche modo

LNB SCR ha una seconda uscita normale, puoi provare provvisoriamente a spostare il cavo che scende giù su quella uscita normale e colleghi un attimo solo il Telesystem in modo normale per aggiornarlo , solo che al momento il sw non è OTA. Dovrebbe tornare OTA la prima settimana di Giugno

http://www.tivusat.tv/images/calendario_aggiornamento_decoder.pdf

Scusatemi per tutte queste domande ma come mai il mio TS 9010 sopra dove e scrito ( RAI ) va e viene un lampo di luce questo lo fa in tutti i canali come mai ????

Scusatemi per il disturbo ma lo fa ancora questo problema ho provato di tutto cavo hdm e scart e in tutti i mie tv come poso risorvelo ???? Grazie in anticipo

Buongiorno. Sono capitato per caso in questo forum, e, visto che possiedo un TS 9010HD, mi son registrato per mettervi a conoscenza di quanto ho scitto circa un anno fa a TELESYSTEM sui problemi che ho riscontrato su questo ricevitore, e la risposta che mi è stata data:
"Buongiorno. Posseggo da circa un anno e mezzo un ricevitare satellitare TS9010HD tivusat. Poco fa ho visto il calendario degli aggiornamenti dai quali risulta ancora il software 1.1.1, software che non risolve assolutamente i notevoli problemi software di questo ricevitore, senza i quali sarebbe sicuramente uno dei migliori prodotti di questa categoria. Premetto che possiedo anche da parecchi anni un ricevitore SAT+ S3.1 perfettamente funzionante: il confronto tra i due software è assolutamente a favore di quest'ultimo per i seguenti motivi: 1) per passare da un impianto motorizzato (casa) ad uno dual-feed (mare) basta settare il menu DISEQC 1.2 ed è tutto a posto (invece con il TS9010HD occorre risintonizzare tutti i canali!!!); 2) premendo il tasto OK si accede all'elenco canali selezionati per satellite, che può essere variato premendo il tasto ROSSO (nel TS9010HD non esiste niente del genere, il che è molto scomodo con più satelliti sintonizzati); 3) il S3.1 rispetta l'ordine dei canali scelti dall'utente (invece il TS9010HD riordina continuamente i canali in base a non si sa quale criterio - non rispetta esattamente neanche l'ordine LCN - neanche se questa funzione viene disabilitata). L'unico difetto del software del S3.1 era l'impossibilità di impostare nuovi satelliti diversi da quelli precaricati, ma rispetto alle defaillances del software TS9010HD mi sembra un peccato veniale. Allora, perchè non aggiornare il software TS9010HD sulla falsariga del software del S3.1 (correggendone magari l'unico bug citato)? in attesa di un cortese riscontro vi saluto e vi ringrazio.

Risposta:
"Buongiorno Gianni, il TS9010HD è un decoder pensato per il mondo TivùSat e il suo software è strutturato per essere facile da usare per gli utenti TivùSat, quindi non è pensabile che possa avere le stesse funzioni di un decoder come il sat+.
Con le dovute proporzioni, è come se tu chiedessi ad un box sky di comportarsi da normale decoder satellitare, non è fattibile. Capisco che eri abituato in un certo modo, dopo anni di utilizzo del tuo vecchio ricevitore, ma questo ha una concezione di partenza differente.
Giudicate voi... tra l'altro, ho spesso un altro fastidioso disturbo: nelle giornate di sole (siamo in Sardegna...) è assai difficile cambiare canale col telecomando o peggio impostare il menù... sembra che con la luce non legga il segnale del telecomando (invece col vecchio SAT+ S3.1 - ancora funzionante, ma non è HD - questo problema non esiste...). grazie per l'attenzione

Benvenuto

Non ho capito che versione sw ha il tuo decoder ora?

L'ultima versione sw è la 1.2.0 che risolve diversi bug che erano stati segnalati sul nostro forum

Un alto problema con il TS 9010 quando la spengo cambio canale e lo porto ancora in AV si sente l'audio ma il decoder e spento come questo fenomeno ??

Sono molto contento perche' il Software e' onair e sono riuscito a passare alla versione 1.2.0 che spero non sara' l'ultima perche' questo decoder di migliorie soft ne ha davvero bisogno! Mi sembra un po' lentuccio e quindi non sarebbe male fargli un software che lo rendesse piu' reattivo sopratutto nella gestione della APP MHP. Comunque per ora sono soddisfatto. PS. l'abilitazione al servizio INFINITY e' prevista o non avverra mai per scelta aziendale di TIVUSAT?
Grazie Ercolino senza di te sbatteremmo la testa il doppio!
Luca da Roma

Per Infinity è necessario che il decoder sia compatibile a tivuon, non credo proprio che venga reso compatibile a tivuon, mi dispiace

Curiosità: qual'è il colore dell'illuminazione del display frontale?

Dopo circa un mese che uso questo TS9010HD devo dire che a livello hardware la qualità e' ottima e la qualita' della riproduzione audio/video molto buona.. i colori bilanciati non sparati insomma nel rispetto degli standard a cui Telesystem ci ha abituati. Tuttavia non capisco perche' il software presenti cosi tanti bug... la fase di test i decoder la saltano??? Faccio qualche esempio aldila' del fatto che INFINITY non funziona e non se ne capisce il motivo... le app MHP che girano perfettamente sulla versione DTT7900HD sul satellitare danno problemi oppure non vanno in esecuzione. "Che vuol dire sull'APP del TG regionale di RAI3 che il player non e' installato... quando poi quello terrestre riproduce i telegiornali regionali alla perfezione. Spesso andando su RAI REPLAY da errore sconosciuto!" INSOMMA o le applicazioni via internet on demand ci sono e le fanno funzionare a dovere oppure la porta ethernet non la mettessero proprio ed uno se ne fa una ragione!
INSOMMA i software cara TELESYSTEM vanno testati prima di vendere i decoders perche' noi non siamo pagati per fare i tuoi Betatesters! oppure ci paghi un tanto e ti mandiamo anche il rapporto come fa GOOGLE su android! Ercolino spero che tu sia daccordo con me. Luca di ROMA.

Prova a fare un reset di fabbrica ;)

L'MHP deve stare sempre attivo

Infinity sul sat funziona solo sull'ADB 1850 e 2850 che hanno la certificazione tivuon.

Ercolino sei una persona veramente squisita. Ti seguo da una vita su questo forum e sinceramente non ho mai conosciuto una persona cosi gentile e disponibile.
Grazie davvero.
Luca di Roma

Stamattina il ricevitore si è bloccato in boot e dopo una accesione, non va avanti (spia rossa accesa ----). C'è una procedura di sblocco? O lo butto direttamente? Grazie

Tienilo staccato dalla corrente per un minuto e stacca pure l'antenna e riaccendilo.

Intanto vedi così se si sblocca.

Salve, ho un problemino. Ho letto che dai primi di Agosto il canale 30 tvsat è stato assegnato a Supertennis HD, ho provato più volte a risintonizzare con ricerca canali tvsat ma non ho mai trovato il canale. Cosa posso fare??
Grazie Max

Problema supertennis

Salve, ho un problemino. Ho letto che dai primi di Agosto il canale 30 tvsat è stato assegnato a Supertennis HD, ho provato più volte a risintonizzare con ricerca canali tvsat ma non ho mai trovato il canale. Cosa posso fare??
Grazie Max[/QUOTE

Salve continuo a non riuscire a sintonizzare il canale 30 come mai. Aiuto per favore

Ciao potresti dirmi qualcosa a riguardo il canale 30 di Supertennis HD. Non si sintonizza facendo ricerca canali tvsat

Indietro
Alto Basso