Nuovo Agg Sw Telesystem TS9010HD Tivusat (Versione Sw 1.2.0) dal 17/04/14

fatto,ad una prima analisi RISOLTO il problema del banner che su alcuni canali "scappava" che dava molto fastidio,alla fine del'aggiornamento ce' scritto nuove funzionalita' aggiunte (?????) credevo di trovare abilitato tivu'on abilitato ma niente,

Ho fatto un po di test con il nuovo software e posso ritenermi soddisfatto al momento..

Ecco la lista dei problemi che avevo e che sono stati risolti:

- In modalità risparmio energetico attivo appena si tentava di ripristinare il decoder dallo standby si riavviava e rieseguiva il boot
- In modalità risparmio energetico attivo molto spesso capitava che l'orologio non riportasse l'ora corretta o si bloccasse
- In modalità risparmio energetico attivo quando si lasciava il decoder in standby troppo termpo al ripristino non si sentiva l'audio nel canale, bisogna rimetterlo in standby e riavviarlo
- In modalità risparmio energetico disattivo quando si tentava di avviare il decoder della modalità standby il decoder non rispondeva ad alcun comando e andava spento completamente e riacceso
- Ho notato un lieve miglioramento anche in fase di accensione (che sia in risparmio energetico ON o OFF)
- I canali Rai 2 e Rai 3 HD vengono rilevati adesso in fase di scansione primaria, ovvero la prima scansione post ripristino
- Migliorata anche la velocità di chiusura della barra delle info dei canali

Finalmente il prodotto inizia ad avere un po più valore, anche perché fino a prima di questo software a mio parere non valeva assolutamente i soldi per il suo acquisto. Mi rallegra che si siano messi d'impegno e abbiano sistemato un po le cose.

Problema non risolto:

- I canali Rai 2 e Rai 3 HD non riportano le info come succedeva in precedenza.

Saluti

Aggiornamento installato e provato: risolti i "miei" problemi e per il resto confermate tutte le migliorie riscontrate. Ora questo decoder si può finalmente definire degno della sua portata (e prezzo).

P.S. Unico brivido durante il download del software, la schermata ha cambiato colore: il riquadro bianco e grigio con sfondo nero è diventato verde con sfondo viola. Me la vedevo male, ma al termine il decoder è tornato a posto.

Grazie!

Ultima modifica:
Aggiornamento installato e provato: risolti i "miei" problemi e per il resto confermate tutte le migliorie riscontrare. Ora questo decoder si può finalmente definire degno della sua portata (e prezzo).

P.S. Unico brivido durante il download del software, la schermata ha cambiato colore: il riquadro bianco e grigio con sfondo nero è diventato verde con sfondo viola. Me la vedevo male, ma al termine il decoder è tornato a posto.

Grazie!

hehe... fortunatamente nel mio caso la situazione è rimasta stabile in fase di download.

Confermo quanto riportato, il decoder adesso è acquistabile e stabile. :)

Beh si, decisamente. Lo ritenevo un buon prodotto già prima ma adesso direi che è quasi perfetto. Aggiornamento fatto anche io senza problemi!

Inviato con tapatalk for Android

direi che dopo varie prove va molto bene,una domanda non avendo fatto il reset non ho potuto controllare, dopo aver fatto il reset se risintonizzo devo mettere a manina le frequenze mancanti ?

Aggiornamento fatto sui miei due decoder senza problemi. Dalle prime impressioni mi sembra finalmente che siano stati risolti un po' dei problemi che aveva:)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Dunque eccomi qua... quello che ha sempre atteso questo aggiornamento da tempo immemore e ora mi ritrovo con un problema che purtroppo è insormontabile.

Un piccolo passo indietro: da quando ho messo Sky ed anche il TS è collegato all'lnb SCR praticamente tutti i problemi che avevo sono spariti, ma ora non posso aggiornare alla nuova versione in quanto con quel tipo di LNB non aggancia l'update

Pensavo di andare da un mio amico che ha (aveva) Tivusat e aggiornarlo a casa sua, ma pure lui ha messo Sky e si ritrova con il nuovo lnb.

Quindi che fare? Telesystem ci lascia a piedi un'altra volta oppure ci dice a noi che abbiamo questo tipo di LNB come aggiornare?? Se la risposta sarà negativa va dritto dritto su ebay

Il nuovo sw risolve proprio il problema del mancato aggiornamento con LNB SCR, ovviamente però bisogna riuscire prima ad aggiornarno nel modo normale.

Gli LNB SCR hanno due uscite, una è quella SCR, la seconda invece è un' uscita normale dove si può provare a collegare provvisoriamente il decoder e aggiornare ;)

purtroppo a me (e la parabola non la riesco a raggiungere) scende un solo cavo che entra in uno splitter dove una parte va al myskyhd e l'altro va al TS. Proverò a collegarlo direttamente senza splitter, ,vediamo come va

Sono riuscito solo oggi a vedere le novità dell'aggiornamento.

A parte il fatto che ora sui canali criptati appare una scritta a schermo intero, non noto particolari novità a livello di software...

Sono riuscito solo oggi a vedere le novità dell'aggiornamento.

A parte il fatto che ora sui canali criptati appare una scritta a schermo intero, non noto particolari novità a livello di software...

Scusatemi per tutte queste domande ma come mai il mio TS 9010 sopra dove e scrito ( RAI ) va e viene un lampo di luce questo lo fa in tutti i canali come mai ????

Sinceramente non ho capito cosa intendi con lampo di luce

Allora anche qundo lo premo epg anche li appare quel lampo di striscia di luce che va e viene sopra dove e il logo di RAI o di altri canaa soltanto sopra il schermo li su ts9000 nn me lo fa ma lo vedo soltanto qundo sono i colori aperti ( presempio - bianco - blu etc ) !:sad: mi da molto fastidio

Indietro
Alto Basso