Nuovo Agg Sw Telesystem TS9010HD Tivusat (Versione Sw 1.2.0) dal 17/04/14

no ercolino, senza risparmio è un disastro colossale. Si blocca sempre se sta spento per più di un'ora

no ercolino, senza risparmio è un disastro colossale. Si blocca sempre se sta spento per più di un'ora

Ho bisogno di sostituire il telecomando di un decoder Tivusat modello Telesystem TS9000 che si è rotto...

Non trovo quelli originali... quelli compatibili (che si trovano online...) funzionano?

Grazie ;)

Da qualche giorno sono un possessore di questo decoder, con versione 1.1.1 già installata. Ho notato che c'è un problema con il banner delle info. Praticamente ci sono dei canali su cui va via subito (dura circa 1 secondo) ed altri su cui si pianta per tantissimo tempo prima di andarsene via (circa 20 secondi, se impostati 3 secondi di durata). Aggiungo che l'EPG non funziona perché mi dice di non aver trovato le informazioni. E' una questione già nota o è soltanto il mio ad avere questo problema?

Ultima modifica:
Certo, i problemi persistono ... Si vede lontano un chilometro che il consorzio tivusat non "eroga" fondi come la famiglia berlusconi: se prendiamo gli mhp di telesystem, non si possono ignorare le pesanti differenze in affidabilità e funzionamento fra i decoder terrestri e quelli satellitari. Eppure dovrebbero avere la stessa piattaforma. Ma un aggiornamento che renda i secondi "buoni" quanto i primi, proprio no, eh? Ci deve essere proprio quello col pozzo di denaro? Eppure non dimenticate che i decoder satellitari non costano proprio 2 lire, eh!

Ultima modifica:
Visto che il thread è stato riesumato :) da quanto ho messo L'LNB scr per farlo convivere col myskyHD si è ripreso alla grande. Decoder completamente trasformato... niente blocchi o "follie" varie che ho descritto pagine addietro... Ma potevano dipendere dall'LNB tutti i casini che aveva???

Non credo che un segnale non "stabile" (ma non avevi alcun sentore da quanto ho letto) riesca a far crashare il decoder, ma comunque meglio così, visto che un cambio lnb non era tra le ipotesi all'epoca

Infatti :) il segnale era a posto, tra l'altro quando ho messo Sky il tecnico mi disse che la parabola non l'ha per niente toccata in quando il puntamento era già giusto e c'è da dire che l'lnb che c'era prima lo cambiai circa un anno fa dopo averle tentate tutte (e trovai leggeri miglioramenti a dire il vero...) e tra l'altro era pure Telesystem come il dec... Chissà, la vicinanza con sky gli ha fatto molto molto bene :) Rimane il fatto che secondo me è sempre un decoder "monco" se non altro per il fatto di non avere tutte le frequenze in memoria o una funzione blindscan o un setting editor, comunque ora il suo sporco lavoro lo fa :)

@Ercolino:

Il bug sul banner negli ultimi giorni è peggiorato. Su quei canali in cui persiste per più tempo, ora rimane sullo schermo per 1 minuto ed oltre. Anche impostandolo su 0 secondi, in alto a destra resta sempre il numero del canale che non va via. Ve lo chiedo di nuovo e con maggiore insistenza: datevi da fare per un aggiornamento che corregga questo bug, MALEDIZIONE. Qui non stiamo parlando di un decoder da 2 soldi, bensì di qualcosa che è costato più di 150€! E non è possibile sopportare tutte queste schifezze. Non è servito a nulla fare dei reset su impostazione di fabbrica. FATE QUALCOSA!

Sono d'accordo anche io, pur non avendo particolari problemi. Considerando quanto ho pagato il decoder, pretendo dall'azienda aggiornamenti periodici, sia per risolvere eventuali bug e problemi, sia per aggiornarne il software.

@Ercolino:

Il bug sul banner negli ultimi giorni è peggiorato. Su quei canali in cui persiste per più tempo, ora rimane sullo schermo per 1 minuto ed oltre. Anche impostandolo su 0 secondi, in alto a destra resta sempre il numero del canale che non va via. Ve lo chiedo di nuovo e con maggiore insistenza: datevi da fare per un aggiornamento che corregga questo bug, MALEDIZIONE. Qui non stiamo parlando di un decoder da 2 soldi, bensì di qualcosa che è costato più di 150€! E non è possibile sopportare tutte queste schifezze. Non è servito a nulla fare dei reset su impostazione di fabbrica. FATE QUALCOSA!

Ho segnalato il problema.

Hai provato a disattivare l'autostar applicazioni per vedere se il problema migliora.

Quali sono i canali che creano maggiormente il problema?

Oltre a quello, ho rigirato il decoder come un calzino senza risultati. Fra i canali ci sono: Rai 1 HD e Ray yoyo. Mentre su Rai 2 HD e forse Rai 1 il banner scompare dopo meno di 1 secondo, senza neanche far capire cosa stanno trasmettendo. In più ci sono altri canali in cui questi fenomeni si manifestano saltuariamente, a seconda se vengano raggiunti numericamente oppure scorrendo con i tasti + o - sul telecomando.

Ultima modifica:
Quali sono i canali che creano problemi?

L'ha sempre fatto questo problema?

Ho modificato il post con i canali che manifestano il problema. C'è sempre stato, solo che mentre prima il banner permaneva per circa 20-30 secondi (ancora tollerabile), ora su quei canali rimane piantato per oltre 1 minuto. Non è più possibile continuare così.

Intanto la situazione continua ad aggravarsi: ora il banner si inchioda anche su Rai2 HD e Rai3 HD. Quanto più passa il tempo, tanti più canali presentano il problema. Spero soltanto una cosa: che queste segnalazioni siano prese seriamente in considerazione e non si tratti del solito aggiornamento che fa numero, senza risolvere un bel nulla o quasi.

Ciao ragazzi, beh da possessore di questo decoder devo dire che per il costo sostenuto per acquistarlo vale meno di niente. Anche io ho il problema del banner e non solo, a volte quando lo metto in standby e poi lo riaccendo non si sente l'audio, rimetto in stand e lo faccio ripartire e tutto regolare. Altre volte quando tento di avviarlo il menu del decoder funziona male, mi spiego meglio... premo il tasto menu e anziché funzionare regolarmente mi permette di usare solo alcuni funzioni e anche premendo le frecce alcune voci me le salta proprio. L'unico modo per risolvere e spegnere e riaccende il decoder e torno tutto regolare.

Con risparmio energetico di def. ovvero disattivato e metto in standby il decoder non ne vuole proprio sapere di ripartire, devo spegnerlo e riaccenderlo, ovviamente non sempre ma molto spesso. :(

Altra cosa, a volte non riesce a sincronizzare l'orario e sballa complamente, altre volte funziona regolarmente.

Insomma è possibile avere un aggiornamento che fixi e stabilizzi i problemi di questo decoder? Sembra che vi sia installato un software alpha. -.-'

Grazie

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti e complimenti per il sito !
Mi ritrovo con un problema stranissimo e volevo sapere se qualcuno sa di cosa si tratta o ha risolto il problema.
Mio padre vive in una zona dove è necessario il ricevitore sat e da piu di due anni possiede un ts9010hd tivu'.
Il telecomando dopo anni si è distrutto e quindi non cambaiva piu' canale.
Comprato il telecomando nuovo originale per quel modello non funziona e non cambia piu' canale.
L'ho portato da un rivenditore che ha programmato un telecomando universale per provare il decoder , ma anche con il telecomando universale non va.
A questo punto non so cosa pensare e mi vengono due dubbi:
1- che il vecchio telecomando funziona.
2- che non è un problema del telecomando ma del ricevitore, hardware o software!?:eusa_think:
Qualcuno puo aiutarmi.
Grazie

Indietro
Alto Basso