Nuovo Agg Sw Telesystem tsPLAY (Versione Sw 0.38.0.38) dal 09/03/16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi il test velocità mi ha dato 9/10mb e quindi ok per l'HD, infatti ora nel catalogo i titoli hanno il logo HD...vedi ad esempio 'parto con il folle', però in riproduzione la qualità non mi sembra da HD...forse è la situazione che stà dicendo emix79...non sarebbe male poter scegliere se HD o SD così da vedere la differenza...

Ho provato a collegare il tsPlay con un cavo miniav, preso dalla videocamera Sony, ma si vedono solo disturbi...
Ho pensato che il problema fosse dovuto alla configurazione video del tsPlay che era impostato in HD, così ho provato a mettere 576p (per correttezza sarebbe dovuto essere 576i...) ma ancora niente...
Ci sarebbe il dubbio che il cavetto usato non sia giusto ma ho provato anche a testare il rosso e poi il bianco direttamente come se fossero il giallo ma niente...
Siamo sicuri che la presa miniav funzioni ?

Ho testato video da sorgente usb, DivX, mpeg2, mkv e per nessuno funziona l'avanzamento veloce, se va bene si può usare il tasto blu ed impostare il time code dove si vuole saltare....veramente scomodo...non mi è mai capitato un riproduttore video che non faccia avanti/indietro del file in riproduzione...una grave mancanza....spero che aggiungano la funzione...

Ercolino, a quando l'aggiornamento ?

Non dovrebbe mancare molto per l'aggiornamento ;)

Riguardo alla miniAv ho segnalato il problema che avete riscontrato

Be so riconoscere la differenza tra un film in hd e non , basta cambiare dal canale 311 al 320 per esempio per accorgersi della differenza.
Vi assicuro che la qualità dei film selezionati da premium play non è in HD.

Non puoi fare i paragoni con i canali lineari visto che hanno un bit rate decisamente più alto in HD ;)

La migliore qualità di Premium Play, si ha tramite decoder, poi tramite l'App apposita (come in questo caso) ed infine via web

Ci sono profili diversi

Non puoi fare i paragoni con i canali lineari visto che hanno un bit rate decisamente più alto in HD ;)

La migliore qualità di Premium Play, si ha tramite decoder, poi tramite l'App apposita (come in questo caso) ed infine via web

Ci sono profili diversi

questo è vero anche perchè per avere la qualità hd impiega alcuni secondi, che pero per l'hd del tsplay o dell'app premium play secondo il mio punto di vista non arriva a 1080p ma a 720i se li paragonate sono uguali anche perchè attualmente in italia la linea adsl non è molto potente da poter trasferire file grandi per un streaming in full HD tranne nelle grandi città dove c'è la fibra a 100 mgb. la risoluzione che scegliete nel decoder secondo il mio punto di vista cambia poco la qualità del filmato.... come già detto la differenza si vede per carità!!! da quando inizia il filmato SD ad alcuni secondi che va in HD ma per me è risoluzione 720i se mi sbaglio chiedo scusa.......

appunto allora sai dirmi come mai se la collego con l'apposito cavo non funziona? si vedono solo delle righe sullo schermo. il cavo funziona perfettmente e ho già provato a farmi sostituire anche il decoder

Ci possono essere connettori di diverse lunghezze

Quello di destra è quello corretto, quello di sinistra è più lungo e bisogna inserilo fino in fondo e poi tirarlo leggermente indietro

...
La migliore qualità di Premium Play, si ha tramite decoder, poi tramite l'App apposita (come in questo caso) ed infine via web...

Se Premium Play visto dal decoder ha una qualità migliore, ma sempre via internet arriva, perchè il tsPlay non ha la stessa qualità ? Non credo sia un problema hw del tsPlay dato che poi riproduce correttamente i file da usb in hd...
Quindi è una precisa scelta commerciale...

In termini di risoluzione e bitrate riesci a dirci come sono in base ai vari profili (considera anche su iOS...) ?

Ci possono essere connettori di diverse lunghezze
...
Quello di destra è quello corretto, quello di sinistra è più lungo e bisogna inserilo fino in fondo e poi tirarlo leggermente indietro

Io ho quello di sinistra, se questa sera riesco provo a sfilarlo un pochino e vi faccio sapere...

Se Premium Play visto dal decoder ha una qualità migliore, ma sempre via internet arriva, perchè il tsPlay non ha la stessa qualità ? Non credo sia un problema hw del tsPlay dato che poi riproduce correttamente i file da usb in hd...
Quindi è una precisa scelta commerciale...

In termini di risoluzione e bitrate riesci a dirci come sono in base ai vari profili (considera anche su iOS...) ?

Non centra nulla l'hw, semplicemente sono sistemi diversi di fruizione, la stessa cosa succede sulle Tv Samsung tramite App, lo stesso discorso vale per Infinity esempio http://www.infinitytv.it/info/faqgroup/info-generiche/ punto n°9

Confermo che l'uscita miniav funziona, nel mio caso avendo il connettore lungo l'ho dovuto lievemente sfilare fino a che non è comparsa l'immagine.
Nel menù impostazioni/video la risoluzione si riferisce solo all'uscita hdmi, quindi non ha influenza sull'uscita analogica miniav.

Ercolino ho notato da alcuni giorni che stanno aggiornando le apps ieri sera ho navigato nel TSPLAY e sono uscite apps che prima non c'erano di cui una per ascoltare le canzoni "DEEZER" se non erro! poi sono usciti dei game nuovi tra cui anche il sudoku...... la cosa strano mi sono trovate queste apps nuove senza che facesse aggiornamento il dispositivo non è che le apps le scarichi in backgroung sia spento che in uso.... puoi dirci qualcosa Erecolino su questo visto che tu hai dei ottimi rapporti con lo staff della telesystem.....(sto aspettando infinity :sad:).......

L'agg delle app non centra nulla con quello del sw, si aggiornano per conto loro :) Tranquillo non ci sono i fantasmi :D

L'agg delle app non centra nulla con quello del sw, si aggiornano per conto loro :) Tranquillo non ci sono i fantasmi :D

ok grazie ercolino puoi segnalare a mediaset che nell'apps premium play nella gestione utente è possibile vedere le ore mensile fruite o disponibile sarebbe molto comodo anziche ogni volta accedere al sito mediaset premium e controllare anche perchè non è troppo facile trovare per chi non è un grand navigatore in internet.......... grazie

Ho perso un pò di tempo ad analizzare il traffico di rete effettuato dal tsPlay quando è in uso PremiumPlay, giusto per capire i parametri del flusso video/audio...
Riassumendo, direi che per ogni video disponibile esiste un relativo profilo che ne descrive le qualità disponibili, anche in base alla disponibilità del formato HD, che sembrerebbe abilitarsi solo dopo aver fatto il test qualità linea e che sia sufficiente per l'HD...

Il profilo SD prevede:

Video
<QualityLevel Index="0" Bitrate="2200000" FourCC="H264" MaxWidth="768" MaxHeight="432"/>
<QualityLevel Index="1" Bitrate="1600000" FourCC="H264" MaxWidth="768" MaxHeight="432"/>
<QualityLevel Index="2" Bitrate="1200000" FourCC="H264" MaxWidth="768" MaxHeight="432"/>
<QualityLevel Index="3" Bitrate="800000" FourCC="H264" MaxWidth="512" MaxHeight="288"/>

Audio
<QualityLevel Index="0" Bitrate="160000" Channels="2" SamplingRate="44100" BitsPerSample="16" PacketSize="4" FourCC="AACL"/>

mentre il profilo HD:

Video
<QualityLevel Index="0" Bitrate="4500000" FourCC="H264" MaxWidth="1280" MaxHeight="720"/>
<QualityLevel Index="1" Bitrate="3000000" FourCC="H264" MaxWidth="1280" MaxHeight="720"/>
<QualityLevel Index="2" Bitrate="1600000" FourCC="H264" MaxWidth="768" MaxHeight="432"/>
<QualityLevel Index="3" Bitrate="1000000" FourCC="H264" MaxWidth="512" MaxHeight="288"/>
<QualityLevel Index="4" Bitrate="512000" FourCC="H264" MaxWidth="512" MaxHeight="288"/>

Audio
<QualityLevel Index="0" Bitrate="160000" Channels="2" SamplingRate="44100" BitsPerSample="16" PacketSize="4" FourCC="AACL"/>​

PS: alcune info dai tag xml le ho tolte in quanto non utili...

Dalle varie prove che ho fatto ho visto che il tsPlay richiedeva generalmente sempre il profilo a qualità massima (ovviamente riferito a SD o HD in funzione del video...) ma di tanto in tanto capitava anche di vedere richieste per qualità inferiore, sicuramente in funzione di qualche algoritmo di adattamento in base alla reale velocità/congestione della rete internet (o magari dei server di riproduzione...).
I titoli provati in HD erano Animals United, Zero Dark Thirty, The Following; in SD erano Arrow e Tomorrow People...

Questi sono i dati dichiarati, non ho idea se poi i reali bitrate e la risoluzione siano quelli li (ho provato a ricostruire qualche pacchetto con i byte del video da dare in pasto al sw che calcola il bitrate ma senza successo)...

Durante le prove diverse volte i titoli sono ripartiti da capo...
Ercolino a quando l'aggiornamento che si spera risolva questo noioso problema ?

Io?

Tutti i sw dei decoder e tv che hanno a che fare con app o contenuti per Mediaset Premium/Play/Infinity devono essere certificati da Mediaset e in alcuni casi anche da Telecom

Stessa cosa per i decoder Tivusat

Non avete neanche idea di come è laboriosa la cosa ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso