• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Tv Samsung B350 (Versione sw T-CRLPEUSC-2005.0) dal 06/10/10 al 12/10/10

Per cominciare BUON ANNO a tutti!

Sono "nuovo" e spero di non essere fuori tema ....

Ho un LE26B350F1W
Nell'apposita sezione del menù cita come firmware: 2009/03/27_001002
Lo Switch Off (Cesena - FC) dalle mie parti è avvenuto a inizio dicembre 2010

Anche se non ho notato problemi specifici, ho provato a fargli fare l'aggiornamento (ovviamente via canali digitali) del firmware ma senza esiti.
Se ho capito bene sbirciando un po' di messaggi vecchi invece degli aggiornamenti esistono.

Sfugge a me qualche cosa che devo fare per innescare l'aggiornamento? Devo per esempio prima sintonizarmi su un qualche canale particolare?

Grazie - Ciao
--
mr-5-59
 
Benvenuto e Buon Anno :)

Il sw non è più OTA ,per aggiornarlo ,l'unica è l'assistenza
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto e Buon Anno :)

Il sw non è più OTA ,per aggiornarlo ,l'unica è l'assistenza

Sfiga!:sad:
Però .... potrei capire se aspettassero almeno la fine di tutti gli switch off ... che ne mancano ancora parecchi ..... bha!
Allora mi sa che aspetterò il caso sfortunanto di avere dei problemi ... fino ad allora probabilmente me lo terrò così.

------------
Posso approfittare per un'altra cosa da neo-iscritto? Dove trovo come si fa a sottoscrivere un'altra Discussione, così da poterla seguire grazie alle e-mail giornaliere, senza per ora inviare messaggi? Ho cercato ma non ho saputo trovare.
------------

Grazie - Ciao
--
mr-5-59
 
mr-5-59 ha scritto:
Allora mi sa che aspetterò il caso sfortunanto di avere dei problemi ... fino ad allora probabilmente me lo terrò così.

Attento a non attendere oltre la scadenza della garanzia!
Sapessi quanta gente si è "fidata" delle indicazioni ufficiali dei produttori (frasi generiche, incomplete e per questo ingannevoli tipo "gli aggiornamenti vengono trasmessi periodicamente...") e si sono ritrovati fregati perché, quando si è manifestato il primo problema, si sono accorti di aver lasciato scadere la garanzia e hanno dovuto provvedere di tasca loro.
Inoltre (ma su questo non sono esperto, magari qualcun altro può essere più preciso) può essere che avendo tu un firmware molto vecchio, il tv non riesca ad aggiornarsi qualora dovessero trasmettere un nuovo aggiornamento.

Insomma, se sei vicino alla scadenza della garanzia, falla valere.
Ciao
 
Singa ha scritto:
Attento a non attendere oltre la scadenza della garanzia!

Già già ..... giusta osservazione!
TV comprato a maggio 2009 ..... allora visto che in questi giorni sono in ferie mi attivo e vediamo che ne esce fuori.

Grazie - Ciao
--
mr-5-59
 
Per la cronaca -- aggiornatosi al firmware v2005 in OTA

mr-5-59 ha scritto:
Già già ..... giusta osservazione!
TV comprato a maggio 2009 ..... allora visto che in questi giorni sono in ferie mi attivo e vediamo che ne esce fuori.

Grazie - Ciao
--
mr-5-59

Poi .... quando stavo per portarlo in assistenza mi sono beccato una polmonite (ma l'erba cattiva sopravvive sempre;-))
Poi .... l'ho portato in assistenza di zona a pochi giorni dalla fine garanzia. Il tecnico ha fatto mille manfrine dicendo che l'unica versione ufficiale che aveva lui per il firmware era la 1002 ... ma che avrebbe ordinato una scheda nuova per vedere che cosa arrivava ..... chissà se lo aveva davvero fatto .... Ritirato con firmware invariato.
Visto che non avevo problemi particolari .... lo ho "caldamente" salutato e amen.
OGGI: si è aggiornato in "OTA" !!
Ora ha il firmware:
2010/08/20_002005
mentre la versione originale è "conservata" come software alternativo.
La "versione software" dichiarata in "Contattare Samsung" è ora:
T-CRLPEUSC-2005.0 (codice modello: LE26B350)

Ciao a tutti
(e un saluto in particolare a Singa)
--
mr-5-59
 
Ciao mr-5-59,
mi fa piacere che tu abbia risolto.

Molto curioso il "presunto" aggiornamento OTA! Chiederò a degli amici se gli è successa la stessa cosa. Ma ti è comparsa proprio la finestrella che dice che c'è un nuovo aggiornamento disponibile, e ti ha chiesto se volevi farlo oppure no?
 
Ultima modifica:
Si confermo il sw è OTA sul Mux Rai fino al 27 luglio 24 ore su 24
 
Singa ha scritto:
Ma ti è comparsa proprio la finestrella che dice che c'è un nuovo aggiornamento disponibile, e ti ha chiesto se volevi farlo oppure no?

Appena acceso è proprio comparsa la suddetta finestrella: ho fatto 2 occhi così! Sono stato in ferie, la "ciabatta" di alimentazione era spenta e per quel che ne so l'ultima volta la TV era stata accesa una ventina di giorni prima. E ovviamente quella finestrella non l'avevo mai vista prima.
E questa che cosa è? Do l'OK? Ho acceso il PC e sono venuto a vedere nei messaggi se la versione che proponeva era quella "prevista". Poi mi sono deciso e ho dato l'OK. In pochi attimi ha fatto sa lui cosa e la TV si è riavviata. Ho fatto qualche controllo veloce e risintonizzate le stazioni. A prima vista tutto OK

Se come ci dice Ercolino per un po' di giorni è in OTA, suppongo che stia capitando la stessa cosa ad altri che avessero ancora i vecchi firmware.

Ciao
--
mr-5-59
 
ERCOLINO ha scritto:
Si è OTA già da una settimana ,mi ero dimenticato di avvisare :)

Scusa ercolino, sono "arrivato lungo" e purtroppo, l'aggiornamento non mi sembra più disponibile. non è che per caso hai notizie su :se e quando lo rimetteranno on-line?
grazie mille per le info
 
ERCOLINO ha scritto:
Mi dispiace al momento non ho nuove eventuali date
grazie mille lo stesso. Se non fosse un informazione "riservata", mi potresti dire su che link/ sito vai a controllare, cosicchè ci guardi di mio senza romperti gli zebedei? grazie
 
ERCOLINO ha scritto:
Mi dispiace al momento non ho nuove eventuali date
Ciao a tutti.
Anche io nella stessa situazione, aggiornamento mancato.
Al momento il sw del mio LE32B350F1W è:
T-CRLPEUSC-2002.2
T-CRLPEUSTB-2002.2
2009/10/07

TV comprato a maggio 2010, garanzia scaduta (dura 1 anno, giusto?) e quindi l'aggiornamento dovrei pagarmelo io...

Quello x cui vi scrivo però, è la perdita di segnale sui canali RAI che ho da svariati mesi. Audio e video vanno a scatti...risultato: è impossibile seguire un programma.
Ho più volte risintonizzato tutto, aggiungendo i canali anche manualmente, ma non è cambiato nulla. La mia zona è Gallarate.

Avete qualche consiglio da darmi?
grazie
 
Benvenuo

La garanzia è di 2 anni ,verifica bene ;)

Riguardo al problema dei canali ,devi verificare il livello e qualità segnale sul Mux Rai
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuo

La garanzia è di 2 anni ,verifica bene ;)

Riguardo al problema dei canali ,devi verificare il livello e qualità segnale sul Mux Rai
Grazie della buona notizia sulla garanzia!

Riguardo al segnale sul Mux Rai: se vado su Menu/Supporto/Autodiagnosi/Informazioni sul segnale, mi dice che la "Potenza del segnale" è 78 ma a tratti cade improvvisamente a 0 e il "Livello errore bit" va a 10 (ed è in questo momento che si blocca l'audio e il video).

Quello che mi piacerebbe sapere è se si tratta di un problema di TV (che posso risolvere io) o di antenna (e quindi devo chiamare antennista del condominio),... xò poi penso che se fosse di antenna non vedrei bene anche Mediaset, che invece nn ha questo problema.

cosa ne pensi?
 
C'è da dire che comunque nelle zone s.off solitamente il mux 1 rai è in VHF mentre mediaset in UHF, se fosse problema invece del tuner interno non vedresti ne uno né l altro.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
C'è da dire che comunque nelle zone s.off solitamente il mux 1 rai è in VHF mentre mediaset in UHF, se fosse problema invece del tuner interno non vedresti ne uno né l altro.
quindi sec te è un problema di ricezione del segnale...escludendo il tuner interno potrebbe dipendere dall'antenna.

inoltre se dipende dall'antenna anche gli altri inquilini dovrebbero avere lo stesso problema...questa sarà la prox verifica che farò.

nel frattempo, nessun altro che ha riscontrato un problema simile?
 
Devi verificare l'impianto anche dentro casa tua ,eventuali partitori ,connessioni ecc.....
 
Miracolosamente da ieri è tornata accettabile la ricezione dei canali RAI!
A questo punto credo proprio si tratti di problemi di qualità del segnale nella mia zona...meglio così, grazie a tutti.
 
Indietro
Alto Basso