• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Tv Samsung B350 (Versione sw T-CRLPEUSC-2005.0) dal 06/10/10 al 12/10/10

ERCOLINO ha scritto:
Comunicato di servizio ,purtroppo non è possibile mettere OTA il sw ,quindi se qualcuno riscontra qualche problema di ricezione (il sw risolve problemi sull'SFN) deve contattare l'assistenza per aggiornare la tv.

Mi dispiace

come mai questo improvviso cambiamento, sarebbero bastati pochi giorni
 
Motivi tecnici ,anche per gli altri della serie B la stessa cosa ,purtroppo la serie B350 non ha la porta USB per poterlo aggiornare come gli altri
 
ERCOLINO ha scritto:
Motivi tecnici ,anche per gli altri della serie B la stessa cosa ,purtroppo la serie B350 non ha la porta USB per poterlo aggiornare come gli altri

infatti altrimenti con la usb sarebbero bastati pochi minuti. speriamo nel futuro, a parer mio andrebbero rimessi un pò di aggiornamenti vecchi per tutte quelle zone che sono passate al digitale recentemente e prima non prendevano i mux in cui era trasmesso.
 
ERCOLINO ha scritto:
Motivi tecnici ...

Ahi ahi ahi... Ormai conosciamo bene la natura di que$ti motivi tecnici... :doubt:
Peccato.
 
Ultima modifica:
Io ho cercato di fare quello che potevo ,purtroppo non posso fare di più ,mi dispiace.


Il nuovo sw risolve comunque solo ed esclusivamente problemi su segnali SFN ,quindi casi particolari
 
ERCOLINO ha scritto:
Io ho cercato di fare quello che potevo ,purtroppo non posso fare di più ,mi dispiace.

Non ne dubito! Grazie comunque per il tentativo.

ERCOLINO ha scritto:
Il nuovo sw risolve comunque solo ed esclusivamente problemi su segnali SFN ,quindi casi particolari

Potresti per favore chiarirmi cosa potrebbero essere questi problemi SFN? Giusto per capire se possono centrare con i problemi che rilevano alcuni amici con questi tv. Grazie.
 
Buonasera un amico ha il seguente tv le32b350 della samsung, il tv presenta il seguente problema, effettuando la ricerca dei canali memorizza i canali sulle varie frequenze ad eccezione del canale 49 in cui trasmettono i canali mediaset rete4, canale 5 ecc ecc... Questo problema si è presentato da alcuni giorni in quanto in precedenza funzionava perfettamente...
Non credo sia un problema di antenna in quanto ho provato a collegare un altro tv e funziona perfettamente e spostando il samsung in un altra presa "funzionante" con un altro tv, il samsung in questione non riesce a memorizzare alcun canale... Ho provato anche con il misuratore di campo a verificare l'intensità e la qualità del segnale che corrisponde al 91 e 95%... Non so adesso se è un problema del tv dovuto a qualche aggiornamento o altro... Spero che qualcuno possa aiutarmi... Non so al momento che versione firmware è installata nel tv appena ho novità vi faccio sapere.... spero che comunque già qualcuno di voi possa darmi una mano... grazie a tutti anticipatamente
 
Se fino a qualche giorno fa si vedeva il ch 49 ,sicuramente è cambiato qualche cosa nel segnale
 
ERCOLINO ha scritto:
Se fino a qualche giorno fa si vedeva il ch 49 ,sicuramente è cambiato qualche cosa nel segnale

nelle altre tv nelle altre stanza è tutto ok... spostando il samgung in questione in un altra stanza non funziona ugualmente... che intendi è cambiato qualcosa nel segnale??
 
Verifica bene i livelli e qualità del segnale ,molto probabilmente il segnale su quella frequenza è un po' basso e la tv non riesce a sintonizzarlo

I Tuner non hanno tutti la stessa sensibilità.

Verifica che versione sw hai sulla tv
 
Dato che il nuovo aggiornamento per questo tv non è stato messo in OTA si potrebbe aggiornare realizzando il cavo
ho scaricato il samsung set-top Box.... ma il firmwere nuovo?
 
Dato che il nuovo aggiornamento per questo tv non è stato messo in OTA si potrebbe aggiornare realizzando il cavo
ho scaricato il samsung set-top Box.... ma il firmwere nuovo?

Questo modello non ha nessuna presa di servizio, quindi anche trovando il firmware non si può far nulla. :sad:
 
Il TV si blocca nello zapping su certi canali

Avevo quasi rinunciato a risolvere questo problema, ma ora si sta ripresentando con una certa frequenza e mi sono deciso a sottoporlo al forum sperando in qualche illuminazione.

Facendo zapping sequenziale, arrivati a certi canali oltre il 20 (ad esempio Rai4) spesso il televisore si blocca, nel senso che lo schermo resta nero e non si può più cambiare canale. Dopo un po si sblocca, ma bisogna attendere anche 15 secondi.
Altre volte succede che appena si va su uno di quei canali, si sente l'audio ma il video resta nero, e le immagini appaiono dopo un po'.

Questo TV si trova al 5° piano di un palazzo, e nello stesso palazzo un amico al 2° piano ha lo stesso modello di tv ma non ha questi problemi. Entrambi i televisori hanno il software 2005.0, quello che presenta il problema è stato aggiornato al CAT.

Qualche idea su quale potrebbe essere la causa?
 
Prova a reinstallare da zero tutti i canali ;)

Già provato innumerevoli volte.
Fatto anche il factory reset.

L'unica cosa che mi viene in mente è un problema legato all'SFN che mandi in palla il decoder, e magari corretto da quel fantomatico update che non è mai stato messo OTA. C'è modo di avere qualche dettagio su questo? Giusto per sapere se val la pena provare a rivolgersi al CAT.
 
Indietro
Alto Basso