Nuovo Agg Sw Tv Samsung B450-460 (Versione sw T-CRLPEUHC-2009.0) dal 09/09/10

darietto_2 ha scritto:
Ercolino, sai mica se è possibile far commutare in automatico la tv tra 16:9 e 4:3? Ho provato con "automatico" ma si comporta esattamente come "16:9", cioè allarga tutto fino a riempire lo schermo con il risultato che le trasmissioni in 4:3 le vedo allargate. Trovo frustante dover ogni volta, manualmente, mettere su "4:3".
Grazie per l'eventuale aiuto.

Devi mettere dimensione su automatico e formato schermo 4:3, in questo modo commuta da solo.

P.S. Sapete perchè ancora non è stato messo sul sito della samsung il firmware 2006.2?

raffaeleboss ha scritto:
Appresso al sito c'è da perdere la testa è meglio se aspetti che esca OTA ;)

E' già OTA, ma nella zona dove abito io non ricevo il mux in cui è trasmesso

fanfa ha scritto:
Devi mettere dimensione su automatico e formato schermo 4:3, in questo modo commuta da solo.

P.S. Sapete perchè ancora non è stato messo sul sito della samsung il firmware 2006.2?
Grazie, proverò subito.

Io ho un 450 che proprio la settimana scorsa si è auto aggiornato. Sono passato in un colpo dalla versione 1010 (di un anno più vecchia) alla 2006. In realtà non è che col vecchio avessi particolari problemi (anche se in effetti una volta si era bloccato) e mi hanno cambiato il menù informazioni che adesso odio: prima mi dava la trasmissione in corso e la successiva, adesso bisogna navigare in un altra finestra per avere la successiva.

Nel complesso è un televisore del quale sono molto soddisfatto.

salve, qualcuno sa dirmi se la porta USB dei plasma B430, oltre che per aggiornare il sw, può essere sbloccata per visualizzare i video direttamente dalla chiavetta? grazie anticipate

La porta USB serve solo per aggiornare il sw.

Ricordo che qualunque modifica fatta nel menù di servizio o l'installazione di sw alternativo ,fa decadere immediatamente la garanzia

grazie della precisazione, ma ero già a conoscenza di entrambe le notizie ed è proprio per questo che chiedevo se, anche invalidando la garanzia, ci fosse un metodo alternativo (non ufficiale ovviamente) per sbloccare la porta usb.

darietto_2 ha scritto:
Grazie, proverò subito.

Io ho un 450 che proprio la settimana scorsa si è auto aggiornato. Sono passato in un colpo dalla versione 1010 (di un anno più vecchia) alla 2006. In realtà non è che col vecchio avessi particolari problemi (anche se in effetti una volta si era bloccato) e mi hanno cambiato il menù informazioni che adesso odio: prima mi dava la trasmissione in corso e la successiva, adesso bisogna navigare in un altra finestra per avere la successiva.

Nel complesso è un televisore del quale sono molto soddisfatto.
Tieni presente che per il formato immagine io uso un universale, che ha la funzione con un unico pulsante di regolare l'aspect ratio (che per imperscrutabili motivi samsung non ha implementato nel telecomando originale, pur avendo tasti che nella normale visione sono inutilizzati). Non è una marcro, intendiamoci, penso sia un codice standard per i telecomandi/tv samsung che non è implementato sul telecomando di questo modello.

Salve a tutti,
è un pò di tempo che consulto il forum e devo farvi i complimenti!
Davvero utile ed interessante!

Ho un problema da sottoporvi:
qualche mese fa ho acquistato un Samsung LE22B541C4, che non ha mai trovato i canali RAI del digitale terrestre.
All'inizio pensavo dipendesse dalla copertura non ancora del tutto stabile nella zona, ma ora nella stanza accanto ho un Plasma Panasonic che sintonizza i canali RAI normalmente.
Ho aggiornato il firmware alla versione 2004.0, scaricandolo dal sito Samsung, mediante USB drive senza nessun risultato anche dopo una re-installazione completa.

Avete suggerimenti?
Grazie

RogerX ha scritto:
Salve a tutti,
è un pò di tempo che consulto il forum e devo farvi i complimenti!
Davvero utile ed interessante!

qualche mese fa ho acquistato un Samsung LE22B541C4, che non ha mai trovato i canali RAI del digitale terrestre.
All'inizio pensavo dipendesse dalla copertura non ancora del tutto stabile nella zona, ma ora nella stanza accanto ho un Plasma Panasonic che sintonizza i canali RAI normalmente.
Ho aggiornato il firmware alla versione 2004.0, scaricandolo dal sito Samsung, mediante USB drive senza nessun risultato anche dopo una re-installazione completa.

Avete suggerimenti?
Grazie

Benvenuto.

Hai provato a portare la tv nell'altra stanza dove c'è il Plasma ,per vedere se li ricevi li?

Se hai degli sdoppiatori di segnale in casa ,il problema potrebbe essere quello ;)

RogerX ha scritto:
Salve a tutti,
qualche mese fa ho acquistato un Samsung LE22B541C4, che non ha mai trovato i canali RAI del digitale terrestre........
..............................................................
Ciao,
otre ai giusti tentativi consigliati da chi mi ha preceduto, solo per curiosità prova a fare la ricerca MANUALE del canale 23 (490Mhz) e vedi se cmq ti avvisa di aver trovato un certo num. di canali (dovrebbero essere Rai1, 2, 3, oltre ai 4 canali radio della Rai).
Puoi anche farti prestare un semplice decoder zapper e collegarlo al Samsung sulla stessa presa TV, almeno ti rendi conto se è una questione collegata alla presa a muro.
Facci sapere ;)

Ciao ragazzi,
grazie dell'interessamento.;)

Risulta effettivamente essere un problema di sdoppiatori di segnale:
infatti collegando il samsung nell'altra stanza i canali Rai digitali vengono sintonizzati.

Mi siete stati tutti utili:
- ERCOLINO: ha centrato la soluzione del problema;
- VIANELLO_85: cambiando la nazione in Germania (la prima soluzione che ho provato) mi ha trovato alcuni canali che prima non erano visualizzati;
- HIGHWAY: i canali RAI sono stati individuati mediante una ricerca manuale.

Cosa mi consigliate per risolvere? (Perdonate l'ignoranza!)
Meglio chiamare il tecnico dell'impianto o posso sostituire io lo sdoppiatore con uno meno problematico?

Grazie;)

Ultima modifica:
RogerX ha scritto:
Ciao ragazzi,
grazie dell'interessamento.;)
..............................................................................
Cosa mi consigliate per risolvere? (Perdonate l'ignoranza!)
Meglio chiamare il tecnico dell'impianto o posso sostituire io lo sdoppiatore con uno meno problematico?

Grazie;)
Se per sdoppiatore (ma chiedo conferma a ki è + experto) si intende la presa passante, questa causa un'attenuazione di segnale in quanto la presa a muro che hai nell'altra stanza (la passante) serve sia ad alimentare il tuo TV plasma sia a fornire segnale all'altra presa dove la Rai non si prende, ma non se ciò sia sufficiente addirittura per farti perdere una tale potenza. Ti ricordi almeno l'analogico come si vede (o si vedeva)???

continua.....

Assicurati inoltre se la presa a muro dove hai il Samsung sia una presa "derivata", cioè che entra il cavo proveniente dall'altra presa ma poi termina lì, altrimenti avresti una dispersione enorme. In tal caso occorre un tappetto 75 Ohm per chiudere il segnale.
Passo la parola a qualche Moderatore + esperto.. ;) :D
CIAO

segnalo che è ritornato il problema della doppia presenza di canali sullo stesso numero. 32b450 firmware 2006.2. Nazione canali dtt: Germania.

comparso l'altro giorno Nuvolari (mux di Tv7 canale 37), indovinate dove si è piazzato? al n° 2. peccato che io avevo spostato sul 2 rai storia (se no c'era comunque un altro canale del mux di tv7). che ora coabita con il nuovo canale, non si è spostata come succedeva altre volte col riassesto di quel mux.

ovvio che più tardi farò la risintonizzazione. ma non sono sicuro di mettere Italia (farò qualche prova in più in questi mesi, tanto di canali nuovi ne arriveranno ancora, e presto), visto che la scorsa volta prendeva meno canali.

Metti Italia ,prendi gli stessi canali e LCN funziona correttamente

Indietro
Alto Basso