Nuovo Agg Sw Tv Samsung B450-460 (Versione sw T-CRLPEUHC-2009.0) dal 09/09/10

Anche se serve a poco, io nel service menù ero entrato, non ricordo la procedura ma da breve ricerca dovrebbe esser questo, prova se vuoi

Power off.......INFO.......MENU.......MUTE.....Power on all within 8 seconds, the set will enter engineers service mode
Dont touch anything else other than RESET in the factory data enter and press ok

The set should reboot within 30 seconds if it doesnt switch back off and then on after 30 seconds, all data should now be as factory default

E intanto ieri son dovuto andare per l'ennesima volta a metter a posto la tv dei miei... Più canali sullo stesso numero.
Li cancello, visto che il n.8 è usato, ne metto un altro al loro posto, ma niente, se ci vado sopra resta il vecchio.
unica soluzione resettare tutto.
Quindi reinstalla, i miei sono anziani quindi devo rimettergli i favoriti in ordine, non si ricordano i numeri.. Rimetti a posto impostazioni video e sopratutto audio (non ci sentono bene, quindi ci si mette un pò per trovare la giusta combinazione perchè l'audio sia comprensibile)...
Certo, il tv è vecchio, ma ribadisco difettoso fin dall'inizio, e problema noto a samsung, e visto che ci dovrebbe essere sto benedetto firmware pronto non capisco perchè non rilasciarlo... Avrei dovuto riportarlo indietro e farmi restituire i soldi in quanto difetto non riparabile finchè era in garanzia, ma ero fiducioso che un'azienda come samsung fosse in grado di realizzare un firmware. E probabilmente lo è, solo che non vuole per vendere tv nuovi.
Come se chi può scegliere ricompra samsung...

Io qui a Torino con quel televisore non ho mai più avuto problemi sulla lista canali con l'ultimo sw.

Strano che da te si presenti ancora

Non so che dire, io sono in provincia di Cuneo, sicuramente capita quando le emittenti cambiano frequenza e simili (telecupole in quest'ultimo caso), magari a torino sono più stabili, o non sposti manualmente le emittenti. Presumo se le lasciassi dove le mette in automatico non succederebbe niente, ma i miei guardan spesso tv locali, e per loro ricordarsi vari numeri di canale è un problema, quindi gliele devo mettere in sequenza dopo i principali 7 network nazionali, idem per le tv nazionali dopo il 20 che guardan di più (dmax - rai news e tgcom).

scusate se tiro su questa discussione vecchiotta sul plasmone samsung.
Era solo per sapere se qualcuno lo possegga ed eventualmente scambiare idee su quello che succede.
ogni tanto,molto raro direi..a tv spenta da pochi minuti si sente il classico suono del rele' con i led che lampeggiano e fa proprio il comportamento di quando lo accendi...pero' in realta' nessuno lo ha acceso ed in effetti non si accende.
Ho letto in rete di vari smart tv samsung che si accendono random a causa degli aggiornamenti canali,apps e software..ma il mio non e' una smart tv e non credo cerchi nuovi canali in stand-by..l'unica cosa che ho notato nei settaggi e' che vi era attiva la ricerca nuovi software 45 minuti..ora l'ho disattivata..
il tv lo lascio sempre in stand-by e non fatica ad accendere..direi perfetto(mi tocco...) a parte questa cosa qui dell'accensione non voluta..ho provato anche a controllare la presa elettrica che non fosse allentata..tra l'altro in due tre mesi l'avra' fatto due volte..speriamo sia solo dovuto alla ricerca aggiornamenti..non credo possa trattarsi di alimentazione o condensatori poiche' ripeto accende subito e non ritarda mai..rimane acceso anche tutta la giornata..e sapete come riscaldano i plasma...
ha l'ultimo software della casa del 2009 ,vorrei riprovare a mettere il software del 2008 col quale non mi pare di ricordare questa cosa...
prima di chiamare l'acchiappafantasmi..che ne dite?:D

Indietro
Alto Basso