Nuovo Agg Sw Tv Samsung B450-460 (Versione sw T-CRLPEUHC-2009.0) dal 09/09/10

Purtroppo le cose sono andate diversamente da come dovevano andare ,quindi diciamo che il sw che era in test e rimasto tale e ormai questi modelli sono diventati già "vecchi"

Tutto viene gestito dalla casa madre in Corea.

Non posso dirvi altro ;)

Mi dispiace ,io ho fatto il possibile

"come da accordi le confermiamo quanto detto via telefono. Cordiali saluti"

No questa è bellissima, da premio oscar! :lol:

Purtroppo se ai call centre ci lavorano le capre noi non ci possiamo fare niente, sono di un ignoranza sconcertante...
Comunque la prossima volta compro Philips, Samsung "mi stai diludendo, mi stai diludendo"... :laughing7:

Eh beh, effettivamente... Ah, dimenticavo, sui forum si scrivon solo cavolate secondo loro. Fessi noi a risolvere i problemi qui, quando potremmo fare telefonate a loro che potrebbero convincerci che il problema è frutto della nostra fantasia....

Un'ultima cosa Ercolino, io ti ringrazio per quello che hai fatto, non so che rapporti hai con samsung, al di là della questione, io ti chiedo se puoi far arrivare il messaggio a samsung che al servizio clienti va bene che risponda alla prima chiamata "chiunque" per una scrematura, ma se non sanno devono poter passare a qualcuno di più competente. E' assurdo parlare con gente che è evidente non sa quello che dice e si contraddice più volte.
Io ho cambiato casa di recente, ho preso 2 tv. Una mia malgrado ho docuto riprenderla samsung, ma perchè volevo più grande possibile, un 50" mi stava, e non volevo un plasma,e le alternative eran zero (c'era qualcosina, ma non son riuscito a vederlo dal vivo nonostante varie ricerche).
Ma sull'altra tv ero indeciso, come caratteristiche eran equivalenti, ero indeciso con un sony, il sony costava anche di più, ma mi è bastato fare 2 domande in contemporanea al servizio clienti sony e samsung per scegliere samsung (se avrò bisogno di nuovo il risparmio non vale tutto questo tempo).
E amici/parenti non tecnologici mi chiedon spesso consigli, io samsung salvo superiorità per altre cose evidenti (secondo le esigenze) lo sconsiglio, anche perchè i meno tecnologici sono quelli che più hanno bisogno di assistenza efficiente. Ora col marketing samsung sta vendendo parecchio, ma a lungo termine questa politica non so quanto li ripagherà.

italia 1 e italia 1 hd continuano a sparirmi, quando qualche mux effettua modifiche. oppure se faccio io una ricerca manuale ( non necessariamente i relativi mux)

da quando sono tornati i canali HD di mediaset, li ho messi nelle posizioni 4-5-6 e spostato i relativi sd sui 504-506.
nessun problema per diverse settimane, ma recentemente mentre rete4 hd e canale 5 HD restano sul 4 e 5, italia 1 hd svanisce dal 6 per tornarsene al 506 e il 6 resta o vuoto o con un italia1 hd o italia 1 segnati come da rimuovere. allora poi vado sul 506 e risposto italia1hd. sul 6, ma italia1 sd è scomparso (non che mi interessi più di tanto, visto che lo sposto dal 6). se effettuo una ricerca manuale sul suo mux, poi torna, e mi sposta nuovamente gli sd e hd alla loro posizione lcn. ovviamente poi li inverto nuovamente. notare che poi usando il telecomando per spostarsi da un numero all'altro, è molto lento e quindi decido di effettuare la ricerca automatica per resettare tutto (alla fine invertendo sempre gli sd mediaset con gli hd).

Ciao a tutti da ieri la TV si è "incartata" una altra volta. Poiché sono usciti nuovi canali o aggiornamenti di canali ora su ogni canale ci sono 2 o 3 stazioni diverse. Certo non è colpa di Samsung se ogni mese si deve reinstallare tutto da capo; però fare in modo che magari i nuovi vadano in fondo alla lista (come fanno i decoder da 10euro) faciliterebbe chi ha ordinato i canali come gli fa comodo.
Ora devo rifare tutto d'accapo. :eusa_wall:

SALUTI

Mah, non è colpa di samsung se ci sono aggiornamenti nei canali, ma se te ne mette più di uno sullo stesso numero lo è eccome. Problema presente dall'inizio, non uscito di recente, e mai risolto. Anche se pareva ci fosse un firmware pronto.

Una tv ... un mistero Samsung le32b450

Una mia amica possiede una Samsung le32b450 che non ne vuole sapere di funzionare correttamente..
Mi sono accorto entrando in casa sua che ogni volta doveva fare la sincronizzazione dei canali quando accendeva la tv..
Siccome il problema dei 200 canali è noto un pò a tutti ho tentato con successo di aggiornare il software ma ahimè il problema persiste...
Allora ho provato ad entrare nel menu service per fare un reset del sistema ma nulla, non mi lascia entrare in alcun modo.. ed ho provato tutte le sequenze di tasti.. ho provato a cancellare manualmente i canali ma nulla... come ultimo tentativo ho aperto la tv e ho ponticellato la eeprom ic3001 per eseguire il reset totale ma nulla...
Ogni volta che accendo la tv mi ritorna sulla schermata av ... l'orario dopo ogni reset è sempre 10.15 .. ci sono dei canali memorizzati ma sono in ordine sballato e la tv ci mette un minuto per passare da un canale all'altro, non c'è verso di cancellarne la lista... l'unico modo è fare la sintonizzazione automatica o manuale che sia.. in quel caso fino al suo spegnimento la tv funziona correttamente, in pratica non c'è verso di effettuare un reset di fabbrica.... avete qualche idea o conoscete qualcos'altro da poter resettare anche manualmente???

Benvenuto

La tv che versione ha esattamente?

Verifica nel menù alla voce contatta Samsung se ha già l'utima versione sw T-CRLPEUHC-2009.0 altrimenti aggiorna la tv

Info

Per fare un reset tieni premuto il tasto exit del telecomando per 10-15 secondi

Grazie Ercolino

La tv come firmware mi riporta 2009/06/23_0020000

premendo il tasto exit per 15 secondi la tv mi richiede se azzerare le impostazioni a quelle della fabbrica, procedura eseguita una decina di volte ma alla riaccensione non effettua alcun reset e tutto rimane invariato

Però mi sono accorto che non ha aggiornato il firmware... che rimane il 2000... nonostante che mi dice aggiornamento effettuato con successo alla versione 2009 quando si riaccende è ancora sulla 2000

Ultima modifica:
Hai verificato oltretutto che non ti rimanga come sw alternativo il 2009 (sempre nel menù di aggiornamento) e doverlo successivamente confermare di utilizzare il 2009, mi è capitato con un agg. tramite lan, però non si sa mai.

Grazie Ercolino

La tv come firmware mi riporta 2009/06/23_0020000

premendo il tasto exit per 15 secondi la tv mi richiede se azzerare le impostazioni a quelle della fabbrica, procedura eseguita una decina di volte ma alla riaccensione non effettua alcun reset e tutto rimane invariato

Però mi sono accorto che non ha aggiornato il firmware... che rimane il 2000... nonostante che mi dice aggiornamento effettuato con successo alla versione 2009 quando si riaccende è ancora sulla 2000

La versione esatta del sw, la trovi su contatta Samsung ,li c'è il nome completo

Guarda bene dove ti ho detto ,li trovi il nome completo con la sigla del sw

la versione attuale è t-crlpeuhc-2000.6 e non riesco ad aggiornarlo...
via ota dice che non'è disponibile, via usb mi dice se voglio aggiornare dalla versione 2000 alla 2009 ma dopo la procedura non risulta aggiornato

La procedura di aggiornamento parte? La % avanza?

Alla fine dice ok e si riavvia?

si.... l'aggiornamento dice che è andato a buon fine, la percentuale avanza e poi si riavvia.. ma la versione rimane quella vecchia.

Allora tutto mi fa pensare che la flash abbia qualche problema e non riesce ad aggiornarsi, in questo caso l'unica è l'assistenza, qui però è sicuramente un problema hw

immagino di si...
considera che ho provato anche a ponticellarla la eeprom ma niente... avete un'idea di dove venga salvato il firmware ??? sulla ic3001 ?? o su un'altra eeprom??

Indietro
Alto Basso