Un'ultima cosa Ercolino, io ti ringrazio per quello che hai fatto, non so che rapporti hai con samsung, al di là della questione, io ti chiedo se puoi far arrivare il messaggio a samsung che al servizio clienti va bene che risponda alla prima chiamata "chiunque" per una scrematura, ma se non sanno devono poter passare a qualcuno di più competente. E' assurdo parlare con gente che è evidente non sa quello che dice e si contraddice più volte.
Io ho cambiato casa di recente, ho preso 2 tv. Una mia malgrado ho docuto riprenderla samsung, ma perchè volevo più grande possibile, un 50" mi stava, e non volevo un plasma,e le alternative eran zero (c'era qualcosina, ma non son riuscito a vederlo dal vivo nonostante varie ricerche).
Ma sull'altra tv ero indeciso, come caratteristiche eran equivalenti, ero indeciso con un sony, il sony costava anche di più, ma mi è bastato fare 2 domande in contemporanea al servizio clienti sony e samsung per scegliere samsung (se avrò bisogno di nuovo il risparmio non vale tutto questo tempo).
E amici/parenti non tecnologici mi chiedon spesso consigli, io samsung salvo superiorità per altre cose evidenti (secondo le esigenze) lo sconsiglio, anche perchè i meno tecnologici sono quelli che più hanno bisogno di assistenza efficiente. Ora col marketing samsung sta vendendo parecchio, ma a lungo termine questa politica non so quanto li ripagherà.