Nuovo Agg Sw Tv Samsung C450/C550/C5100 (Versione sw T-TDT5DEUC-1024.1) dal 16/04/11

LE32C550 oggi ho fato le prove con diablo wirless newcamd sul M7 funtiona benisimo.
ftp telnet posibile ?

Salve a tutti...
ho appena preso il 26C450 e sono in generale sufficientemente sodisfatto, alcuni problemi li conoscevo già ma altri non pensavano mi davano tanto fastidio.
In ogni modo vi scrivo per sapere se c'e' un codice esatto per il telecomando si Sky, c'e' ne sono moltissimi per i Samnsug e con quello generico riesco a cambiare la sorgente ma non riesco a conferma con l'OK e mi tocca alzare o abbassare il volume per far scomparire il menù.

Poi vorrei sapere come avete impostato l'audio, veramente indecente di default... bassi inesistenti e alti trapananti.

Ho cominciato a ravanare nell'equilizzatore e un po è migliorato con i 100Hz al massimo, ma tutto il resto?

Grazie a tutti da Fabio

ho letto un po' tutto quello che avete scritto. Posseggo un samsung le32c530f1wxzf e ho dei problemi con l'hd di mediaset premium e la loro cam HD.

Premesso che ho il firmware msx 2005.4 e ho aggiornato la cam HD con l'ultima release. Avevo il dubbio sul doppio firmware ma ho capito che se la tv nativa ha un versione devo procedere ad utilizzare la versione che ha la stessa sigla.

Quando visualizzo canali HD di MP, quindi parlo di cinema HD e MP CALCIO HD1 e HD2 in un tempo variabile fra i 3 e gli 8 minuti ho dei squadrettamenti, mentre con i canali HD in chiaro non avviene.

Ho verificato mentre c'era un film in HD sul canale cinema utilizzando le informazioni tecniche sulla qualita' del segnale, che si attesta su 91 come potenza e l'errore dei bit e' sempre pari a 0, quando avvengono gli squadrettamenti non ho nessuno sbalzo di errore o potenza.

La cosa strana e' che con le partite in HD di MP avviene costantemente, mentre sul canale cinema HD avviene solo quando ci sono film di recente produzione dal 2009 in poi, mentre se vengono trasmessi film piu' vecchi tutto fila liscio.

Consultandomi con qualche mio collega al lavoro siamo giunti alla conclusione che i problemi possono essere legati alla CAM HD o al televisore, ma dipendenti al bitrate del flusso MPEG2 che viene trasmesso, poiche' l'errore avviene quando la tv deve decodificare il flusso mpeg e non dipendente da errori di ricezione del mio impianto. Durante le partite mi hanno detto che il bitrate e' sempre alto, mentre per quanto riguarda il canale cinema e' alto solo negli ultimi film prodotti, mentre quelli piu' anzianotti non soffrono di questo problema dalla mia tv li vedo senza squadrettamenti temporanei.

La samsung mi ha detto che il modello in questione, non sarebbe importato ufficialmente in italia da loro, mediaset premium dice che ci sono problemi di trasmissione. Non so piu' cosa fare... avete qualche idea? chi ha questo modello ha riscontrato questi problemi che ho io? saluti a tutti.

VIANELLO_85 ha scritto:
Il sw della tv è aggiornato?
Comunque è possibile visto che la tv è di importazioni che possano esserci dei problemi.

sia il firmware tv che il firmware della cam HD sono aggiornatissimi. Ho pure resettato la tv dopo che ho fatto l'upgrade del firmware della cam, giusto per essere sicuri ma stesso problema. IL fatto e' cmq samsung ha detto che queste impostazioni sono legate alla nazionalita' di appartenenza che si sceglie nelle impostazioni della TV, e cmq la stessa mediasetpremium dichiara la compatibilita' del modello con la sigla finale XXX al posto delle 3 lettere, come per dire che vanno bene tutta la serie. Mi piacerebbe provare con un decoder hd collegato in hdmi, sarebbe una prova perfetta ma purtroppo non ho la possibilita' se non comprandone uno. Pensavo che la CAM HD si occupasse della decodifica, ma ho scoperto solo dopo che e' sempre la TV che la fa, a questo punto ha senso spendere 99 euro per una cam HD quando dei decoder esterni HD collegati in HDMI costano 5 euro in piu' rispetto alla cam e danno 0 problemi occupandosi della decodifica? Ritengo la CAM un grossa stron*ata berlusconiana fatta solo per dare possibilita' a mediasetpremium di vendere delle smartcard abbinate alla cam... giusto per invogliare la gente a sottoscrivere il loro contratto grazie ai mesi di visione gratuiti.

La tv non ha la codifica la codifica la ha la cam.

Mah se la tv è aggiornata e la cam pure potrebbe avere qualche problemino la cam, la prova del 9 la faresti comunque con un decoder, magari facendotelo prestare.

Ho visto che oggi sul firmware 2005.4 e 1022.0 han cambiato la data. Vuol dire che questo è aggiornato oppure è un errore del sito?

VIANELLO_85 ha scritto:
La tv non ha la codifica la codifica la ha la cam.

Mah se la tv è aggiornata e la cam pure potrebbe avere qualche problemino la cam, la prova del 9 la faresti comunque con un decoder, magari facendotelo prestare.

purtroppo non conosco nessuno che abbia un decoder hd con collegamento hdmi. Sta sera porto la cam dal padre di un mio amico che ha un lg da 32 comprato qualche settimana fa, e provo dal suo il canale calcio HD se si vede bene, tra l'altro suo figlio fa l'antennista/elettricista e nel suo impianto non ha problemi. Purtroppo non conosco nessuno che ha un decoder hd con hdmi. Faro' le mie verifiche, per fortuna che ho comprato la tv alla coop, ti danno 2 settimane di soddisfatto o rimborsato, se entro sabato non vengo a capo, gli riporto il samsung. E se il problema e' la cam di mediaset o dei mux, e' la volta buona che passo a sky, avra' i suoi costi, fara' i suoi upscaling, e sentirsi dire dal tecnico qualificato mediaset che assiste i problemi hd che e' colpa dell'lcd perche' non ha la tecnolegia led... ti fa sempre piu' voglia di passare a sky grrrrrrrrrrr :D

massi77 ha scritto:
Ho visto che oggi sul firmware 2005.4 e 1022.0 han cambiato la data. Vuol dire che questo è aggiornato oppure è un errore del sito?

ho il file scaricato due giorni fa, e sto riscaricandoli adesso perche' quello che scrivi e' vero, la data e' cambiata dal 16 settembre al 15 dicembre. I 2 files precedenti li ho entrambi, faccio una verifica dell'hash md5 fra quelli di oggi e della settimana scorsa e ti so dire se effettivamente hanno cambiato una sequenza di bytes... a volte le dimensioni non sempre garantiscono che il file sia il medesimo.

Ultima modifica:
:eusa_think: Appena letto il post sono andata sul sito samsung...io ho il filrmware T-MSX5DEUC-2005.4 (controllando nella mia tv) e mi ricordo che sul sito ci stava un T-MSX5DEUC-2005.4 ma datato Settembre 2010 ora sia il mio che l'altro sono datati 15 Dicembre cosa significa?Che sono gli stessi ma hanno cambiato solo la data:5eek: ?In effetti se fosse nuovo sarebbe T-MSX5DEUC-2005.5...
O firse fanno aggiornamenti " a singhiozzo" del sito:icon_twisted: ?
Intanto aspetto un poco prima di scaricare ed eventulamente aggiornare il firmware e...quamcuno sa se aggiornado il firmware i canali sintonizzati restano oppure si resetta tutto?
Ciao
Helen
:icon_cool:

PS:Ho fatto "un giretto" e più o - anche altri firmware hanno tutti 15 dicembre 2010 e hanno come nome di firmware lo stesso della mia tv a questo punto vuoi vedere che per "regalo" di Natale la Samsung abbia caricato aggiornamenti per tutte el tv?Oppure è una "finzione" cioè i firmware sono gli stessi hanno solo aggiornato la data:icon_rolleyes: ?

Eventualmente volessi fare l'aggiornamento basta mettere il file exe nella penna usb e aggiornare o devo scompatatre il contenuto della exe ?

Ultima modifica:
per fare l'aggiornamento, basta che clicchi sul file exe e poi selezioni la lettera dove hai la chiavetta e lui ti scompatta tutto sulla chiave.
I canali nell'aggiornamento non li perdi, ma se vuoi essere sicura, esportali su USB tramite l'apposito menu sul TV.

walter48022 ha scritto:
ho il file scaricato due giorni fa, e sto riscaricandoli adesso perche' quello che scrivi e' vero, la data e' cambiata dal 16 settembre al 15 dicembre. I 2 files precedenti li ho entrambi, faccio una verifica dell'hash md5 fra quelli di oggi e della settimana scorsa e ti so dire se effettivamente hanno cambiato una sequenza di bytes... a volte le dimensioni non sempre garantiscono che il file sia il medesimo.

0e9354776389be3e1c6a093772071d1f 53112761 T-MSX5DEUC_2005.4.exe del 15 dicembre
56b04b503239dc2e2393a50fdf7366e4 51232530 T-TDT5DEUC_1022.0.exe del 15 dicembre

0e9354776389be3e1c6a093772071d1f 53112761 T-MSX5DEUC_2005.4.exe del 5 dicembre
940fc1806551265d5cadf1c068713b34 51218273 T-TDT5DEUC_1021.0.exe del 5 dicembre

se non mi sono sbagliato a scaricare le versioni per mio tv e' uscita la t-tdt5deuc_1022 ... ma non usandola perche' il mio funziona con la msx. Non so se proprio per tutti i samsung sono cambiate, ma se e' cosi' significa che quando aggiornano qualche firmware la data viene cambiata anche a quelli che restano invariati. Del mio firmware e' cambiato l'hash ma le dimensioni sono rimaste le stesse... interessante :eusa_shifty:

massi77 ha scritto:
per fare l'aggiornamento, basta che clicchi sul file exe e poi selezioni la lettera dove hai la chiavetta e lui ti scompatta tutto sulla chiave.
I canali nell'aggiornamento non li perdi, ma se vuoi essere sicura, esportali su USB tramite l'apposito menu sul TV.

Ok si infatti in attesa della tua risposta l'exe non lo riconosceva e neanche la cartelal scompattata infatto se si scompatta il tutto da usb sarebbe la seconda cartella quella effettivamente "utile" per l'upgrade.Leggo il post diwalter48022 e la sua considerazine che mi sembra assurda,non per lui ma per il modo dogestire eventuali upgrade da parte di Samsung nenache ci fosse un changelong un qualcosa che faccia capire in maniera chiara che cposa cambia e se in effetti è un firmware nuovo.
Voh strani questo della samsung!
Ciao
Helen

PS:Mi dice:Nessun file da aggiornare.Verificare e riprovare.
Ho lanciato l'exe dal mio pc con la penna usb inserita e ho scompattato il tutto.
Nella penna ho una cartella "T-MSX5DEUC",in cuoi ci sta un altra cartella "image" e tuti i files.Allora...due sono i casi...O devo copiare tutti i files che stanno nella cartella "image" nella root della penna oppure il file del firmware che sta sul sito è effettivamente uguale a quello che ci stava prima ancorchè hanno cambiato la data a 15 Dicembre e perciò la tv mi rileva lo stesso firmware quindi non procede all'aggiornamento avendo la tv già l'ultimo aggiornamento

Ultima modifica:
helen ha scritto:
Ok si infatti in attesa della tua risposta l'exe non lo riconosceva e neanche la cartelal scompattata infatto se si scompatta il tutto da usb sarebbe la seconda cartella quella effettivamente "utile" per l'upgrade.Leggo il post diwalter48022 e la sua considerazine che mi sembra assurda,non per lui ma per il modo dogestire eventuali upgrade da parte di Samsung nenache ci fosse un changelong un qualcosa che faccia capire in maniera chiara che cposa cambia e se in effetti è un firmware nuovo.
Voh strani questo della samsung!
Ciao
Helen

mmm sono un pirla :D hanno cambiato la data di creazione del file e quindi lo stesso hash cambia... bisogno fare l'hash di ogni singolo file una volta decompresso l'eseguibile, poiche' la data di creazione effettiva una volta scompattato e' rimasta la stessa! Mi serve un po' piu' di tempo... lo faro' sta notte ora devo scappare. ciao ciao :D

walter48022 ha scritto:
mmm sono un pirla :D hanno cambiato la data di creazione del file e quindi lo stesso hash cambia... bisogno fare l'hash di ogni singolo file una volta decompresso l'eseguibile, poiche' la data di creazione effettiva una volta scompattato e' rimasta la stessa! Mi serve un po' piu' di tempo... lo faro' sta notte ora devo scappare. ciao ciao :D

Si ma resta il mio tentativo che lascia a intendere che in effetti hanno solo cambiato data ma non firnware:icon_twisted:
Ciao
Helen

E' cambiata solo la versione T-TDT5DEUC ,nuova versione sw T-TDT5DEUC-1022.0

La T-MSX5DEUC è sempre la stessa T-MSX5DEUC-2005.4 ,hanno solo cambiato la data,ma il sw è lo stesso di prima

ERCOLINO ha scritto:
E' cambiata solo la versione T-TDT5DEUC ,nuova versione sw T-TDT5DEUC-1022.0

La T-MSX5DEUC è sempre la stessa T-MSX5DEUC-2005.4 ,hanno solo cambiato la data,ma il sw è lo stesso di prima

Ecco perchè non aggiornava na cippa secca!:badgrin: In effetti per essere aggiornato dovrebbe minimo essere T-MSX5DEUC-2005.5 è l'aver cambiato la data che ha "spiazzato".
Ciao
Helen

PS:Quindi è impossibile sovrascrivere un firmware chissa se sarà mai possibile fare un downgrade:eusa_think: (sarebbe un sistema per poi rimettere l'ultimo firmware quidni "scavalcare" il fatto che non si può sovrascrivere lo stesso firmware)

nuova versione firm samsung T-MSX5DEUC-2005.4

Scusa ercolino ma il firmware non era già stato emesso in settembre?

Indietro
Alto Basso