Nuovo Agg Sw Tv Samsung C6000/C6500/7000/8000 (Vers Sw T-VALDEUC-3018.1) dal 13/08/13

Ragazzi allora, è tutto chiaro. Io ho un samsung ue32c6000rpxzt e anche a me non funzionava l'mhp e non riuscivo ad aggiornare il firmware al valdeuc 1014 presente sul sito samsung. Dopo numerose telefonate e dopo aver avuto ben 2 volte il tecnico a casa... si è risolto il mistero. Il problema è della scheda del televisore! Infatti oggi il tecnico mi ha "aperto" il televisore, ha cambiato la scheda e magicamente tutto funzionava. Firmware valdeuc 1014 installato e mhp funzionante. Sull'mhp vi do qualche dettaglio in più:
ci sono solo alcune frequenze dove i canali trasmettono il segnale interattivo e sono:
rete 4
canale 5
italia 1
la 7 (anche se qui funziona male)
rai storia

attenzione: rete 4, canale 5 e italia 1 che il televisore imposta sui canali 4, 5 e 6 non trasmettono l'interattività!!! dovete scorrere la lista canali e trovare rete4, canale 5 e italia 1 sui canali 800 e 900. lì c'è l'interattività. Una volta trovati ho fatto manualmente il cambio di numero e li ho impostati su 4, 5 e 6

Spero di essere stato utile a tutti

Riguardo ai canali mediaset con interattività o meno, non é che é una cosa generale. Se a te sui canali 4, 5 e 6 non funziona non significa che non funziona a nessuno.

no ma visto che a quanto pare la lista canali viene fatti in maniera quasi univoca (esiste un vero e proprio elenco dove dice che rai hd è su canale 501 ecc) è molto probabile che molte persone si ritrovino in questa situazione. Ad ogni modo era solo una specificazione aggiuntiva, se ci si ritrova già mediaset con l'mhp nella posizione giusta... tanto meglio

Comunico che è disponibile sul sito Samsung la nuova versione sw T-VALDEUC-1015.1 per i modelli C6000/C6500/7000/8000

Download

Il sw è disponibile anche per i modelli LCD serie C650/C670

Applicable Model
UE**C6, 7, 8 Series

Attualmente sul canale 777 la tv carica tramite rete cablata i video, ma quando provo ad aprirli esce la scritta "device non compatibile"

ERCOLINO ha scritto:
Comunico che è disponibile sul sito Samsung la nuova versione sw T-VALDEUC-1015.1 per i modelli C6500/7000/8000

Ho visto che sul sito della Samsung c'è la stessa versione T-VALDEUC-1015.1
anche per il modello C6000, quindi avendo questo tipo di televisore posso scaricarlo ed aggiornarlo?
Grazie;)

Nikki ha scritto:
anche per il modello C6000, quindi avendo questo tipo di televisore posso scaricarlo ed aggiornarlo?
Grazie;)

Per il C6000 il sw è diverso ,ho già avvisato Samsung di correggere ,ma a quanto pare sono un po' lenti.

Se provi a metterlo non dovrebbe aggiornarsi

ERCOLINO ha scritto:
Per il C6000 il sw è diverso ,ho già avvisato Samsung di correggere ,ma a quanto pare sono un po' lenti.

Se provi a metterlo non dovrebbe aggiornarsi

Per prima cosa salve a tutti, mi sono appena registrato ma seguo da un pò questa sezione e grazie alla stessa ho risolto anche i problemi del mio Samsung C6000RP.

Appena acquistato il televisore mi son trovato installato il software T-Val6deuc e, oltre a non poterlo aggiornare per via della differenza di software presente sul sito, avevo problemi anche con l'interattività (in pratica non era funzionante) nonostante fosse segnato come bollino gold.

Dopo aver chiamato l'assistenza tecnica Samsung, è uscito il tecnico che mi ha ritirato il televisore e dopo una settimana me l'ha riconsegnato con la scheda cambiata e il software installato non era più il T-Val6deuc ma il T-Valdeuc 1014.1.

Da quel momento l'interattività ha iniziato a funzionare e posso tranquillamente aggiornare il software scaricato dal sito Samsung Italia.

Posso quindi dedurre che il software giusto per il C6000RP sia proprio il T-Valdeuc come indicato sul sito e che probabilmente ci sia stato un disguido nell'installazione iniziale del software per alcuni C6000RP.

Spero di essere stato d'aiuto.

Saluti.

Benvenuto e grazie per la tua segnalazione

Ho avvisato Samsung per avere info dettagliate riguardo i Samsung C6000

Nikki ha scritto:
Grazie;)

In base a quanto detto dall'utente Absacci ,verifica che versione hai esattamente sul tuo C6000

Hai la T-VALDEUC o la T-VAL6DEUC?

Vediamo se riusciamo a fare un po' di chiarezza sulla versione corretta per il C6000

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto e grazie per la tua segnalazione

Ho avvisato Samsung per avere info dettagliate riguardo i Samsung C6000

Se può essere di ulteriore aiuto nel Global download center del sito Samsung (dove son raggruppati tutti i file per i prodotti samsung) ho scoperto che per il modello
Samsung C6000RP è indicato il firmware T-Valdeuc
mentre per il
Samsung C6000RW e per il C6000RK è indicato il firmware T-Val6deuc

Per tutti samsung con numerazione superiore (C6500-C6600) indipendendemente dalle ultime 2 sigle finali (UK, UP o UW) il firmware indicato è sempre il T-Valdeuc.

Probabilmente ci son delle differenze proprio tra il C6000RP e C6000RW/RK e da qui ne derivano i 2 firmware diversi.

L'unico modello certificato bollino gold per l'Italia è il

C6000RPXZT

Gli altri non sono per l'Italia

ERCOLINO ha scritto:
In base a quanto detto dall'utente Absacci ,verifica che versione hai esattamente sul tuo C6000

Hai la T-VALDEUC o la T-VAL6DEUC?

Vediamo se riusciamo a fare un po' di chiarezza sulla versione corretta per il C6000

Televisore Samsung C6000 RPXZT con bollino Gold acquistato il 20/06/2010 Ho installato T-VALDEUC 1012.3 aggiornato al 03/05/2010, quindi in teoria posso installare l'ultimissima versione?

Aggiornamento 1016.0 disponibile sul sito

T-VALDEUC-1016.0
. To add requirement of Ziggo certification(Netherlands)
. PVR working at TF1 widget(channel bound service on) channel (France)
. Some HEAAC 5.1ch sound discontinuous in headphone mode

Indietro
Alto Basso