Nuovo Agg Sw Tv Samsung C6000/C6500/7000/8000 (Vers Sw T-VALDEUC-3018.1) dal 13/08/13

Scusate ragazzi, ma ieri mi sono accorto di avere un pixel bruciato (quadratino minuscolo quasi invisibile rosso) sul mio 40C6000. Per fortuna è nell'angolo in alto a dx quindi non si vede praticamente, però nel caso qualcuno sa come funziona l'eventuale assistenza? Nel senso, mi era capitato tempo fa per un monitor per pc di altra marca ma mi dissero qualcosa come "fino a 3 pixel non fanno niente"...

Grazie

Mi sembra strano che l'assistenza abbia detto questo visto che ci sono su alcuni prodotti la dicitura "zero pixel" proprio per evitare questo.
Quindi mi sembra strano che 2 pixel te li devi tenere, alla fine il difetto c'è.

Purtroppo non è così. La maggior parte di produttori non sostituiscono i pannelli fino ad un certo numeri di pixel poichè si ritiene che fino ad un certo numero di pixel si rientra nelle normali tolleranze di difettosità.

La Samsung Italia adotta la politica di pixel zero ma solo per i prodotti importati da Samsung Italia. Non la riconosce per i prodotti di importazione.

Si infatti il caso a cui facevo riferimento era un monitor lcd acer di qualche anno fa.

Ottimo a sapersi del "pixel zero" quindi in teoria potrei anche allertarli. Ora bisogna che mi assicuri della provenienza del mio (so che ci sono diversi 3d a riguardo, me li cerco...) e magari mi rileggo anche qualcosa sul tipo di pannelli (che magari posso prendere due piccioni con una fava!)... c'era un tipo meglio di un altro se non ricordo male... "razzolo" un po' nelle pagine va!
Grazie!!! ;)

Uhm

piscione75 ha scritto:
un ciao a tutti e sono nuovo di questo forum!

ho letto tutto questo post.. e altro simile (mi scuso se ripeto qualcosa di già scritto..)
la mia situazione:
TV: UE40C6000RWXXN
S/N: BIZ53HMZA03694
SOFTW: T-MSX6DEUC-1002.1

A dicembre da Expert compro questa tv e non sapeva nulla di queste differenze.. !:doubt:
ho messo Spagna come paese (almeno i primi 6 canali hanno la giusta numerazione), vedo i canali HD .. e ho la CAM Premium HD e tutto mi funziona(anche se dal sito mediaset non esiste la compatibilità)!

Sinceramente da mesi sto impazzendo perchè spesso i canali premium ( c'è disturbo.. e il segnale la sera scende di molto)..
infatti cambiato cavo ..antenna ..amplificatore.. ma nulla!
la mia domanda é:
-puo essere, siccome è per il mercato straniero (la non compatibilità della CAM) dà questi problemi di ricezione..?!?!

-Poi se qualcuno ha aggiornato il softw: T-MSX6DEUC-2004.4 da sito samsung .de come è cambiato???
- ma io posso solo installare softw: T-MSX6DEUC e NON T-Valdeuc..?!

Un grazie in anticipo a tutti..!

In merito alla mia situazione..(sopra)
è arrivato l'ora di aggiornare la tv con il nuovo firmware (T-MSX6DEUC-2004.4).. qualcuno nelle mie stesse condizioni già l'ha fatto..!????:icon_rolleyes: cambiato qualcosa in meglio..!??!

PS: si può fare il backup del firmware che è installato sulla TV (T-MSX6DEUC-1002.1) ???!!

Grazie ancora a tutti

ciao ragazzi sono in possesso di un tv samsung 32c6000rw,purtroppo preso al bennet non accorgendomi della fregatura...
ho trovato un tipo che vende il suo 32c6500rp con pannello distrutto.

pensavo:se montassi la scheda madre del 32c6500 nel 32c6000 secondo voi potrebbe essere possibile? in teoria la serie 6000 dovrebbe essere tutta uguale no?

non avendo visto ancora la scheda madre non sò se gli alloggiamenti siano uguali, visto che il 6500 ha interner@tv pensavo; facendo questo tipo di modifica la mia tv c6000rw potrebbe funzionare con funzione internet@tv...? bho!!!

un altra cosa, sul sito .hu ho notato due aggiornamenti T-VAL6DEUC-1016.0 & T-MSX6DEUC-2000.4 come mai riesco solo ad aggiornare con il T-VAL6DEUC-1016.0 l'atro a cosa servirebbe?

anticipatamente grazie

Ultima modifica:
cioè la samsung hungary ha prodotto due tv con processori diversi? l'ennesima fregatura oltre essere rw ho anche la tv con un processore diverso

Ultima modifica:
qualcuno mi saprebbe dire in codice della scheda madre della versione c6000 ita, e quella del c6500 it? devo fare una ricerca!

la mia scheda madre : va_dvb_le size 200x270mm/1.2t CODE: bn41-01444b 2010.02.10 (mp1.1)

46C6500 e problemi LA7

Ciao a tutti.
Ho acquistato un tv UE46C6500 italiano e non riesco a vedere i canali LA7 (compreso MTV, LA7D ecc... quindi tutta la banda sul canale 48).
Con un altro tv sempre Samsung (UE22C4010) li vedo perfettamente.
E' venuto il tecnico Samsung e purtroppo mi ha detto che questo specifico modello di tv non riesce a sintonizzare questi canali quando c'è anche un piccolo disturbo perchè i parametri del sintonizzatore sono settati così.
Mi dice che è un problema noto.
Allora io come posso fare?
Ho acquistato un tv italiano, spendendo 200 € in più, proprio per non avere problemi e invece non vedo LA7 (quindi addio superbike e MTV).

Come posso fare?
Il tecnico mi ha detto che forse un giorno uscirà un aggiornamento del firmware che correggerà il problema ma se uscirà dopo il termine della garanzia addio...

Non posso pretendere che mi sostituiscano la tv con un modello simile ma funzionante?

Grazie a tutti per l'aiuto
Luke

mi sembra molto strano quel che dice il tecnico comunque....

Puoi provare il televisore al posto del 4010, collegando quella antenna?

Ovviamente la prova l'ho già fatta e non funziona.
Il tecnico appena ha visto il problema ha subito capito che non avrebbe potuto risolverlo perchè non c'è fino adesso soluzione.
Mi ha già detto che alla Samsung conoscono bene il problema.

VIANELLO_85 ha scritto:
mi sembra molto strano quel che dice il tecnico comunque....

Puoi provare il televisore al posto del 4010, collegando quella antenna?

Salve a tutti, ho un tv led samsung ue32c6000, ho scaricato dal sito samsung il firmware 3009.2 e trasferito su una chiavetta. Ho collegato la chiavetta al televisore ma quando provo ad aggiornare il software tramite usb mi dice che non c'è alcun software da aggiornare. Come si fa ad aggiornare allora? Grazie.

Verifica esattamente che versione sw c'è ora sulla tv (la sigla completa)

Guarda nel menù alla voce contatta Samsung

La sigla è T-VALDEUC?

Sulla chiavetta non devi mettere il file .exe

Devi scompattarlo cliccandoci sopra ,poi su installa e ti crea una cartella ,la cartella la metti sulla penna.

La devi mettere nella root principale della penna

Indietro
Alto Basso