Nuovo Agg Sw Tv Samsung C6000/C6500/7000/8000 (Vers Sw T-VALDEUC-3018.1) dal 13/08/13

Allora il decoder prende l'ora dal mux dove in quel momento è sintonizzato il decoder (che potrebbe essere un mux nazionale o meno)
Se l'ora presente in quel mux è sballata, sballa anche quella del decoder.
Se cambi canale e prendi un canale dove segna l'ora esatta il decoder ti mette l'ora esatta automaticamente.

VIANELLO_85 ha scritto:
Se cambi canale e prendi un canale dove segna l'ora esatta il decoder ti mette l'ora esatta automaticamente.

Il problema si presenta però quando torni su un canale con l'ora sballata che ti cambia di nuovo l'ora del decoder.

Secondo te come si potrebbe risolvere questo problema, magari forse informando l'emittente che è incosapevole forse del problema o in qualche altro modo visto che hai detto che ogni anno si verifica puntualmente questo tipo di problema?

aggiornato il mio c630 al 3011, tutto liscio come al solito, ho già aggiornato alla 3009.1 3009.2 3010 e ora questo, come al solito non ho notato miglioramenti di nessun tipo, ma devo dire che non ho neanche difetti da correggere.

per l'unica cosa che vorrei ** le info al cambio canale ** ormai ci ho messo una pietra sopra...

ciao, dopo l'aggiornamento 3010 e anche adesso che ho il 3011, mi è sembrato di notare dei microscatti casuali durante la visione. mi succede sia con i canali del digitale terrestre sia guardando dei film in mkv da un hd esterno. prima non mi sembrava accadesse. il problema del motion plus lo dava solo con la comparsa di titoli che scorrevano in basso, in quel caso infatti mi ricordo che dava qualche problema di microscatto. ho provato un po' tutte le opzioni del motion plus ma il problema sembra esserci anche impostandolo su off. qualcun'altro ha notato questa cosa dopo gli ultimi 2 aggiornamenti firmware?
grazie

ciao alessio, allora ricapitolando, se il problema te lo da anche col motion+ su off NON può essere un problema del MO+,

l'unica cosa che ho notato è che passando da 300.9.2 a 3010 ho notato che l'impostazione standard del MO+ è meno aggressiva, prova se con l'impostazione LINEAR ti migliora la situazione.

ma se abbiam detto il problema lo da anche su OFF dovresti fare dei test + approfonditi con canali che si ricevono forte e con file riprodotti.

i microscatti a volte sono dovuti alla trasmissione, vedi formula 1 su raihd che a volte scattava, con i film succede se il film a 24p non è ben gestito,

col mio c630 non ho notato nessun peggioramento, che modello è il tuo tv?

ps: ti consiglio di leggere l'articolo sul Motion plus nel sito in firma.

ciao

grazie per la risposta così rapida. proverò a fare altre prove per capire bene da cosa possa dipendere e se magari c'è modo di migliorare un po' la cosa.
ciao

Alessio79 ha scritto:
grazie per la risposta così rapida. proverò a fare altre prove per capire bene da cosa possa dipendere e se magari c'è modo di migliorare un po' la cosa.
ciao
Ciao a tutti,
che voi sappiate i canali La7onDemand e MTVOnDemand (canali 807 e 808 se non erro del digitale terrestre) sono fruibili dalle tv Samsung connesse ad Internet?
Grazie!

VIANELLO_85 ha scritto:
Il mio C6510 no, fino alla 3009, con quest'ultima agg. on line non ho ancora provato anche se al 99% dico no.
Peccato...grazie!!
Sarebbe stato una gran cosa!!

Alessio79 ha scritto:
ciao, dopo l'aggiornamento 3010 e anche adesso che ho il 3011, mi è sembrato di notare dei microscatti casuali durante la visione. mi succede sia con i canali del digitale terrestre sia guardando dei film in mkv da un hd esterno. prima non mi sembrava accadesse. il problema del motion plus lo dava solo con la comparsa di titoli che scorrevano in basso, in quel caso infatti mi ricordo che dava qualche problema di microscatto. ho provato un po' tutte le opzioni del motion plus ma il problema sembra esserci anche impostandolo su off. qualcun'altro ha notato questa cosa dopo gli ultimi 2 aggiornamenti firmware?
grazie
Sto avendo dei problemi con la mia LE40C650 da dopo l'aggiornamento alla versione 3011.0
In pratica quando collego una usb pen o ad una o all'altra presa USB della tv, lo schermo diventa nero subito o lo diventa dopo pochi secondi. La stessa cosa accade quando collego la chiavetta wifi all'una o all'altra presa USB.
Si continua a sentire l'audio del programma tv in onda, ma lo schermo rimane irrimediabilmente nero e l'unica cosa da fare è spegnere la tv.
Ho già provato un reset (20 secondi tasto exit) ma la situazione non è cambiata.
Talvolta capita che riesca ad accedere all'internet tv o a sfogliare il contenuto della usb pen, ma comunque dopo pochi secondi schermo nero!
Qualcuno sta verificando il mio stesso inconveniente?
Ercolino tu sai per caso di un eventuale nuovo bug di questa versione di firmware?
Grazie!

ciaomiao ha scritto:
Sto avendo dei problemi con la mia LE40C650 da dopo l'aggiornamento alla versione 3011.0
In pratica quando collego una usb pen o ad una o all'altra presa USB della tv, lo schermo diventa nero subito o lo diventa dopo pochi secondi. La stessa cosa accade quando collego la chiavetta wifi all'una o all'altra presa USB.
Si continua a sentire l'audio del programma tv in onda, ma lo schermo rimane irrimediabilmente nero e l'unica cosa da fare è spegnere la tv.
Ho già provato un reset (20 secondi tasto exit) ma la situazione non è cambiata.
Talvolta capita che riesca ad accedere all'internet tv o a sfogliare il contenuto della usb pen, ma comunque dopo pochi secondi schermo nero!
Qualcuno sta verificando il mio stesso inconveniente?
Ercolino tu sai per caso di un eventuale nuovo bug di questa versione di firmware?
Grazie!
Ho provato a lasciare la corrente staccata tutta la notte ma niente da fare...!
Addirittura ora lo stesso fenomeno accade con il decoder del digitale terrestre collegato in scart e con il lettore DVD collegato in hdmi!!

ciaomiao ha scritto:
Ho provato a lasciare la corrente staccata tutta la notte ma niente da fare...!
Addirittura ora lo stesso fenomeno accade con il decoder del digitale terrestre collegato in scart e con il lettore DVD collegato in hdmi!!
Peggio che peggio...ora indipendentemente da cosa si fa'...dopo un minuto circa lo schermo della tv si spegne!!Aiuto!!!!

ciaomiao ha scritto:
Peggio che peggio...ora indipendentemente da cosa si fa'...dopo un minuto circa lo schermo della tv si spegne!!Aiuto!!!!
Direi che debbo escludere il firmware...è la tv!
Leggendo poi nel web pare che tale problematica sia comune, in particolare ai tv Samsung, ed è riconducibile a problemi nelle saldature!
Mi toccherà mandarla in assistenza!

mentapiperita ha scritto:
urka! :crybaby2: mi spiace.... speriamo non sia molto diffuso, ho il tuo stesso modello:5eek:
Ti ringrazio per la solidarietà!!!La settimana prox va in assistenza...non c'e' altro da fare!Strano e' come magari per 1 ora non faccia nulla...poi nel giro di 5 min "si annerisce" 5 volte...E mi tocca spegnerla 5 volte!Avrà anche questo una sua intrinseca elettronica logica!!

rinominare usb colegate al tv

volevo chiedervi,(sperando di averci azzeccato:eusa_whistle: ),se fosse possibile nominare le periferiche usb collegate al tv.
qualsiasi periferica inserita infatti viene riconosciuta col suo nome di fabbrica preimpostato,e non come vorrei io.sapete mica..:eusa_think:

Informazioni Samsung UE 40C6000

Buonasera e saluti a tutti.
Sono un nuovo iscritto, leggendo sul forum ho letto tutto sul TV serie 6000,
ho qcuistato il suddetto televisore 3 mesi fà, volevo aggiornare il software esistente ( T-VAL6DEUC-1016.0), purtroppo in rete non c'è nulla di simile.

Il problema è che quando aggiorno i canali escono in ordine strano addirittura la Rai la trovo verso il nr.100, e devo aggiornare la lista manualmente ogni volta, forse perchè nell'inserimento delle nazioni manca stranamente l'Italia.

Qualcuno mi può dare delle indicazioni grazie da Angelo
:icon_redface:

bora61 ha scritto:
Buonasera e saluti a tutti.
Sono un nuovo iscritto, leggendo sul forum ho letto tutto sul TV serie 6000,
ho qcuistato il suddetto televisore 3 mesi fà, volevo aggiornare il software esistente ( T-VAL6DEUC-1016.0), purtroppo in rete non c'è nulla di simile.

Il problema è che quando aggiorno i canali escono in ordine strano addirittura la Rai la trovo verso il nr.100, e devo aggiornare la lista manualmente ogni volta, forse perchè nell'inserimento delle nazioni manca stranamente l'Italia.

Qualcuno mi può dare delle indicazioni grazie da Angelo
:icon_redface:

Benvenuto.

Manca la nazione Italia,perchè purtroppo hai comprato un modello di importazione ,che non è per il mercato italiano ,quindi ha un sw diverso e alcune funzioni diverse.

Inoltre non ha la Garanzia Samsung Italia ,ma Europa

Guarda bene il modello che hai ,anche le lettere dopo il numero

40C6000......

Ciao, si la sigla e UE40C6000RWXXN, allora non posso aggiornare neppure il software?

Saluti

Indietro
Alto Basso