Nuovo Agg Sw Tv Samsung C6000/C6500/7000/8000 (Vers Sw T-VALDEUC-3018.1) dal 13/08/13

a questo punto...
tanto anche la garanzia è andata dopo 3 anni, giusto?
Non mi pare un buon motivo per "fottere" un tv, se sei in garanzia e smanettando combini guai seri, la garanzia non ti copre, se fai la stessa cosa senza garanzia non sei coperto lo stesso.
Non cambia niente.

Mai avuto problemi di ricezione con qualsiasi firmware e operazione effettuata con successo ben due volte, se si "fotte" un TV aggiornando il firmware (e proprio di due semplici aggiornamenti si tratta, prima allo 0000 e poi a ciò che si vuole) allora si può "fottere" anche solo guardandolo.
In ogni caso ognuno è libero di fare quello che vuole, tenersi il problema o risolverlo..

@lorenzo: ti assicuro che solo l'ultimo firmware risolve alcuni problemi di ricezione del tv, io consiglio vivamente questo firm, il problema del cambio canale in fondo non da questo fastidio, basta andare avanti e poi indietro con il tasto dei canali per risolvere.
Il downgrade è un'operazione non ufficiale e pertanto il rischio anche se remoto c'è che qualcosa vada storto, e allora avresti un grosso tavolino nero da tanti pollici ;)

dai Samsung, se rilasci un altro firmare giuro che ti compro il galaxy tab invece di un'altro + economico :)

Buongiorno a tutti, sono un "nuovo". Ho un samsung LE40C750R2W... Vorrei fare l'aggiornamento firmware, che peraltro non ho mai fatto, ma tra i modelli mi riporta soltanto LE40C750R2P, cioè con P finale al posto di W... Andrà bene ugualmente?
Il mio firmware attuale è il T-VALDEUC-3003.0
Grazie a tutti!

certo, samsung al pari di tutte le altre aziende deve soprattutto vendere, puntando sempre sul nuovo prodotto...
se poi il cliente ha già acquistato... l'importante è che l'azienda abbia incassato!

per carità non mi sono mai ritenuto scontento del prodotto acquistato e neppure ora, ma ritengo che una ca***ta del genere (che peraltro non era presente nei vecchi fw) si poteva/doveva risolvere

@ERCOLINO: grazie comunque!!!
certo, non è giusto pretendere nuove funzioni, ma quando si tratta di risolvere problemi che ci son sempre stati... Uno confida nei firmware, e intanto la garanzia scade.. Ricordatevi queste mosse quando dovrete scegliere un nuovo tv (o qualcuno vi chiederà consiglio)

certo, non è giusto pretendere nuove funzioni, ma quando si tratta di risolvere problemi che ci son sempre stati... Uno confida nei firmware, e intanto la garanzia scade.. Ricordatevi queste mosse quando dovrete scegliere un nuovo tv (o qualcuno vi chiederà consiglio)
vorrebbe essere una critica a Samsung? se sì non mi pare proprio il caso, in quanto come rilascio firmware la ditta koreana è tra i migliori, se non la migliore in assoluto.
Insomma, se ti lamenti della grande S. non oso immaginare con gli altri...

Parlo di cosa ho esperienza. Per i tv diretta solo samsung e sony.
Su sony niente da dire. Anche se hai bisogno di informazioni, la differenza c'è alla stragrande (con Sony parli scrivi con gente che sa di cosa parla, con samsung sembra di parlare col primo venuto al bar che ha il manuale da cui leggere sotto mano).
Samsung può rilasciare firmware come noccioline, ma se non risolve i problemi... Infatti di solito non si sa mai cosa fanno, le cose importanti se le risolvessero si noterebbero. Vedo da questo tv, dalla serie B450 che han trascinato lo stesso problema per anni, e come mi pare in questo caso software bello pronto, ma non rilasciato, probabilmente per ragioni commerciali.
Dei firmware non conta la quantità, ma la qualità.

non rilasciare il firmware per ragioni commerciali? ma secondo te io se non mi risolvono il bug del cambio canale compro un tv nuovo di pacca? il 99,9% della gente non sa neanche cosè un firmware... la tua supposizione mi sembra da cospirazionista....

secondo me è tutto + semplice... cioè hai presente quanti dispositivi ha samsung in ballo? tra tv smartphone tabelt fotocamere ecc... i programmatori del supporto gli costano e non hanno tempo infinito... a un certo punto ci danno semplicemente un taglio... nessuna legge li obbliga a migliorare i prodotti all'inifinito....

non voglio per forza indurre qualcuno a farlo, ma restando al thread vi informo che ho fatto un downgrade (A MIO RISCHIO) e sono tornato alla 3008
Ebbene non più problema di sintonizzazione (che avevo ogni volta su rai4) oltre a qualche 'piccolo' plus ottenuto entrando nel service menu del tv...

non voglio per forza indurre qualcuno a farlo, ma restando al thread vi informo che ho fatto un downgrade (A MIO RISCHIO) e sono tornato alla 3008
Ebbene non più problema di sintonizzazione (che avevo ogni volta su rai4) oltre a qualche 'piccolo' plus ottenuto entrando nel service menu del tv...
e però ti sei ritrovato il tuner schizzinoso agli echi.... e un firmware con sicuramente molti + bug... contento te... ( tra l'altro i primi firmware hanno una qualità decisamente peggiore del motion plus... )

mah... se schizzinoso significa che pur con un cambio canali veloce sintonizza subito il canale selezionato...
e tutti questi bug non hanno nessun impatto nell'utilizzo quotidiano

non rilasciare il firmware per ragioni commerciali? ma secondo te io se non mi risolvono il bug del cambio canale compro un tv nuovo di pacca? il 99,9% della gente non sa neanche cosè un firmware... la tua supposizione mi sembra da cospirazionista....

secondo me è tutto + semplice... cioè hai presente quanti dispositivi ha samsung in ballo? tra tv smartphone tabelt fotocamere ecc... i programmatori del supporto gli costano e non hanno tempo infinito... a un certo punto ci danno semplicemente un taglio... nessuna legge li obbliga a migliorare i prodotti all'inifinito....
mah, quando il firmware pare pronto da informazioni quasi certe e non rilasciate il dubbio viene.
E comunque Samsung ha il dovere di risolvere difetti evidenti, non sto chiedendo di mettere le app su vecchie tv, o di abilitare l'USB a registrare. Voglio che la tv funzioni come dovrebbe. Per me hanno abusato della fiduciam visto che sti problemi si sapevan fin dall'inizio, e rilasciando firmware si sperava li avrebbero risolto. Se no avrei anche potuto esercitare il diritto di reso, con una tv che mi cambia i canali come vuole lui o ne mette più di uno allo stesso numero. Evidente difetto di conformità non riparabile. Ne risponde il venditore, pazienza. Poi ci ripenserà lui a consigliare un samsung al suo prossimo cliente oppure no.

mah... se schizzinoso significa che pur con un cambio canali veloce sintonizza subito il canale selezionato...
e tutti questi bug non hanno nessun impatto nell'utilizzo quotidiano
schizzinoso agli echi significa che con alcuni mux in certe condizioni avrai problemi, te lo assicuro per esperienza...
inoltre dimenticavo, perdi tutti gli aggiornamenti al media player, che per me che vado a pane e mkv non è pensabile...

con una tv che mi cambia i canali come vuole lui o ne mette più di uno allo stesso numero.
Scusa ma che razza di tv hai? mai avuto i problemi che dici tu con l'ultimo firmware, per me il caldo fa male...
Per quanto mi riguarda il tv così comè è perfetto, il bug della pressione prolungata dei canali per me non esiste perchè digito sempre il numero direttamente o vado avanti uno per uno... il 99,9999% della gente non nota neanche questo bug...
Di fronte ai veri bug di altri dispositivi elettronici questo è acqua fresca.... io ho comprato diversi lettori video che non visualizzavano correttamente l'aspect ratio... quindi inutilizzabili.... e dovevano fare solo quello di lavoro!!!! quelli sono bug seri.
Per favore lasciamo stare un'azienda come Samsung che fa anche troppo per i suoi utenti !!

Ultima modifica:
schizzinoso agli echi significa che con alcuni mux in certe condizioni avrai problemi, te lo assicuro per esperienza...
sarà come dici ma evidentemente nelle mie condizioni non ho alcun problema di sintonizzazione, anzi ora li ho risolti...

inoltre dimenticavo, perdi tutti gli aggiornamenti al media player, che per me che vado a pane e mkv non è pensabile...
con la 3008.3 ho le medesime funzionalità del player che avevo con il 3015, leggendo gli stessi mkv

Davide Rossi ha scritto:
il 99,9999% della gente non nota neanche questo bug...
non saprei, ma non credo di essere l'unico che sintonizza un canale digitando direttamente il numero, adesso poi con i canali del dtt a tre cifre...

Detto questo non ho intenzione di fare polemiche nè di invogliare i possessori di questi tv a fare downgrade specie se poco avvezzi alla tecnologia (che ricordo sono sempre a proprio rischio e pericolo), ma come avrai potuto vedere dall'andamento di questo thread, io personalmente ho deciso di fare per ovviare a un problema banale ma fastidioso che non mi rendeva sintonizzabili alcuni canali (per rai4 dovevo attendere anche 15 secondi anche scorrendo i canali di uno in uno) e che con i precedenti firmware non esisteva e che ora con il 3008 non ho più!

Il fatto che è confermato che sarebbe stato pronto un aggiornamento risolutivo, conferma la conoscenza del problema da parte di Samsung e trovo veramente assurdo non averlo diffuso.
Mi spiace ma resto convinto che è una semplice tattica commerciale, se non per incentivare all'acquisto di nuovi prodotti, quanto meno perchè lo sviluppo sui 'vecchi' prodotti non viene più perseguito e non mi importa se hanno migliaia di prodotti diversi: anche questo è segno di serietà di un'azienda ma certo nel mondo del consumismo come quello che viviamo...

Sun mi spiegheresti passo passo cosa fare per tornare alla 3008? Bada che su queste cose sono decoccio quindi spiegami bene. :D

Ho letto una guida su internet ma non ho capito na mazza...

Rispondimi cortesemente via pm.

Grazie

(per rai4 dovevo attendere anche 15 secondi anche scorrendo i canali di uno in uno)

mai avuto problemi di questo tipo con l'ultimo firmware...

poi non ti capisco dici che hai problemi digitando il numero direttamente ? ma io non ho assolutamente problemi con questo.

mi sa che non hai capito in cosa consiste il bug, c'è solo quando TIENI PREMUTO il tasto canale + -

io ribadisco il concetto: Ho verificato con prove pratiche che col vecchio firmware il tuner ha seri problemi di ricezione con alcuni canali ( non è una cosa sparata senza prove, verificata sul campo) e in particolare non digerisce gli echi.
E se tu non hai problemi non dimostra nulla....
Se uno vuol tornare indietro che lo sappia, e poi faccia come vuole, che poi può sempre cambiare di nuovo (se tra un cambio e l'altro non gli si impalla tutto).

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso