Nuovo Agg Sw Tv Samsung C6000/C6500/7000/8000 (Vers Sw T-VALDEUC-3018.1) dal 13/08/13

Comunque su un UEF8000 il dlna funziona e quindi è davvero un problema del tv.

Ad un altro era già successo. Anche a me oggi il TV si è spento da solo e poi si è riacceso. Mi sa che Samsung dovrà o rimettere il vecchio firmware che dava meno problemi o farne uno nuovo. Se però rimette il vecchio, deve dare un numero diverso perchè altrimenti non lo fa reinstallare.

Quell'altro sono io :). Confermo che anche ieri la tv si è spenta e poi riaccesa, col precedente firmware di tanto in tanto mi succedeva ma molto di rado, ora sono già 4 volte da quando ho aggiornato al 3018. Confermo inoltre il noioso problema dell'internet tv. A tal proposito, ma la samsung non propone più nuove applicazioni per la serie C? Non ne vedo più di nuove da un sacco di tempo, se non sbaglio le serie più recenti hanno più applicazioni nella loro smart tv.

Quell'altro sono io :). Confermo che anche ieri la tv si è spenta e poi riaccesa, col precedente firmware di tanto in tanto mi succedeva ma molto di rado, ora sono già 4 volte da quando ho aggiornato al 3018

Hai per caso notato se lo fa prevalentemente quando cambi canale e/o la scena è completamente scura?

Ok, è proprio lo stesso problema che ho avuto io un paio di anni fa con il mio C650. Oltre ai miei filmati, per fargli vedere il problema, gli avevo portato pure quello che hai linkato tu.
Se non ricordo male, però, il poblema era l'alimentatore ...
L'ho riportata in assistenza 3 volte, prima che risolvessero il problema. Ecco cosa c'era scritto sulle 3 "fatture":
- nessun difetto riscontrato
- sostituito ASSY main (ASSY PCM MAIN)
- sostituito power unit

Solo l'ultimo ha sistemato definitivamente il problema.

Ciao, Mario

Vero ERCOLINO però è strano che stia succedendo con il nuovo firmware. Anche perchè il problema è diverso rispetto a quello del filmato.

Ho avuto tempo fa il problema dello spegnimento ed anche delle mancate accensioni o accensioni spontanee su di un A456 risolto sostituendo 4 condensatori sulla scheda di alimentazione e spendendo la pazzesca cifra di 6 euro.
Mi ero documentato in rete per risolvere ma sembra che il problema dei condensatori si sia verificato su TV prodotte fino al 2008, anno di uscita della serie A, penso quindi che gli spegnimenti delle nostre serie C non siano dovuti ai condensatori.
Personalmente sul mio C6500 non ho mai riscontrato il problema se non una volta ma per il fatto che avevo giochicchiato con le impostazioni nascoste.

Hai per caso notato se lo fa prevalentemente quando cambi canale e/o la scena è completamente scura?

Non ci metto la mano sul fuoco ma se non ricordo male i problemi di spegnimento avvengono per lo piu' durante lo zapping o tipo quando faccio zapping con l'internet tv, non mi pare mi sia mai successo durante una regolare visione della tv.

Si. in effetti è vero. Lo fa anche a me mentre prima non c'era quel problema. Tra l'altro credo che qualche cosa sia stato modificato poichè ora i file mkv possono essere letti con il DLNA cosa non possibile prima. Bisogna che risolvano poichè altrimenti diventa inutilizzabile su smartphone. Io, tra l'altro ho uno smartphone Galaxy S4. Ho provato anche con LG ma il problema è analogo.

Ho fatto varie prove. Sembrerebbe sia un problema dei file MP4. Anche se con risoluzione 720p. Anche spostati su altri dispositivi con il DLNA si hanno i problemi rilevati. Se, invece, letti tramite USB nessun problema.

Aggiornamento della situazione. Il problema sembra il wifi. Gli stessi file messi su un disco Nas collegato non in wifi vengono riprodotti senza alcun problema.

Il problema è stato segnalato direttamente in Corea alla casa madre ;)

Installato il 3018 al momento nessun problema con spegnimenti improvvisi, messo firmware e ripristinato valori di fabbrica tenendo premuto il tasto exit per 15 secondi.
Ho provato ad entrare ed uscire dall internet tv,ma a parte la prima volta non mi ha fatto più aggiornare,oggi riprovo,ma al momento sembra perfetto
Devo ancora testare il DLNA e le funzioni del 3D se sono migliorate o peggiorate.
Solo quando l ho installato la prima volta non riceveva più i segnali dal telecomando ho dovuto spegnere il tv dal pannello,dopo non me l ha più rifatto speriamo....
Il tv è un C7000

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Installato il 3018 al momento nessun problema con spegnimenti improvvisi, messo firmware e ripristinato valori di fabbrica tenendo premuto il tasto exit per 15 secondi.
Ho provato ad entrare ed uscire dall internet tv,ma a parte la prima volta non mi ha fatto più aggiornare,oggi riprovo,ma al momento sembra perfetto

Confermo... ho aggiornato ieri il mio led 32C6500 del 2010 e non ho riscontrato alcun problema, il 3018.1 al momento mi sembra un buon firmware. Ho risolto pure il problema dell'internet tv (aggiornamenti continui), ma credo che sia conseguente al reset completo (tasto exit per 15 sec.) che ho fatto prima e dopo l'installazione del nuovo fw, infatti se non ricordo male questo bug accadde già un'altra volta e risolto alla stessa maniera... Cmq per fortuna le app personali scaricate e i login per accedere ai siti registrati non vengono eliminati quindi non si perde molto tempo a riconfigurare il tutto.
Dimenticavo... GuidePlus e il PVR rimangono attivi.

Saluti

Il problema dell'aggiornamento continuo delle App è stato risolto.

Volevo sapere se qualcuno ha aggiornato il c6000, per sapere come va con il nuovo firmware?
Grazie a Tutti
Giuseppe

Il problema dell'aggiornamento continuo delle App è stato risolto.

confermo anche sul mio TV.Eppure non ho fatto nulla a parte aver fatto nuove scansioni dei canali. Al.momento non ho più avuto spegnimenti della TV. Che si sono risolti i problemi non appena Ercolino ha sollecitato agli sviluppatori?

Ho un problema su una C6500 (FW3018.1) ...la App. di Youtube dell'internet TV non mi permette di vedere niente, mi spiego.....tutti i pochi filmati all'avvio hanno come durata 0.00 secondi e se selezionati non funzionano, la connessione a internet (Ethernet) funziona e anche tutte le altre app vanno regolarmente.
Io non riesco a disinstallarla e poi reinstallarla dato che rimane nella fila in alto di quelle "consigliate". che consigli avete gentilmente???....ho provato a fare il reset sia della TV che della Internet TV ma senza risultato.
Inoltre non riesco a fare il Login dato che non mi dà la possibilità di creare un nuovo account.Alla mia richiesta di crea Account ID acc.Internet@TV su impostazioni mi dice che " impossibile creare account perchè non si dispone di servizi a cui accedere"

Ogni consiglio e bene accetto e ringrazio!

Ultima modifica:
Prova a staccare anche due minuti la corrente al tv e ridai corrente.

Vedo che tra l'altro il problema dell'aggiornamento continuo delle app è stato risolto, cosa che poteva coincidere con il tuo problema.

Vediamo se qualcun'altro può provare youtube.

Prova a staccare anche due minuti la corrente al tv e ridai corrente.

Vedo che tra l'altro il problema dell'aggiornamento continuo delle app è stato risolto, cosa che poteva coincidere con il tuo problema.

Vediamo se qualcun'altro può provare youtube.

Provato ma niente da fare purtroppo....le altre APP funzionano e se provo a disinstallarla non ci riesco perchè l'icone del cestino è grigia e non selezionabile.....posso solo bloccare o sbloccare la app con la mia password.

Grazie

Indietro
Alto Basso