Nuovo Aggiornamento Sw Skybox HD (Maggio-Giugno 2007)

Penso di aver trovato due bug:
- sono abituato ad accendere il decoder con il tasto SKY, da quando ho aggiornato il software se accendo con SKY non vedo il video, devo accenderlo per forza con il tasto per accendere;
- prima usavo la barra "cerca e consulta" per vedere cosa veniva trasmesso su Sky Sport HD, sono arrivato fino a che non mi è uscito "non sono disponibili altre informazioni", ho tentato di tornare "indietro" tra le informazioni ma era bloccato, insistendo mi si è resettato il decoder:5eek:

Confermate questi due bug?

Comunque hanno cambiato il messaggio di "smart card non abilitata", ora i canali del pacchetto sport, calcio, cinema e le varie option hanno un messaggio personalizzato.

Dolphin2 ha scritto:
Riesco di nuovo a vedere i chan da Astra ma il passaggio da 1 sat all'altro (HB/Astra e viceversa) è a dir poco drammatico .....
Mi sai dire come hai fatto? Io ho provato con tutte le alchimie possibili, ma riesco a memorizzare solo pochi canali, che poi non si riesce a vedere (assenza di segnale dall'antenna, mentre il segnale c'è perché lo vedo sull'FTA che è in serie).

salutipb7.jpg

rmk ha scritto:
Penso di aver trovato due bug:
- sono abituato ad accendere il decoder con il tasto SKY, da quando ho aggiornato il software se accendo con SKY non vedo il video, devo accenderlo per forza con il tasto per accendere;
- prima usavo la barra "cerca e consulta" per vedere cosa veniva trasmesso su Sky Sport HD, sono arrivato fino a che non mi è uscito "non sono disponibili altre informazioni", ho tentato di tornare "indietro" tra le informazioni ma era bloccato, insistendo mi si è resettato il decoder:5eek:

Confermate questi due bug?

Comunque hanno cambiato il messaggio di "smart card non abilitata", ora i canali del pacchetto sport, calcio, cinema e le varie option hanno un messaggio personalizzato.

poi mi devono spiegare come mai ogni volta invece di migliorare un siftware esistente devono ripartire da capo inserendo nuovi bug...a quelli da te segnalati si aggiunge pure quello fastidiosissimo che se scorri la lista a/z e premi OK x metterlo in agenda premendo esc si riparte dall'inizio dell elenco

Con il nuovo aggiornamento non posso piu selezionare 576i in hdmi, ma solo 576p e ora i canali sd si vedono una schifezza. Ora mi tocca riattaccare la presa scart in rgb, che tristezza...:crybaby2:

buongiorno a tutti,
sabato pomeriggio ho aggiornato il mio decoder Pace HD e da allora mi si presenta il problema di autenticazione fallita, capita solo a me?
Ho un LCD Samsung LE32R53BD che fortunatamente fino ad oggi non ha mai dato problemi con il decoder Sky HD.

Ho verificato di persona: sono rimaste attive tutte le periferiche anche in stand-by, quindi è rimasto un forno. Peccato speravo di poter togliere la ventola sulla sua "groppa".
Per Astra sembra funzionare tutto bene, ma ho soltanto memorizzato le frequenze preimpostate (vedo tranquillamente Eurosport in chiaro).
Mi sembra migliorato notevolmente il segnale (software più sensibile?)
In generale noto anche un miglior passaggio fra i canali SD e quelli HD (ho laciato settato sempre a 1080i).

sceriffo_n ha scritto:
Ho verificato di persona: sono rimaste attive tutte le periferiche anche in stand-by, quindi è rimasto un forno. Peccato speravo di poter togliere la ventola sulla sua "groppa".
Per Astra sembra funzionare tutto bene, ma ho soltanto memorizzato le frequenze preimpostate (vedo tranquillamente Eurosport in chiaro).
Mi sembra migliorato notevolmente il segnale (software più sensibile?)
In generale noto anche un miglior passaggio fra i canali SD e quelli HD (ho laciato settato sempre a 1080i).

Ma riesci a fare zapping istantaneamente tra chan HB-Astra e viceversa ?
Visualizzarli li visualizzo ma il prob è lo switch tra sat :crybaby2:

P.S. pure io ho settato 1080 i :D

Sinceramente ho rifatto la ricerca automatica preimpostata di Astra.
Ho sintonizzato i canali direttamenete dalla lista altri canali (ho Eurosport al 9600).
Poi fatto lo zapping fra gli altri canali (sia di Hotb che di Astra) ho ridigitato da telecomando 301 (mi pare un film) ed ha subito sintonizzato Sky cinema 1.
Posso fare altre prove stasera a casa.
Ho un normalissimo swith mi pare 1.0.

Dolphin2 ha scritto:
@ Oscarre
hai 1 pm
L'ho letto e ti ringrazio. Però io non ho il dual, ma il motorizzato e la procedura non funziona.

Da questa mattina (modifica notturna del software?) tutto è tornato funzionante anche per Astra, oltre che per tutti gli altri satelliti.

Unica differenza che mi pare riscontrare rispetto a prima è la necessità di iniziare tutte le operazioni di configurazione e di memorizzazione di trasponder e di satelliti con l'antenna orientata su Eutelsat.

salutipb7.jpg

Oscarre ha scritto:
L'ho letto e ti ringrazio. Però io non ho il dual, ma il motorizzato e la procedura non funziona.

Da questa mattina (modifica notturna del software?) tutto è tornato funzionante anche per Astra, oltre che per tutti gli altri satelliti.

Unica differenza che mi pare riscontrare rispetto a prima è la necessità di iniziare tutte le operazioni di configurazione e di memorizzazione di trasponder e di satelliti con l'antenna orientata su Eutelsat.

salutipb7.jpg

Stasera verifico ;)

@sceriffo anch'io ho DiseqC 1.0

rmk ha scritto:
Questo bug c'è anche sul software (vecchio) del MySky:5eek:
Non arriva a resettarsi, ma comunque le informazioni non scorrono più e bisogna cambiare canale nel "cerca e consulta".

Dingo 67 ha scritto:
io non ho detto che non si trova piu, ho solo detto che stranamente è stato l'unico canale che mi e sparito dalla lista "altri canali" che avevo memorizzato, poi naturalmente è bastato andare a cercarlo per reinserirlo ;)
Successo anche a me, Dingo mi ricordi come rimemorizzarlo ? cè una procedura se non ricordo male, ma non mi ricordo dove la avevo trovata, grazie

per me è bastato semplicemente rifare la sintonia automatica delle frequenze che si fa da menu per ritrovarlo alla lettera L insieme a Luxe SD ;)

Confermo che i prob sono gli stessi anteaggiornamento. Sintonizzando un chan Astra appare la scritta "nessun segnale dalla parabola". Se per sbaglio 1 chan Astra viene correttamente sintonizzato, al ritorno su 1 chan HB stesso mess "nessun segnale dalla parabola" :eusa_wall: :eusa_wall:

Dolphin2 ha scritto:
Confermo che i prob sono gli stessi anteaggiornamento. Sintonizzando un chan Astra appare la scritta "nessun segnale dalla parabola". Se per sbaglio 1 chan Astra viene correttamente sintonizzato, al ritorno su 1 chan HB stesso mess "nessun segnale dalla parabola"
Sono convinto che nella notte fra domenica e lunedì sia successo qualcosa poiché - da allora - tutto è tornato normale e la ricezione da tutti satelliti è di nuovo perfetta.

Pensavo a una modifica al software, però ho controllato e modifiche non ce ne sono state. Ma in effetti le modifiche devono aver interessato il database di Sky HD. Infatti, è in sede di ricerca automatica - che attinge al database di Sky - che le cose si sono aggiustate (ricordo che il bug dava "nessun segnale dalla parabola" per i canali da Astra, mentre per tutti gli altri satelliti la ricezione era ok.)
p019.gif

salutipb7.jpg

Oscarre ha scritto:
Sono convinto che nella notte fra domenica e lunedì sia successo qualcosa poiché - da allora - tutto è tornato normale e la ricezione da tutti satelliti è di nuovo perfetta.

Pensavo a una modifica al software, però ho controllato e modifiche non ce ne sono state. Ma in effetti le modifiche devono aver interessato il database di Sky HD. Infatti, è in sede di ricerca automatica - che attinge al database di Sky - che le cose si sono aggiustate (ricordo che il bug dava "nessun segnale dalla parabola" per i canali da Astra, mentre per tutti gli altri satelliti la ricezione era ok.)
p019.gif

salutipb7.jpg

Appena aggiornato era tutto perfetto ma è durato poco.
Nn è 1 grosso prob in quanto ho 1 altro ricevitore FTA però se funge x qualcuno deve fungere x tutti :D

Dingo 67 ha scritto:
per ora ho notato che la guida riceve piu lentamente gli input dal telecomando

Succede anche a me, mentre Autenticazione Fallita addio... fortunatamente!!

a me hanno dato l'Amstrad ma...............universalmente grido: CHE CESSI!!!

Indietro
Alto Basso