Nuovo Aggiornamento Sw Skybox (Maggio 2007)

Mi sfugge, visti i problemi quale sia stao il vantaggio di questo aggiornamento se potessi ritornerei alla precedente versione.... grazie x lo SKYfo

Rab ha scritto:
- vi esce tranquillamente dai programmi interattivi senza dover aspettare un minuto prima di poter cambiare canale o fari qualsiasi altra operazione?
-Il decoder non si è rallentato facendo più fatica a caricare l'epg (scrivendo più spesso programmazione non disponibile) e i tempi di cambio canale non si sono allungati?
-Cambiando canale velocemente con il telecomando e imputando i numeri dei canali in serie, che so per esempio 110 111 112 113 ecc, il decoder non si impalla o si rallenta?
-dalla guida epg non vi sparisce mai un canale completamente? di solito cinema max, per poi ricomparire uscendo e riaccendendo alla guida

Il mio Pace L4:

- all'uscita dai programmi interattivi si deve aspettare 6-7 secondi prima di poter fare qualcosa. Prima i secondi erano 3-4;

- l'epg in effetti è un pò rallentata; se guardo un programma e spingo "i", spesso la prima scritta è "programmazione non disponibile", salvo dopo nemmeno un secondo comparire le informazioni richieste;

- il cambio canale a livello velocità è rimasto invariato;

- il decoder non mi si è mai impallato, cambiando velocemente i canali o digitando "furiosamente" numeri;

- mai sparito alcun canale dall'epg;

Steve McQueen ha scritto:
ALTRO CHE LENTO!

Dire che fa schifo è dir poco!

..QUOTO E STRAQUOTO;) ....!Aggiungo che stamattina (a seguito di una mail al Contatta Sky) mi ha telefonato un tecnico Sky :icon_rolleyes: il quale voleva farmi fare alcune prove sul decoder.:eusa_think: .....peccato che IO fossi in ufficio e NON a casa,:icon_rolleyes: quindi mi dovrà richiamare....!!!!

Il Bacco.:happy3:

ore 11.23

AGGIORNATO IL MIO DECODER PACE SLIM A UNA SLOT

unico problema ce vole qualche secondo prima che torni il premi di skytg24
+ all'uscita dai programmi interattivi si deve aspettare 6-7 secondi prima di poter fare qualcosa. Prima i secondi erano 3-4;

nessun rallentamento nello scorrimento

canali altri apposto

Dati
Pace
AF304
xxxxxxxxxxxxx
3.0.29
1.3LB34
3.10.32
SKY-IT 4.0.5L
40.015.09
XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
RELASE 4.4.28
2.7.8

Ultima modifica:
Rab ha scritto:
Vedo che c'è qualcuno che dice di non aver bug nella nuova epg... e sono contento per voi, ma tanto per curiosità, vi chiedo le seguenti cose:

- vi esce tranquillamente dai programmi interattivi senza dover aspettare un minuto prima di poter cambiare canale o fari qualsiasi altra operazione?
-Il decoder non si è rallentato facendo più fatica a caricare l'epg (scrivendo più spesso programmazione non disponibile) e i tempi di cambio canale non si sono allungati?
-Cambiando canale velocemente con il telecomando e imputando i numeri dei canali in serie, che so per esempio 110 111 112 113 ecc, il decoder non si impalla o si rallenta?
-dalla guida epg non vi sparisce mai un canale completamente? di solito cinema max, per poi ricomparire uscendo e riaccendendo alla guida

Io ho un pace 2 slot, che prima del aggiornamento funzionava benissimo, questi che ho riportato sopra sono i bug più evidenti che risconto sul mio, ad ogni modo ce ne sono anche altri ma che capitano più di rado o meno evidenti, per esempio muovendosi nella lista programmi con le frecce succede alle volte che in realtà la lista non scorre e si rimane fermi sullo stesso programma oppure cambiando canale ci sono cambi di luce e di tonalità sullo schermo.
Un salutone a tutti.

Succede anche sul mio ciò che tu hai elencato. Inoltre sul mio, Pace a 2 slot, ogni volta che esco dall'interattività si resetta ritornando con l'impostazione tv in 4/3 e con segnale video PAL anzichè in RGB. Mi pare che qualche altro amico di questo forum abbia avuto lo stesso problema.
Cmq già due settimane fà ho segnalato il tutto al servizio tecnico di Sky. Mi hanno richiamato il giorno dopo dicendomi che a breve ci invieranno una "patch", spero si scriva così, con la quale sistemeranno tutti i bugs esistenti con l'ultimo aggiornamento.
Speriamo bene.

giag ha scritto:
Dopo l'aggiornamento del mio Pace L4 ho notato questo:

Prima, se volevo registrami un film (ad esempio di notte), mettevo l'autoview e settavo il videoregistratore.
All'orario stabilito, si accendeva il decoder (ma non la televisione) e il videoregistratore.
Terminato il film, si spegneva il decoder ed il videoregistratore (che settavo con accensione e spegnimento rispettivamente un minuto prima ed un minuto dopo rispetto all'inizio e fine programma).
Ora, dopo l'aggiornamento, se metto l'autoview, quando si accende il decoder si accende anche la tv...
Che posso fare ?

Nessuno mi aiuta ? :D

Mi potete dare una risposta ?

se per caso si riscontrano anomalie con il nuovo aggiornamento per riportare il tutto a come era prima bisogna mettere in atto questa procedura oppure non si puo' tornare indietro ?

Un reset normale del decoder, togliendo il cavo dell'alimentazione elettrica e riaccendendo il decoder con il telecomando.
Se non si risolve:
1) Tieni premuto il tasto guida tv sul frontalino, senza mai lasciarlo
2) stacca il cavo di corrente e tienilo scollegato per 15 secondo (sempre tenendo premuto guida tv sul frontalino del decoder)
3) ricollega il cavo di corrente e continua a tenere premuto il tasto guida tv, finchè sul decoder lampeggia il led giallo in corrispondenza della posta.
4) dopo circa 60 secondi riaccendi il decoder con il telecomando
5) buona visione

Un caro saluto a voi tutti, ieri pomeriggio si e' aggiornato(da solo) anke il mio pace slim(no dolby).
A primo impatto sembrava tutto bene,poi ho fatto un po' di controlli e ho riscontrato:

A FAVORE:
- bella grafica
- simpatica la trasparenza nelle info
- livello del segnale molto piu' alte del solito(non ho fatto nulla all'impianto)
- MIGLIORE QUALITA' DELLE IMMAGINI ANKE SE HO CAPITO IL TRUCCO.......
hanno tolto la possibilita' di regolare il contrasto,hanno impostato un contrasto molto basso,e cosi' facendo sembrano migliorate le immagini!!!

CONTRO:
- interattivita' lentisssssssssssssima!!!
- se si cambia velocemente canale,l'ultimo selezionato non si vede! Bisogna tornare indietro di un canale e,quello ke non si vedeva,magicamente ricompare!!!
- pur avendo una ricezione piu' alta rispetto al vecchio aggiornamento,quando vado a fare un test delle frequenze mi da' valori piu' bassi.........boh!!

In fine,sono curioso di capire se si sono aggiornati i famosi SAMSUNG 5.1 dei quali(ne ho cambiati 3,dico 3)ricordo un'ottima quaita' delle immagini!! La migliore di tutti gli sli skybox!!! e se hanno risolto il loro problema di ricezione.

gipo63 ha scritto:
Tutti scrivono che è migliorata la qualità video... io ho notato che è sparito il controllo manuale del contrasto, magari è quello che ora è settato su un valore standard che per alcuni risulta migliore di prima.

Infatti... e per il segnale avranno solo cambiato la grafica del menù di controllo.

Ore 13,50 del 26 aprile 2007. Il mio pace slim non si è ancora aggiornato.
Mi domando: ma gli aggiornamenti li fanno in ordine alfabetico???? Oppure a casaccio ???

immagini migliori...insomma. ieri ho visto un pace slim...skyinside che notoriamente e giustamente ha un bassissimo bitrate si vede da cani...si fa fatica a vedere, quando parlano di skyHD, i bordi del logo skyHD blu :D

pescopoco ha scritto:
Ore 13,50 del 26 aprile 2007. Il mio pace slim non si è ancora aggiornato.
Mi domando: ma gli aggiornamenti li fanno in ordine alfabetico???? Oppure a casaccio ???

lanciati in automatico a un tot di decoder basandosi sul numero di serie

Per quanto riguarda l'aumento della qualità del segnale e in alcuni casi anche della ricezione non credo proprio dipenda dal nuovo software ma più probabilmente dal fatto che non molto tempo fa è morto hot bird 2 ed è stato sostituito dal 7... più potente e moderno.

ragazzi ma dove devo andare per il controllo manuale del contrasto nella nuova guida ?

aggiornato stamattina il mio thomson, nn cambia + di tanto,leggermente + lento ma nn tanto...le altre opzioni le devo ancora "testare" per ora voto 6-

rapons89 ha scritto:
aggiornato stamattina il mio thomson, nn cambia + di tanto,leggermente + lento ma nn tanto...le altre opzioni le devo ancora "testare" per ora voto 6-

Appena sai qualcosa di +, informaci ;)

andresky85 ha scritto:
E i samsung nn si aggiorneranno mai???

vista la politica sky riassumibile in...

ecco a voi gli skybox 5.1

ops i samsung non funzionano a nessuno (o quasi)

ritiriamo l'offerta del 5.1 e cancelliamola dal sito per qualche mese

è natale mettiamo in vendita tutti sti decoder che ormai abbiano pagato, ma che non vanno...essendo di proprietà del cliente non dovremmo rispondere di nulla (o quasi)

mi sa che SE si aggiorneranno saranno gli ultimissimi il 31 aprile(che non esiste)

Indietro
Alto Basso