Nuovo Aggiornamento Sw Skybox (Maggio 2007)

Thomson patchato: pochi vantaggi

Rispetto alla versione indicata da Ercolino nell'apposito post, da un paio di giorni sul mio Thomson compaiono i seguenti numeri di versione:

driver software: 1.3N519
sistema operativo: 3.10.32
EPG Sky-IT 4.0.5l
Software 40.015.0l
Genesis 4.4.28
IEngine 2.7.8

Ora il ricevitore non cambia più canale da solo quando si arriva sul 500 (capitava di sovente). E' ancora lentissimo e sopratutto permane il bug che rende un'impresa titanica inserire i 3 caratteri nella guida programmi A-Z. Inoltre col nuovo software è stato reintrodotto il problema di sensibilità del telecomando tipico del Thomson, presente nelle primissime versioni del software e corretto dopo alcuni rilasci.

Insomma questo software è un notevole passo indietro per usabilità ed efficienza.

Mentre Sky lavora seriamente al debugging e al testing sarebbe il caso di rimettere ON-AIR la versione precedente e valutare con attenzione se i cambiamenti stilistici (gestione delle trasparenze ed altro) sono davvero necessari e graditi. O il software è davvero scarsamente ottimizzato oppure è evidente che le attuali piattaforme hardware sono arrivate al limite a seguito di questi aggiornamenti.

Saluti

Allora, confermo che il mio problema aggiornamento non riuscito era dovuto all'impianto... portato il decoder a casa e collegato questa mattina alle 5.50 è andato in aggiornamento e voilà... adesso va... differenze segnale fra casa e weekend i seguenti: 12.616H 2 11.219H 5 12.731H 2 12.341V 5 (freq seguita dal voto)... a casa sono tutti 6 e 7... Quindi l'aggio scende su una di queste freq... c'è da dire che però i canali li vedo tutti... bok!

miram ha scritto:
Allora, confermo che il mio problema aggiornamento non riuscito era dovuto all'impianto... portato il decoder a casa e collegato questa mattina alle 5.50 è andato in aggiornamento e voilà... adesso va... differenze segnale fra casa e weekend i seguenti: 12.616H 2 11.219H 5 12.731H 2 12.341V 5 (freq seguita dal voto)... a casa sono tutti 6 e 7... Quindi l'aggio scende su una di queste freq... c'è da dire che però i canali li vedo tutti... bok!

molto strano...forse per paura di rimanere a metà aggiornamento e impallarsi a vita...il decoder non scarica nulla se il segnale è debole

Mah... possibile anche se non capisco l'assenza di un messaggio di errore che facesse capire il problema... io mi sono accorto perchè l'altro aveva aggiornato... sai dove recuperare l'elenco dell freq con i canali?

miram ha scritto:
Mah... possibile anche se non capisco l'assenza di un messaggio di errore che facesse capire il problema... io mi sono accorto perchè l'altro aveva aggiornato... sai dove recuperare l'elenco dell freq con i canali?

siti kingofsat o lyngsat

Ho provato a ripercorrere un po del post ma è troppo lungo ed è difficilisimo destreggiarsi. Ho il pace 5.1 che non si è ancora aggiornata. Prova l'aggiornamento molto spesso ma non ci riesce mai. Cosa devo fare???che mi consigliate? grazie

e poi mi ha inziato a provare a fare l'aggiornamento ogni poco e non mi permette praticamente di vedere niente...

bepperac ha scritto:
pensi sia l'unica soluzione? tutta la questione dei reset vari puo aiutarmi???

non saprei...
prima di tutto un test freq (dici i risultati...sembra che con risultati bassi l'aggio non parta)

poi stacchi la presa e mentre le riattacchi tieni premuto guidatv sul decoder fino all'accensione della spia dopodichè lasci il tasto

identica procedura premendo il tasto i(potrebbe apparirti un messaggio di aggiornamento avvenuto anche se nn è vero)

Tutto fatto ma nessun aggiornamento andato a buon fine. Il mio segnale è di 5 8 e tutti gli altri 7. Potrei provare a portarlo a casa di mio fratello e lanciare l'aggiornamente, a lui si è aggiornato...

spulci ha scritto:
noltre col nuovo software è stato reintrodotto il problema di sensibilità del telecomando tipico del Thomson, presente nelle primissime versioni del software e corretto dopo alcuni rilasci.

Cosa intendi per problema di sensibilità del telecomando? Il fatto che sia lento nell'utilizzo dell'epg?

UP!

Chiedevo ma c'è qualcuno che ci faccia da "ponte" in Sky per sapere se questi rallentamenti della guida più altri "bug-ettini" vengono messi a posto o meno?

Grazie.

Best04 ha scritto:
UP!

Chiedevo ma c'è qualcuno che ci faccia da "ponte" in Sky per sapere se questi rallentamenti della guida più altri "bug-ettini" vengono messi a posto o meno?

Grazie.

nessun ponte o qualcuno che possa parlare...speriamo che nel software che forse rilasciano x il passaggio a nds3...cambino qualcosina

Mi son procurato oggi un Accessmedia come secondo decoder, e con mia sorpresa il decoder è aggioranto all'ultima versione software.

Accessmedia

Versione Hw:2F07B5
Versione Driver Sw:2.3.18i
Versione Sistema Operativo:1.3LB34
Versione Verifier:3.10.32
Versione EPG:SKY-IT 4.0.5k
Versione Sw:40.010.
Versione Genesis:Release 4.4.28
Versione iEngine:2.7.8

Inoltre, l'altro giorno, tanto per sport, ho provato aggiornare l'Amstrad, e si è aggiornato pure questo.

Amstrad L7

Versione Hw:CB0102
Versione Driver Sw:1.0.36k
Versione Sistema Operativo:1.3LB34
Versione Verifier:3.10.32
Versione EPG:SKY-IT 4.0.5m
Versione Sw:40.016.12.
Versione Genesis:Release 4.4.28
Versione iEngine:2.7.8

La versione Hw di questo Amstrad è diversa da quella che avevo postato mesi fa, perchè quello che avevo prima mi si è guastato, quindi questo è un'altro.

Per quanto riguarda l'Accessmedia, visto che è aggiornato, potrebbe essere compatibile anche con l'NDS3?

Scusate io ho il Pace 5.1 ma la versione HW indicata e' AF0401 e non AF0402 come indicato da Ercolino. Il tutto condito da vari problemi di assenza di segnale. Potrebbe esserci una relazione ?

AVITACO ha scritto:
Scusate io ho il Pace 5.1 ma la versione HW indicata e' AF0401 e non AF0402 come indicato da Ercolino. Il tutto condito da vari problemi di assenza di segnale. Potrebbe esserci una relazione ?

si ma in genere le versioni successive hanno meno problemi di quelle precedenti

Indietro
Alto Basso