Nuovo Calendario Switch-off 2011?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non credo che si arriverà a questo punto. saremmo egoisti noi se pensiamo a noi solo

Io spero veramente che questo cavolo di switch off venga anticipato, perché mi sono seccato di fare "l'ultima ruota del carro" tanti canali che potrebbero essere interessanti noi non li vediamo perché riservati ad aree già digitalizzate (due su tutti: Cielo, Real Time). E a me la cosa non è che convenga tanto visto che dovrò pagare due volte (la mia quota di adeguamento antenna condominiale, e il rifacimento del mio impianto interno che fa pena), ma tanto prima o poi si deve fare quindi tanto vale... :evil5:
Lo stesso discorso vale per le emittenti (sopratuttto le locali) prima o poi il digitale lo devono attivare, quindi tanto vale farlo subito.

Raspy ha scritto:
Io spero veramente che questo cavolo di switch off venga anticipato, perché mi sono seccato di fare "l'ultima ruota del carro" tanti canali che potrebbero essere interessanti noi non li vediamo perché riservati ad aree già digitalizzate (due su tutti: Cielo, Real Time). E a me la cosa non è che convenga tanto visto che dovrò pagare due volte (la mia quota di adeguamento antenna condominiale, e il rifacimento del mio impianto interno che fa pena), ma tanto prima o poi si deve fare quindi tanto vale... :evil5:
Lo stesso discorso vale per le emittenti (sopratuttto le locali) prima o poi il digitale lo devono attivare, quindi tanto vale farlo subito.
Cielo si riceve anche dove non si è passati al dtt a differenza di real Time ;)

ale89 ha scritto:
Cielo si riceve anche dove non si è passati al dtt a differenza di real Time ;)

Sì se si ha il mux rete A, ma visto che la Sicilia non ha neanche quello, dobbiamo aspettare lo switch-off.

luke66 ha scritto:
Non é che rimandando fino al 2012 i problemi si risolvolno...

Le tv che ancora non si sono predisposte al digitale (per legge dovevano averlo fatto già da tempo...) lo faranno sempre all'ultimo minuto del 2011 o del 2012...
E poi, purtroppo, chi abita lontano dai ripetitori principali ha sempre avuto problemi a ricevere TUTTI i canali, li ha tuttora e li avrà probabilmente anche in futuro...
In questi casi c'é una sola soluzione: il satellite free (TivuSat) o a pagamento (sky)...

Esatto e poi la maggior parte degli impianti principali che irradiano il segnale verso le aree maggiori sono già pronti per il digitale infatti già trasmettono parecchi mux, quindi i tecnici si potrebbero concentrare solo sui ripetitori minori.

giuseppemic ha scritto:
Esatto e poi la maggior parte degli impianti principali che irradiano il segnale verso le aree maggiori sono già pronti per il digitale infatti già trasmettono parecchi mux, quindi i tecnici si potrebbero concentrare solo sui ripetitori minori.
Speriamo che il CORECOM Sicilia ritorni sui suoi passi e dia con una nota integrativa parere favorevole all'anticipo dello swicht- off su tutto il territorio Nazionale nel 2011.

ieri ho inviato una mail al ministero delle comunicazioni per chiedere la data di riunione... ma NIENTE, nemmeno una risposta fin ad ora

Ok grazie Dankone, era lo stesso indirizzo e-mail già usato in passato rimanderò anche io l'e-mail per sapere informazioni sulla pubblicazione del calendario 2011. ;)

Corry744 ha scritto:
Ok grazie Dankone, era lo stesso indirizzo e-mail già usato in passato rimanderò anche io l'e-mail per sapere informazioni sulla pubblicazione del calendario 2011. ;)
ti risposero?

Si qualche anno fa mi risposero ma non ricordo in merito a cosa gli mandai l'e-mail, comunque non è detto che rispondano sempre, comunque ognuno ci prova e verifica se avrà risposte. ;)

Dankone ha scritto:
ieri ho inviato una mail al ministero delle comunicazioni per chiedere la data di riunione... ma NIENTE, nemmeno una risposta fin ad ora

In teoria le prime info dovrebbero comparire sul sito di Dgtvi ... che per ironia è sempre il meno aggiornato (l'aggiornamento del sito UFFICIALE del consorzio per il digitale è sempre in arretrato con gli aggiornamenti, viene abbandonato per mesi, ancora oggi le frequenze riportate dopo gli s.o. del nord Italia non sono corrette, sono ancora quelle ante - s.o. (e sono già trascorsi 2 mesi pieni dal 26 novembre ....).
Un altro sito da tener d'occhio è quello della FUB (Fondazione Ugo Bordoni) http://www.fub.it/switchdigitaleterrestre che cura per conto del ministero la campagna informativa e svolge anche funzioni di coordinamento.
Comunque penso che sia tutto fermo in attesa della risposta da parte del Consiglio di Stato sulla questione "ingresso SKY" ... ho letto che attendono una risposta tra una ventina di giorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso