• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo "canale 5" sul sat. Vecchio canale 5 CRIPTATO 24h su 24 per Tivusat!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fano ha scritto:
Peccato che 3 MB/s sono un po' pochi...
I tre analogici attualmente sono a 6.8 ciascuno. Basterebbe portarli a 6.3 e già l'altro canale5 potrebbe salire a 4.5.

Ti assicuro che sull'analogico non se ne accorge nessuno.... anche i canali svizzeri sono trasmessi a 6.3 e non mi verrete a dire che si vedono male vero? Anzi, non solo si vedono a specchio, ma sono anche in 720x576 contro i 704x576 di mediaset.

Basta gestirsi un pò meglio le risorse!!! Cosa che a quanto pare in mediaset non sanno fare...
 
Ma poi se aggiungono anche Rete 4 16:9 e Italia 1 16:9 pens che ci stia ancora tutto?
Avremmo le 3 Mediaset ripetute 2 volte + Iris + Boing (e forse anche il canale test... non mi ricordo se è stato disattivato)... avremmo 8/9 canali... in luogo dei 3 di una volta :crybaby2:

Poi temo che se lo faranno saranno semplicemente le versioni DTT con stesso identico bitrate... se no dovrebbero mandare 3 segnali:

- Versione per l'analogico
- Versione per il DTT (canale di servizio in DVB-S2 "strano")
- Versione per TivuSat

Mi sa che ce lo possiamo scordare :crybaby2:
 
Mi pare ovvio che rete4 e italia1 non sono neanche in discussione perché non c'é lo spazio, qui si stava parlando solo per canale5 infatti.

Una rete su tre in 16/9 sul sat é sempre meglio di nessuna, non trovate?
 
Sicuramente :D

Se poi non facessero i "misci" e si comprassero un altro transponder sarebbe ancora meglio :badgrin:
 
Il secondo CANALE5 ha iniziato a trasmettere. In 4/3 letterbox anche quello, é in onda pomeriggio 5 adesso :eusa_wall::eusa_wall:
 
Magari ora lo attivano... altrimenti mi chiedo a cosa cavolo serve questa seconda frequenza gemella!!
 
Speriamo... non avrebbe in effetti alcun senso altrimenti!

Che poi io non mai capito tutta sta difficoltà nel trasmettere in 16:9 basta premere un tasto :badgrin:
 
Magari è un clone che cripta h24 in nagra e spara l'epg settimanale come fa la rai con le sue tre reti presenti su due frequenze.
 
Ma rai non ha nessun clone. Ha le frequenze per il dtt (in 16/9) e quelle per l'analogico (in 4/3). I tre canali di mediaset che conosciamo, sono per l'analogico, quindi in 4/3, mentre quelli in 16/9 sono in dvb-s2 su transponder di servizio, a noi non ricevibili.

Questo canale5, quindi, non ha ragione di esistere se non per dare a tivùsat il 16/9!
 
STARDUST ha scritto:
Ma rai non ha nessun clone. Ha le frequenze per il dtt (in 16/9) e quelle per l'analogico (in 4/3). I tre canali di mediaset che conosciamo, sono per l'analogico, quindi in 4/3, mentre quelli in 16/9 sono in dvb-s2 su transponder di servizio, a noi non ricevibili.

Questo canale5, quindi, non ha ragione di esistere se non per dare a tivùsat il 16/9!

Io intendevo dire che sul sat rai 1,2,3 si trovano su due frequenze duplicati e quelli che si trovano sui 10992 servono per mandare l'epg settimanale su tivusat.
La mia vuole essere soltanto una sciocca supposizione. :D
 
Scusatemi ma di queste cose capisco nulla!
1) C'è bisogno per forza di trasmettere in origine dal satellite in 4/3 o in 16/9? Non è che il segnale è unico e poi lo rielabora a secondo delle preferenze il televisore di casa?
2) Gli attuali canali Rai, Mediaset sono trasmessi in che formato sul satellite e sul digitale terrestre?
3) Dal titolo di questo thread intuisco che Canale 5 sul digitale è trasmesso in 4/3 e quindi tutti gli altri canali sono in questo formato?
Grazie in anticipo per le risposte
 
Le reti mediaset sul digitale terrestre sono in 16:9 mentre sul satellite sono in 4:3 letterbox (come in analogico) Da oggi c'è un doppione di canale5 sul satellite con bit rate piu basso... pero trasmette anch'essa in4:3 letterbox (per ora)
 
STARDUST ha scritto:
Questo canale5, quindi, non ha ragione di esistere se non per dare a tivùsat il 16/9!
...e ricordiamo che per fare quello che sembra, per ora, un doppione, hanno usato lo slot di Mediashopping che così non compare in Tivusat (nè sky...).
Quindi un utilità futura deve per forza avercela...
 
Stamattina volevo vedere il TG5 e Canale 5 era codificato mentre CANALE 5 era FTA (con una qualità PESSIMA tra l'altro)... ho l'impressione che hanno fatto come dicevo io Canale 5 (quello in HQ) trasmetterà in 16:9 per TivuSat mentre il nuovo CANALE 5 è per l'analogico/emissione sat di servizio... hanno esagerato però il canale di TivuSat è ora codificato H24 e quindi per quelli che non hanno TivuSat ci è stato un'enorme peggioramento della qualità :crybaby2:

Chi ha TivuSat conferma la mia ipotesi?
Mattino 5 è in 16:9 su Canale 5 HQ e in 4:3 su quello LQ?
 
Gli Skybox al 105 sintonizzano il nuovo "CANALE 5" (quello 4:3 letterbox in chiaro).
 
Scusate, io abito in portogallo e non vedo canale 5 da ieri sera. Cosa devo fare?
 
Infatti si vedono due frequenze ma il decoder non lo registra sull´elenco delle reti, il secondo canale 5
 
Ma la Canale 5 criptata è in 16:9 o no?
Chi ha TivuSat la vede?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso