• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo "canale 5" sul sat. Vecchio canale 5 CRIPTATO 24h su 24 per Tivusat!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lunacpv ha scritto:
Infatti si vedono due frequenze ma il decoder non lo registra sull´elenco delle reti, il secondo canale 5

Ciao lunacpv,

Io attualmente nel Combo 9000 Tivu'Sat lo trovo sintonizzato al canale N.2100
e volendo c'e' ne uno anche al canale N.2001.


Ciao;)

max
 
Ultima modifica:
Che vuol dire in 16:9 quando possibile ercolino?
Con i programmi in 16:9 lo é si o no?
 
Significa che non tutto è in 16:9 ;)

Il TG non è in 16:9 per esempio :)
 
Infatti. Come fanno a passare al 16/9 se tutti i ponti analogici sono ancora agganciati a quella frequenza?

Già ad orecchio, si capisce che é ancora così. Il mio canale 5 analogico si sente molto meglio del canale 5 satellitare in chiaro. Si evince quindi che l'analogico é ancora alimentato dall'altra frequenza criptata, che ha l'audio a 256k, contro quello in chiaro che é solo a 128k.

Se vogliono lanciare una versione in 16/9 dunque, possono farlo solo con quello in chiaro, quello criptato alimenta l'analogico e così sarà fino a switch off totale credo, é impensabile aggiornare tutti gli impianti proprio adesso che li stanno spegnendo in mezza Italia.

Questa mossa di criptare la versione a 7mbps sarà quindi puramente commerciale (se ti fai tivùsat vedi canale5 molto meglio sennò ti accontenti dello scarto) che non c'entrerà niente con il 16/9 mi sa. Viva l'Italia.
 
Ma io ho Tivusat ma questa mossa se verrà confermata mi sembra assurda,alla maggior parte delle persone interessa vedere,poi come si vede si vede,dubito che si possa invogliare chissà quanta gente a passare a Tivusat per avere i Mediset di lusso invece che quelli dei poveri.
 
Vladimiro ha scritto:
Magari è un clone che cripta h24 in nagra e spara l'epg settimanale come fa la rai con le sue tre reti presenti su due frequenze.

Vladimiro ha scritto:
Io intendevo dire che sul sat rai 1,2,3 si trovano su due frequenze duplicati e quelli che si trovano sui 10992 servono per mandare l'epg settimanale su tivusat.
La mia vuole essere soltanto una sciocca supposizione. :D

Mi autoquoto: e meno male che la mia voleva essere soltanto una sciocca supposizione! In parte mi sa che ci ho azzeccato! :badgrin:
 
Vladimiro ha scritto:
Mi autoquoto: e meno male che la mia voleva essere soltanto una sciocca supposizione! In parte mi sa che ci ho azzeccato! :badgrin:
Ma qua l'epg cosa centra? In entrambi c'è scritto sempre visibile in analogico e digitale terrestre...
 
La frequenza 10992V è la frequenza base dove vengono messi gli aggiornamenti OTA,la tabella LCN ec...
 
Ercolino..io uso registrare da una scheda sat nel pc e questo nuovo canale 5 è uno schifo...tu dici che tornerà quello a 7000 di bitrate oppure devo farmene una ragione?
 
In effetti il senso di sto operazione non mi è chiaro per nulla... non serve per il 16:9 visto che dicono che anche il Canale 5 HQ è sempre in 4:3 (e come da molti ipotizzato è difficile che cambi visto che alimenta l'analogico) e questo si vede da schifo... attivare il 16:9 su un canale da 3 MB/S?
Non ha senso :icon_rolleyes:

Mi tocca dar ragione alla teoria del complotto?
Si vuol costringere la gente a farsi TivuSat (o a passare al DTT)?
 
fano ha scritto:
Mi tocca dar ragione alla teoria del complotto?
Si vuol costringere la gente a farsi TivuSat (o a passare al DTT)?
se volevano fare un complotto anche italia 1 e rete 4 dovevano avere i canali a 3mega :eusa_think: :eusa_think:
 
Ho saputo che sulla TV via cavo in Belgio, sta per partire (si dice dal 1° ottobre) una nuova rete chiamata Mediaset International. Sarebbe una rete destinata agli italiani all'estero che trasmetterebbe i miglior programmi delle tre reti Mediaset.

Chissà se tutto questo cambiamento su Canale 5 riguarda questo fatto???

Per quanto riguarda questa Mediaset International, c'è anche un sito internet (in inglese):
http://www.mediasetdistribution.com/international/home/
 
llobello ha scritto:
Ho saputo che sulla TV via cavo in Belgio, sta per partire (si dice dal 1° ottobre) una nuova rete chiamata Mediaset International. Sarebbe una rete destinata agli italiani all'estero che trasmetterebbe i miglior programmi delle tre reti Mediaset.

Chissà se tutto questo cambiamento su Canale 5 riguarda questo fatto???

Per quanto riguarda questa Mediaset International, c'è anche un sito internet (in inglese):
http://www.mediasetdistribution.com/international/home/

Secondo me hanno progettato questo canale perchè hanno intenzione di criptare 24 ore al giorno i tre canali Mediaset via satellite, così all'estero distribuiranno questo Mediaset International.

A questa pagina c'è una presentazione: http://www.mediasetdistribution.com/international/presentation-trailer/

Alla fine scrivono "broadcasted", che in inglese non esiste.
 
Ultima modifica:
Potete chiarire se al momento la versione CANALE 5 su freq. 11919, SID 0005 bitrate 3Mbps è criptata 24/24h o meno?
Trasmette i programmi in modalità 16:9 nativa quando presenti oppure in 4:3 letterbox?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso