Nuovo "canale 5" sul sat. Vecchio canale 5 CRIPTATO 24h su 24 per Tivusat!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, ho provato a rifare la sintonizzazione automatica ma non trova nè CANALE 5 in maiuscolo e nè MediaShopping. L’unico modo per vederlo è andare sul vecchio canale 5 criptato e cambiare i partametri con i nuovi e allora si vede; però quando cerco di memorizzare i dati nuovi non li memorizza e ogni volta che cambio canale e dopo ritorno su Canale 5 mi da canale criptato. Come posso fare?

andrea19185 ha scritto:
Ciao a tutti, ho provato a rifare la sintonizzazione automatica ma non trova nè CANALE 5 in maiuscolo e nè MediaShopping. L’unico modo per vederlo è andare sul vecchio canale 5 criptato e cambiare i partametri con i nuovi e allora si vede; però quando cerco di memorizzare i dati nuovi non li memorizza e ogni volta che cambio canale e dopo ritorno su Canale 5 mi da canale criptato. Come posso fare?

se il tuo decoder ha la funzione cancella intero trasponder cancelli appunto quello di Mediaset e poi lo risintonizzi e vedrai che dovrebbe spuntare i due Canale5

quindi cancello il trasponder Mediaset e poi creo un nuovo trasponder con quali parametri? Poi?

babene ha scritto:
Si.

Quello per tivusat è il Canale 5

Ma il motivo di differenziazione ancora non è noto, vero?
E soprattutto, se l'hanno fatto per penalizzare chi ha il FTA o SKY, perché allora non hanno FAVORITO chi ha Tivù Sat, implementando ad esempio il 16/9?

scusate, ho notato anch'io che adesso la qualità video di canale 5 fa schifo :doubt:

io ho pasticciato un pò, nel senso che inizialmente ho ricercato il vecchio "mediashopping", poi siccome non mi sono fatta i cavoletti miei :eusa_whistle: , ho impostato i pid del vecchio "mediashopping" sul vecchio canale diventato criptato ed è riapparso finalmente, ma in questa qualità schifosa.. pensando che non mi servissero due copie del canale, uno l'ho cancellato, ma non sapevo che uno dei due trasmettesse con un bitrate più alto? Qual'è? Come posso rimetterlo?

andrea19185 ha scritto:
quindi cancello il trasponder Mediaset e poi creo un nuovo trasponder con quali parametri? Poi?

dipende sempre dal decoder..alcuni permettono di cancellare tutti i canali di un dato trasponder ma non cancellare i dati del trasponder

se devi cancellare il trasponder poi devi reimmetterci i dati che trovi facilmente su lyngsat o kingofsat

Quello con bitrate più alto è appunto il vecchio ed è criptato H24...

Che cosa astrusa :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

liebherr ha scritto:
dipende sempre dal decoder..alcuni permettono di cancellare tutti i canali di un dato trasponder ma non cancellare i dati del trasponder

se devi cancellare il trasponder poi devi reimmetterci i dati che trovi facilmente su lyngsat o kingofsat

ok allora appena arrivo a casa cancello il transponder mediaset e poi lo inserisco nuovamente con i dati che ho trovato, poi ti faccio sapere, ciao grazie

Scusate ma allora il motivo di differenziarlo ancora non è chiaro?
Perché non usano il 16/9 sulla nuova versione?

a quanto pare i doppi canali sono stati fatti solo per favorire l'acquisto di tivusat...solo ercolino poteva darci lumi, ma a tutt'ora ha asserito di non sapere nulla

Non usano il 16/9 per due motivi.

1 - andrebbe contro gli interessi di quello criptato che é costretto a rimanere in 4/3 fino al 2012 (adoro l'Italia per queste cose... :eusa_wall:)

2 - è probabile che quello in chiaro sia solo temporaneo, e lascerà spazio presto a mediaset international (ora adoro l'Italia ancora di più...:eusa_wall:)

D'altra parte se ci son zone che devono restare in analogico fino al 2012 (chissà perchè poi... per me si poteva far tutto nel 2006 :badgrin:) e quel segnale è dedicato all'analogico... e non hanno il coraggio di trasmettere in 16:9 non vedo alternative :D

O Mediaset apre i portafogli e compra altri transponder (magari in sat sperduti) per i segnali di servizio per l'ANA-logico 4:3 e allora i canali per TivuSat possono andare in 16:9 o restiamo così con una mano avanti e l'altra dietro... fino al 2012 :lol:

Per Mediaset International al posto di CANALE 5 LQ bhe se lo fanno spero riattivino quella vera se no la fregatura è completa :mad:

fano ha scritto:
Per Mediaset International al posto di CANALE 5 LQ bhe se lo fanno spero riattivino quella vera se no la fregatura è completa

E' piu' probabile che in occasione dell'eventuale lancio di quel canale, che immagino un doppione di Mediaset Plus, vengano criptati tutti i programmi 24/7.

E quindi perderemmo per sempre Canale 5 via sat?

Mmh hanno avuto proprio una bella idea :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso