Nuovo "canale 5" sul sat. Vecchio canale 5 CRIPTATO 24h su 24 per Tivusat!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fano ha scritto:
...........Vabbhe ci sono le versioni HD (esclusa RETE4) saranno pur upscalati, ma la qualità
non deve essere affatto male, vero?

Perchè esclusa Rete 4 HD? *

Mi consta invece che proprio Rete 4 HD è il canale che trasmette più spesso in un ottimo HD! ;) ;)
Contrariamente a quanto avevo asserito in un altro Thread. Siccome è raro che mi soffermi sui canali Mediaset, ultimamente, per curiosità sono andato a vedere i suoi canali in HD sul DTT e mi sono accorto, anche con piacere, che finalmente trasmettono qualche volta in HD pieno, in special modo Rete 4 HD.

Piuttosto mi dispiacerebbe che qui in Sardegna, a seguito del riassetto dei canali, e conseguente ripartizione dei canali DTT uniformati alla configurazione nazionale, perderemmo proprio Rete 4 HD che in ambito nazionale sembra che non ci sia.

* Ora rileggendo il tuo intervento e facendo seguito a quello che ho detto quì sopra mi accorgo che ti riferivi proprio alla mancanza di Rete 4 HD a livello nazionale.:icon_redface: :icon_redface:

Ciao belli
 
Esatto mi riferivo a quello ;)
Mediaset ha, per il momento, perso un MUX (così come la RAI).

Dovrebbe esserci una gara a cui la stessa Mediaset potrebbe partecipare e vederselo riassegnato... o potrebbero parteciparci aziende ad essa collegate come DFREE o LA7 :)badgrin:) ed ecco che Rete4HD dovrebbe nuovamente ospitalità!

Comunque cosa hai visto di HD su Rete4?
Anch'io pensavo fosse tutto upscalato...
 
fano ha scritto:
Esatto mi riferivo a quello ;)
Mediaset ha, per il momento, perso un MUX (così come la RAI).

Dovrebbe esserci una gara a cui la stessa Mediaset potrebbe partecipare e vederselo riassegnato... o potrebbero parteciparci aziende ad essa collegate come DFREE o LA7 :)badgrin:) ed ecco che Rete4HD dovrebbe nuovamente ospitalità!

Comunque cosa hai visto di HD su Rete4?
Anch'io pensavo fosse tutto upscalato...

ma allora è una presa in giro, io non capisco, uno fa una gara per poi vedersi riassegnato un mux a cui aveva rinunciato.Ma allora non facciamo manco la gara così risparmiamo i soldi per le tavolate dei consulenti che mangiano sulla gara.:lol:
 
il rete4 HD verrà presto anche in Italia...uno spazio lo si trova per un canale eliminando il superfluo....vi sono già 2 doppioni di R4,C5 e I1 "normali" , poi le versioni +1 (oltre ai 2 HD)...
 
Ciao a tutti:icon_cool: ,

sono curioso di capire per quale motivo siete tanti a aspetare sul sat e sul dtt il 16:9 e HD.:eusa_think:

In francia 70 % di canale sul dtt sono in 16:9 e 5 canali in free in HD (siami i primi in europa:D ), e per esperiensa vi posso asicurare ch'e sia una cosa horibile da vedere !:mad:

Mi spiego e verro ch'e i canali in hd si veddo meglio:icon_cool: ch'e il SD ma molto molto volte i programmi sono con 2 facci su i latti per il motivo ch'e molto programmi sono in 4:3 e non in 16:9 !:icon_twisted: :5eek:

Per i canali in 16:9 il tv passa la sua vitta a farre vedere o non questi famosi latte scuri.:5eek:

Io vi posso dire ch'e sono molto deluso:crybaby2: per l'HD e il 16:9 non a niente da vedere con il DVD o BluRay dove la si puo parlare di progresso !:happy3:

amitié
guy;)
 
Se vedi le barre ai lati in SD è perché i tecnici non hannovoglia di fare il loro lavoro e mettono sempre 16:9 :badgrin:

Il modo giusto per trasmettere in SD è di usare l'apposito flag quando il programma passa da 4:3 a 16:9 così il tuo televisore può applicare le funzioni di zoom "intelligente" (quello che Sony chiama SMART) quando trasmettono in 4:3 e poi passare in WIDE quando l'emissione è in 16:9.

Se invece sono loro a fare il Pillar-box tolgono all'utente questa possibilità di scelta... più comodo per loro, ma più triste per il tuo TV (e per te/noi, ovviamente ;) ).

Questo è quello che fa SKY... 16:9 sempre schiantato anche con film in b/n degli '40 o con eventi sportivi (addirittura con intorno uno sfondo blu semovente :badgrin:), Mediaset e RAI per il momento stanno facendolo nel modo giusto.

Per le trasmissioni in HD, invece, purtroppo non è vi è nulla da fare il 4:3 non è proprio previsto dallo standard quindi l'unica soluzione è il pillarbox... evidentemente quando lo hanno pensato credevano che per quel momento tutti i programmi fossero in 16:9... per ora non è così né in Francia, né in Italia...

Non ci resta che aspettare... dal 2010 anche la pubblicità dovrebbe andare in 16:9 e spero piano, piano tutte le autoproduzioni saranno in 16:9 (molte già lo sono!)... così in HD non ci sarà da fare il pillarbox :5eek:
 
Canale a 3mbps da pochi minuti spento, trasmette nuovamente uno schermo nero. Canale a 7mbps costantemente codificato.

Al momento non esiste più un canale 5 in chiaro su hotbird :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
 
Infatti, canale di nuovo spento, poi acceso, poi ancora spento, ora riacceso. Cosa stanno combinando oggi lo sanno solo loro :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
 
Certo che mi fa una gran tristezza vedere Canale 5 con una qualità da tv locale o peggio da canale porno :crybaby2:

Proprio Canale 5 che era uno dei canali italiani che si vedeva meglio via sat... ieri mentre le Veline zampettavano squadrettava tutto... uno spettacolo davvero indecoroso :mad::mad::mad:
 
L'AZ mi potrà aiutare tra 1 anno... ho già comprato il tuner DTT basta
che facciano sto switch off in fretta... io son pronto :D

Comunque è veramente assurdo che il SAT sia divenuto inservibile per vedere Canale 5... che scelta assurda e INCOMPRENSIBILE!!!
 
Io ho un vecchio goldbox (1999) che uso per vedere i canali free....
Ora non si vede più canale 5... come si mette quello nuovo? aggiungi canali e spero che me lo aggiunga? (il goldbox ha 999 memorie e non è detto che lo tiri dentro

Edit: Non ricordavo che è il vecchio mediashopping...

Ora lo vedo ;)

Sorry
 
salve a tutti...
allora...

NON vedo piu canale 5...
ho risintonizzato il decoder e NON vedo neanche CANALE 5...
NON ho il canale mediashopping
NON so che diavolo è il SID e comunque NON trovo nessuna opzione per modificarlo....

altri consigli per poter guardare il gabibbo???

ps...la zona di casa mia è scoperta da tv terrestre(perchè il ripetitore fa pena)...e anche se lo fosse, il ripetitore stesso NON trasmette i canali mediaset in dtt (forse l'unico in Italia?!?)
 
blu8 ha scritto:
Se magari metti che tipo di decoder hai, non pensi che le possibilità che qualcuno ti possa aiutare aumentino ?

Se dovessi avere, dream, dbox 1-2, humax, dragonbox probabile potrei aiutarti pure io

BG.- blu8

anche tu hai ragione....il decoder è un ignobile fta...marcato strong 6011...in attesa di ripristinare il vecchio intramontabile humax
 
ci sono alcuni decoder satellitari es. come quello di mio cognato che non riesce a risintonizzare canale 5 in chiaro.
In questo caso cosa bisogna fare?
Ciao.:icon_bounce:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso