Nuovo "canale 5" sul sat. Vecchio canale 5 CRIPTATO 24h su 24 per Tivusat!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Al momento non è ancora ben chiara.

Se avrò dettagli lo saprete ;)

ho notato che "Canale5" in una TV è cripitato mentre nell'altra si vede regolarmente, pur avendo la stessa frequenza,
Ci capite qualcosa?

claudiuzzo ha scritto:
ho notato che "Canale5" in una TV è cripitato mentre nell'altra si vede regolarmente, pur avendo la stessa frequenza,
Ci capite qualcosa?
E' gia' stato detto molte volte adesso su quella frequenza ci sono 2 canale 5 uno fta uno criptato.

fano ha scritto:
Soprattutto mi terrorizza il pensiero di dover rifare la sintonia del GoldBox in cucina :crybaby2::crybaby2::crybaby2:

Se hai il vecchio canale Mediashopping in lista non devi risintonizzare nulla, perchè a me il nuovo canale 5 me lo da come Mediashopping sul goldbox, quindi non ho dovuto risintonizzare nulla, l'ho solo sostituito al vecchio ed ora è tutto ok.Ciao ;)

Mister_No ha scritto:
E' gia' stato detto molte volte adesso su quella frequenza ci sono 2 canale 5 uno fta uno criptato.
io sto dicendo un'altra cosa e cioè lo stesso "canale5" cripitato su una TV nell'altra TV si vede regolarmente.

fano ha scritto:
Soprattutto mi terrorizza il pensiero di dover rifare la sintonia del GoldBox in cucina :crybaby2::crybaby2::crybaby2:
Anche io ho il goldbox in cucina..:D e il canale l'ho trovato presto.. dai è nella prima banda... ti basta fare "Aggiungi Canali" fino al 25% e poi stacchi il cavo per non attendere oltre... ...ovviamente pero' devi prima fare pulizia se è pieno :badgrin: ;)

Appunto la pulizia... che menata :badgrin:

Vabbeh mi rassegno intanto aggiorno i setting dell'AZBOX e metto il Canale 5 che si vede da schifo al posto di quello HQ che mi devo scordare :crybaby2::crybaby2::crybaby2:

Meno male che mi tocca soffrire solo per un anno poi arriva il DTT anche qui speriamo che la qualità sia almeno decente non come CANALE5 :eusa_shifty:

Alla altra frequenza che avete indicato mi appaiono i canali iris e boing, e sono entrambi oscurati....
Intanto ho controllato il sid di canale 5 che avevo già registrato nel mio decoder: corrisponde a quanto indicato nel thread.
Non so che altro fare, ho ricercato le frequenze nuove, ho controllato il sid e adesso canale 5 è ancora , di nuovo oscurato.
In altre parole non riesco a trovare l'altra frequenza di canale 5 (diciamo dei poveri) dove non c'è mai oscuramento del canale.
Qualcuno ha idea di dove sto sbagliando? Help!!! :eusa_wall:

Aggiungo che sul mio gold box "rifatto" non è presente mediashopping...
Anche questa alternativa non funziona :eusa_wall:

Sul DTT non va a 7 MBit, va, variabile, dai 3 ai 5 MBit (sennò si potrebbe speculare che vogliano incentivare il DTT rispetto al satellite, ma non è così).

lupomartino ha scritto:
Alla altra frequenza che avete indicato mi appaiono i canali iris e boing, e sono entrambi oscurati....
Intanto ho controllato il sid di canale 5 che avevo già registrato nel mio decoder: corrisponde a quanto indicato nel thread.
Non so che altro fare, ho ricercato le frequenze nuove, ho controllato il sid e adesso canale 5 è ancora , di nuovo oscurato.
In altre parole non riesco a trovare l'altra frequenza di canale 5 (diciamo dei poveri) dove non c'è mai oscuramento del canale.
Qualcuno ha idea di dove sto sbagliando? Help!!! :eusa_wall:
Puo essere che hai il goldbox impostato con auto-pmt: off o simile, e questo fa si che se inserisci il SID rimanga schermo nero (non conosco il fw modificato del philips ma penso abbia anche lui questa opzione).

la frequenza è la stessa di sempre:

11919 Verticale

il SID del canale 5 in chiaro è 0005

il SID del canale 5 criptato è 0002
oltre al SID prova a inserire anche gli altri pid, piu specifici.

pid-video: 516
pid-audio: 690
pid-pcr: 132

(sono espressi in decimale)

se italia1 e rete4 li ricevi senza problemi.. non puoi non ricevere il canale5 in chiaro ;)

Nunzio vobis gaudium magnum: habemus canalem 5!!!!:icon_bounce:
Ho rifatto la risintonizzazione generale e mi è apparso un secondo canale 5 (ma staccato canale da 5, al contrario delle istruzioni mediaset)
La qualità è in effetti inferiore, ma tenete presente che il segnale non supera mai il 50% , 60% del segnale ,con punte in basso del 40%. Perchè la parabola va tarata nel puntamento, il mese prossimo mando l'omino sul tetto a ritarare il tutto... Forse se rifaccio la taratura la qualità migliora un poco (spero, voi che dite?).
Diciamo che questo canale 5 dei poveri è sempre meglio dell'antenna comune che dove abito praticamente quasi non prende canale 5.
Grazie per l'aiuto e rimango in osservazione per ogni altra novità (mi sa che ne arrivano altre, perchè mi puzza, fra un poco ci mettono tutto a pagamento, anche l'aria).....
Ciao!!!!:smile: :wave:

clb ha scritto:
Sul DTT non va a 7 MBit, va, variabile, dai 3 ai 5 MBit (sennò si potrebbe speculare che vogliano incentivare il DTT rispetto al satellite, ma non è così).

Spero comunque che si migliore di quello che mi tocca vedere ora... cioè
pure il TG5 è INGUARDABILE!

Poi sul MUX4 magari la qualità è anche migliore... anche se i 7 MB/s saranno
inarrivabili :crybaby2::crybaby2::crybaby2:

Il bitrate su MDS4 non è stabilmente migliore di quello su MDS2, dipende ;)

S7efano ha scritto:
Puo essere che hai il goldbox impostato con auto-pmt: off o simile, e questo fa si che se inserisci il SID rimanga schermo nero (non conosco il fw modificato del philips ma penso abbia anche lui questa opzione).

la frequenza è la stessa di sempre:

11919 Verticale

il SID del canale 5 in chiaro è 0005

il SID del canale 5 criptato è 0002
oltre al SID prova a inserire anche gli altri pid, piu specifici.

pid-video: 516
pid-audio: 690
pid-pcr: 132

(sono espressi in decimale)

se italia1 e rete4 li ricevi senza problemi.. non puoi non ricevere il canale5 in chiaro ;)

Vedrò di domandare in che maniera è stato "rifatto" il mi gold box. Chi me l'ha fatto non è al momento contattabile, io l'ho preso in blocco e ci smanetto sopra in caso d'emergenza.
Cerco auto-pmt e lo metto su on, se riesco a trovarlo e a modificarlo, tieni presente che ci vado con i piedi di piombo, non vorrei sconfigurare qualcosa e poi sono dolori...
Comunque mi annoto il tuo post con tutti i dati che mi hai mandato, grazie per la fatica, sei stato molto minuzioso. Li tengo da parte se ne avessi bisogno.
Purtroppo in realtà ricevevo italia 1 e rete 4 ma non canale 5, il perchè non lo so e rimane un mistero.

Ma come ho scritto prima con una risintonizzazione nuovi canali è risaltato fuori un secondo canale 5, che si vede bene, anche se non ha la definizione del vecchio canale 5 (quest'ultimo scompare e ricompare free to air o criptato a secondo di come gira a mediaset)
Ciao !!!

clb ha scritto:
Il bitrate su MDS4 non è stabilmente migliore di quello su MDS2, dipende ;)
Se solo non avessero tanta "fame" di metter canali... se non c'erano i +1 potevano
trasmettere a 7 MB/s anche su DTT :badgrin:

Vabbhe ci sono le versioni HD (esclusa RETE4) saranno pur upscalati, ma la qualità
non deve essere affatto male, vero?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso