Nuovo "canale 5" sul sat. Vecchio canale 5 CRIPTATO 24h su 24 per Tivusat!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi..dobbiamo farcene una ragione...

se la battaglia è aperta...beh..mediaset, prima diminuisce la qualità dei suoi canali, poi li toglierà del tutto.

mah, vedi, io non avrò capito niente, agostino31, ma vedo che tu non sei tanto aperto nel correggermi...

devo "sparlare" io sbagliando?

bene, allora diciamo delle banalità
io ho capito che tivùsat è un idea mediaset/rai (+la7); in questo pacchetto visibile in chiaro solo con tessera, per lo meno rai per ora, ci sono i vari canali del pacchetto dtt (non tutti)
se ho ben capito, ma sbaglio di certo visto che dici che è del tutto sbagliato, mediaset e rai non vorranno più appoggiarsi a sky
e più avanti?
credo che rai non avrà per sempre i canali doppi, su sky e tivusat, alcuni criptati sempre, altri solo a volte, altrimenti non ho capito il senso dell'operazione
e lo stesso senso dovrebbe valere per mediaset, forse no?
ma di certo questo ragionamento me lo sarò fatto io nella mia insana testolina, facendo delle elucubrazioni mentali del tutto assurde, leggendo qua e là e capendo quello che volevo, comunque ingenuamente

se tutto ciò è sbagliato, beh allora leggerò meglio qua e là visto che il tuo commento non mi è certo d'aiuto per imparare

saluti

babene ha scritto:
ragazzi..dobbiamo farcene una ragione...

se la battaglia è aperta...beh..mediaset, prima diminuisce la qualità dei suoi canali, poi li toglierà del tutto.
mi dispiace ma non toglierà un bel niente...

io nn credo che chiuderanno mai completamente il segnale per chi usa uno skybox, sopratutto la rai che è la tv di stato e "dovrebbe" appoggiarsi a qualsiasi piattaforma possibile per permettere a tutti quelli che pagano il cannone di fare quello che caspita vogliono per vedersi la tv.

ma sono certo che questo nn sarà ne il primo ne l'ultimo sistema sia di mediaset che di rai per esasperare il telespettatore della concorrenza.

ho capito..però...a me non piace affatto vedere un canale 5 da schifo...ma dai...

qua si parla di HD e poiiii?? ci accontentiamo di un canale 5 da schifo?

e dai..siamo seri!

babene ha scritto:
si...il 70% della popolazione non sa ancora cos'è il DTT.
allora sono fortunato che ti devo dire...mi dispiace per il resto della popolazione ed ecco perchè hanno fatto tivùsat (che io non so manco cosé :D)

appunto...ma ha un costo comprare il decoder...e francamente fare queste mosse assurde di diminuire il bitrate sul sat free e sky solo per far acquistare tivusat le trovo squallide...

babene ha scritto:
appunto...ma ha un costo comprare il decoder...e francamente fare queste mosse assurde di diminuire il bitrate sul sat free e sky solo per far acquistare tivusat le trovo squallide...
ma è successo solo con canale 5 , potrebbe essere un caso...

me lo auguro...

ma non un caso..perchè loro sanno bene cosa fanno..non è che ci sono guasti...

mi auguro che la cosa che abbiano in mente di fare non ci crei fastidi a noi utenti...

Qatarro ha scritto:
@S7efano

ci hanno provato a criptarlo l'anno scorso durante distretto di polizia, e vari quiz di gerry scotti sono stati INONDATI di email e chiamate di protesta, io nn vedo altro motivo di fare 2 canali uguali sullo stesso transponder se non cercare di portare avanti la tesi che su dtt o tivusat si vede meglio che sulla piattaforma di sky.

Il primo si vede una schifezza, guarda caso è l'unico disponibile da vedere su sky e l'altro solo con tessera e piattaforma tivusat che sarà, guarda caso, a bitrate pieno.
Ho capito quello che intendi... ma all'abbonato Sky non dovrebbe interessare Canale5.. visto che lo stesso NON fa parte della piattaforma Sky, mentre fa parte di TivuSat e piu in generale della ricezione FTA(quando non è criptato) ... Mediaset trasmette da sempre per i fatti suoi... non ha legami con Sky sui suoi canali (tranne mediaset Plus)... l'abbonamento a sky non include Canale 5.... quindi se Canale5 cripta è un problema tra Canale 5 e i suoi telespettatori... a prescindere dall'abbonamento a Sky.

Detto questo, tecnicamente poi non è piu probabile, e logico,che questo doppio Canale5 serva per problematiche tecniche legate ai recenti switch DTT in alcune regioni italiane??..

advanced85 ha scritto:
mi dispiace ma non toglierà un bel niente...
non ti deve dispiacere :D
e se lo dite sarà senz'altro così!!!!

ma la mia ipotesi (non certo vangelo) non era poi così peregrina, o sbaglio? la notizia qui è datata 2/10
http://www.digital-sat.it/new.php?id=19660

se poi non lo farà per ripercussioni o perché è giusto così o perché mai era preventivato: meglio per chi non ha tivùsat :happy3:

ma io ieri sera sul mio skybox lo vedevo come prima cioe' senza "CANALE5" in maiuscolo ma la risiontazzizazione lo devo fare oppure e' in automatico sul skybox? grazie per la risposta.

Quindi Ercolino è ufficiale che ci siamo giocati il Canale 5 con qualità decente?

Devo modificare i miei setting e mettere quello con qualità orripilante al posto di quello sempre nero?

Soprattutto mi terrorizza il pensiero di dover rifare la sintonia del GoldBox in cucina :crybaby2::crybaby2::crybaby2:

Non ti puoi un po' sbottonare e dirci il motivo VERO per cui lo stanno facendo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso