Nuovo canale Fr2 (Mux All Music)

Finalmente torna France 2, dopo l'abbandono clamoroso delle frequenze analogiche dove ora trasmette Canale Italia... Ottima cosa! Peccato che qua dove sono io sia inguardabile, dal momento che (chissà perchè) il canale 51 di All Music da Milano (distante +o- 30 km) è interferito dal segnale di TRS TV da Roncola (vicino a Bergamo, quindi molto più distante)... :mad:

Io spero che questo cacchio di mux lo attivino anche in Sardegna, perlomeno a Cagliari.

Cribbio d'altronde credo che il multiplex avrebbe sicuramente più spettatori del solo canale All Music analogico che si riceve ! :mad:

babbacall ha scritto:
Io spero che questo cacchio di mux lo attivino anche in Sardegna, perlomeno a Cagliari.

Cribbio d'altronde credo che il multiplex avrebbe sicuramente più spettatori del solo canale All Music analogico che si riceve ! :mad:

Ti quoto in toto!
spero anch'io che sbarchi pure in Sicilia, perlomeno a Palermo!!:D

wilcapitano ha scritto:
Ma a roma com'è la situazione???

A Roma il mux di All Music non c'è... ma ci sarà, dal 15, quello di France2.
Canale 51, come a Milano
Scommettiamo che come per magia appariranno All Music e Repubblica Tv? :D :D

Intanto questo è quanto si legge sull'Osservatorio www.daxmedia.net/osservatorio e su Daxmedia 4 Rtsi www.daxmedia.net/tvsvizzera

*DTT* Dalla serata di lunedì 11 dicembre All Music (51d/GLD) ha inserito nel suo bouquet un canale tv lungamente rimpianto: France 2. La notizia non ha bisogno di commenti, anche perché noi dell'Osservatorio ci teniamo a non farne mai. E' tuttavia spontaneo pensare che l'operazione del gruppo L'Espresso - che interesserebbe l'intera rete digitale di All Music su tutto il territorio italiano - sia forse la più brillante finora mai condotta sul digitale terrestre del nostro paese.

Non sarà forse la notizia più attesa in assoluto dai lettori di questo sito, ma è comunque un segno eloquente di come le belle cose televisive a volte ritornino. Per di più quando meno lo si aspetta: dopo lungo tempo dalla sua scomparsa dal territorio italiano (eccezion fatta per Roma e parte del Lazio, che mai ne rimpiansero la scomparsa) France 2 è tornata inaspettatamente sugli schermi di casa nostra. Il digitale terrestre di All Music (canale 51 a Milano) offre da qualche ora - in uno slot dedicato - la programmazione del secondo canale del servizio pubblico francese. I cari colleghi dell'Osservatorio Radio Tv scrivono, a ragione, che l'operazione del gruppo L'Espresso è probabilmente la più brillante finora mai condotta sul digitale terrestre italiano. Finalmente - aggiungiamo noi - un buon motivo per munirsi di decoder Dvb-T.
La sparizione di France 2 da Milano e Lombardia risale ormai a qualche anno fa, quando la rete italiana che la ripeteva ufficialmente da quasi trent'anni fu tristemente venduta alla tv veneta Serenissima, ribattezzata poi Canale Italia. Il cambiamento aveva riscosso una massiccia protesta delle migliaia di appassionati della tv francese (si aprì persino un sito all'uopo), che non gradivano il rimpiazzo con un ennesimo canale privato infarcito di televendite per più parte della giornata.
Il ritorno di France 2, speriamo per lungo tempo, torna a farci sperare che un giorno possa succedere qualcosa di simile per la tanto rimpianta Tsi1. Non sarà facile, ormai ci si sta abituando all'idea; ma il progetto perlomeno del "Best of Tsi" ben si affiancherebbe a questo gradito ritorno français.
Al prossimo aggiornamento, con un grazie di cuore di continuare a leggere le nostre pagine pro Tv Svizzera con sempre tanta partecipazione.

Ultima modifica:
Ma a Palermo cosa aspettano ad attivare il mux di All Music, visto che il segnale analogico arriva perfettamente. Qualcuno sa notizie al riguardo dell'attivazione di questo mux a Palermo?

anche io concordo con babbacall, da regione all digital come ci chiamano ce lo meritiamo anche perché almeno vedrei decentemente all music visto che la prendo molto disturbata sia con antenna sul tetto che con quella da interni. Poi con france 2 affinerei il mio francese...LCI è monotono.. ;)

Je remercie L'Espresso d'avoir finalement ajouté une chaîne française publique à l'intérieur de son Bouquet... j'espère qu'au plus tôt possible on pourra même voir TF1 et, pourquoi pas, M6... Merci, cent mille fois merci!

je voudrais remercier le group l'espresso s'il transmettra son mux dans ma région, la Sardaigne et en particulier dans ma ville...Cagliari! Merci beaucoup! (quanti errori ho fatto? almeno 6 me lo darebbe la prof?:D)

corretti 2 errori grazie a forzagranata81! ormai dopo quasi 9 anni dalla fine del liceo je suis en train d'oublier le français :D:D

Ultima modifica:
m4ybe ha scritto:
je voudrai remercier le group l'espresso s'il transmettera son mux dans ma région, la Sardaigne et en particulier dans ma ville...Cagliari! Merci beaucoup! (quanti errori ho fatto? almeno 6 me lo farebbe la prof?:D)
Boh!
Rigrazio alla mia maniera:
THANKS!!! :D

Ultima modifica:
Io ricevo dal Monte Penice però non vedo il mux Expresso. Qualcuno sa se prox trasmetteranno anche da lì?

Bistek ha scritto:
Io ricevo dal Monte Penice però non vedo il mux Expresso. Qualcuno sa se prox trasmetteranno anche da lì?
Credo, ma spero di sbagliarmi, che la rete Digitale All Music. sia bloccata a quello che c'è da tempo ormai.. quindi riponete le speranze di una digitalizzazione in breve termine!

Curiosità...
nella mia regione (Friuli VG) il Mux di All Music si riceve solo da un ripetitore su cui è stata digitalizzata la frequenza in cui prima All Music trasmetteva in analogico... ergo, si può vedere solo in digitale...
Gli altri ripetitori (tra i quali quello da cui ricevo io) trasmettono All Music solo in analogico...
Non credo che All Music possieda altre frequenze (anche perchè di frequenze libere non ce ne sono)...

La mia domanda è:

Nel resto d'Italia dov'è presente il Mux di All Music, è stata digitalizzata una frequenza prima utilizzata per l'analogico o ci sono zone in cui All Music possedeva 2 o più frequenze e continua a trasmettere in analogico su una ed in digitale sull'altra?

Grazie

Preciso che France 2 non è il secondo bensì il primo canale pubblico francese, in quanto non centra più nulla con l'ex-primo canale Tf1 che fu privatizzato moltissimi anni fa ed è detenuto dall'a noi ben noto Tarek Ben Ammar.
Dunque Tf1 potrà forse comparire i dtt in italia, ma su D-Free.

x julianross

in campania il mux di all music è stato messo al posto di italiamia, anche se tutt'ora esiste ma con frequenze e coperture diverse. se mi ricordo bene a milano è stato completamente digitalizzato l'impianto che utilizzavano per i test notturni, cioè quello di s.galdino.

in campania si riceve anche all music in analogico su un altro canale, quindi?
Ed immagino anche a Milano...

Ho visto che parli di test notturni... purtroppo nella mia zona non ne han mai fatti... mi sa che non ci sarà una digitalizzazione in tempi brevi... :mad:

Indietro
Alto Basso