Nuovo canale Fr2 (Mux All Music)

x julianross

si in alcune zone hanno un altro canale in analogico. comunque dall'estate 2005 all music si è appropriata di tutte le frequenze in campania di italiamia, ma non tutte sono finite in digitale, anzi su m.vergine e altri siti minori nella prov.di salerno è stata una buona occasione per fare vedere tale canale in analogico.

Anche in prov. di Salerno in particolare nell'Agro Nocerino Sarnese è comparso France 2 anche se a volte il segnale non è immediato sul 32_

Una curiosità... Quelli dell'Espresso da dove prendono il segnale di France 2 per ritrasmetterlo sulla rete dtt? Forse dall'Atlantic Bird a 5°W dove i canali pubblici francesi trasmettono in chiaro?:eusa_think:

la toscana è praticamente tutta coperta ad eccezione della provincia di lucca ( che siamo nel biafra?):eusa_naughty: :mad: :icon_twisted: :evil5: :eusa_think:

Lochness ha scritto:
Preciso che France 2 non è il secondo bensì il primo canale pubblico francese, in quanto non centra più nulla con l'ex-primo canale Tf1 che fu privatizzato moltissimi anni fa ed è detenuto dall'a noi ben noto Tarek Ben Ammar.
Dunque Tf1 potrà forse comparire i dtt in italia, ma su D-Free.
E' verissimo! Straquoto!

sdp80 ha scritto:
si in alcune zone hanno un altro canale in analogico. comunque dall'estate 2005 all music si è appropriata di tutte le frequenze in campania di italiamia, ma non tutte sono finite in digitale, anzi su m.vergine e altri siti minori nella prov.di salerno è stata una buona occasione per fare vedere tale canale in analogico.
Può darsi che io da quelle frequenze riceva France 2.
C'è per caso un 58? :D

Sarebbe interessante capire come è alimentato il segnale di France 2 sul digitale.
Un paio di giorni fa sono stato a Roma ed ho visto France 2 in analogico. C'erano delle sovraimpressioni ad uso dei francesi residenti in Italia che spiegavano come registrarsi per votare dall'Italia per le elezioni presidenziali.
Qualcuno sa se questa sovraimpressione passa anche sul segnale di France 2 veicolato dal mux All Music?

kikuyu ha scritto:
Sarebbe interessante capire come è alimentato il segnale di France 2 sul digitale.
Un paio di giorni fa sono stato a Roma ed ho visto France 2 in analogico. C'erano delle sovraimpressioni ad uso dei francesi residenti in Italia che spiegavano come registrarsi per votare dall'Italia per le elezioni presidenziali.
Qualcuno sa se questa sovraimpressione passa anche sul segnale di France 2 veicolato dal mux All Music?
Non passa nulla.

dj GCE ha scritto:
Può darsi che io da quelle frequenze riceva France 2.
C'è per caso un 58? :D
Beh , se è per questo si è appropriata anche delle frequenze calabresi di ItaliaMia , non a caso , prima il canale 58 da M.Poro trasmetteva proprio la TV campana

kikuyu ha scritto:

La vecchia TCT visto che ripete France2 da quando il satellite era ancora in fascie probabilmente hanno tratte in ponte radio che arrivano fino in francia

Per quelli dell'espresso credo che alimentino i loro impianti digitali con ponti digitali visto che a quanto pare anche repubblica tv non dovrebbe esistere su nessun sat

Non è obbligatorio alimentare i ripetitori terrestri dal satellite e per una tv che di questi impianti ne ha pure pochi probabilmente gli è + conveniente usare ponti terrestri digitali

Ma è vero che France 2 sta per essere sostituito da France 24 canale di sole notizie (cioè praticamente inutile :mad: ) come LCI?

Andydj ha scritto:
Beh , se è per questo si è appropriata anche delle frequenze calabresi di ItaliaMia , non a caso , prima il canale 58 da M.Poro trasmetteva proprio la TV campana
Ok, chiarito tutto!
Devo lavorare sull'antenna, perché lo prendo da lì e pure squadrettante...

dj GCE ha scritto:
Pare purtroppo di sì! :mad::mad: :mad: :mad:

La presenza di France 2 ci ha illuso un pò tutti. Pensavamo che finalmente potevamo fare a meno della parabola per vedere questo canale. Niente, è stato come un sogno che svanisce nel giro di una notte. Cmq la speranza è che quelli dell'Espresso capiscano che gli Italiani (in parte) sono oramai abituati a questa emittente generalista e sarebbe un grave errore proporre un canale all news come France24, doppione di LCI già trasmesso da D-FREE (se non sbaglio), già proposto da Sky e ricevibile anche da chi ha un ricevitore satellitare free.
Credo che sarebbe bene che i responsabili de L'Espresso valutino attentamente la cosa, magari affiancando a France 2 anche France 24. Allora sì che il DDT italiano si arricchirebbe davvero di contenuti interessanti. Speriamo bene.

NB: mi domando, ma se avessero intenzione di inserire France 24 perchè non lo hanno fatto prima? Che senso ha proporre un canale come France 2 che poi deve essere cancellato?

Questo pomeriggio ho parlato con una persona molto vicina al Gruppo L'Espresso (amico di vecchia data). Mi ha detto che la notizia diffusa da Millecanali è vera in parte, in quanto il canale France 2 dovrebbe rimanere. Mentre France 24 dovrebbe (tra qualche tempo) affiancare il canale generalista. Io aggiungo speriamo!

questa sarebbe una bella notizia! che si sbrighino però a trasmettere anche in Sardegna..o meglio a Cagliari..una delle 2 frequenza la potrebbero convertire in digitale..visto il target di all music e le radio del mux non sarebbe difficile avere tanti utenti che lo riceverebbero. se poi sono veri i dati della diffusione dei decoder qui da noi...

TELEFAN ha scritto:
Questo pomeriggio ho parlato con una persona molto vicina al Gruppo L'Espresso (amico di vecchia data). Mi ha detto che la notizia diffusa da Millecanali è vera in parte, in quanto il canale France 2 dovrebbe rimanere. Mentre France 24 dovrebbe (tra qualche tempo) affiancare il canale generalista. Io aggiungo speriamo!

Speriamo veramente, perchè LCI basta e avanza (tanto non la guardo mai.... :D :D ) mentre F2 sarebbe una ottima cosa
Al limite la affianchino a F24 ma toglierla proprio no, sarebbe un doppione di LCI inutile

Una domanda. France 2 in digitale viene trasmessa con il teletext o senza?

Indietro
Alto Basso