Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mentre Qoob lascia il dtt e cambia faccia, si affacciano, a pochi giorni dall’annuncio del lancio di nuovi canali, le prove tecniche di trasmissione di Second Tv, il canale realizzato dal gruppo l’Espresso che campeggia con un generico “coming soon” sul multiplex digitale del gruppo.
SecondTV sarà una TV interattiva pensata e progettata per i giovani. Sarà formata da un palinsesto non lineare conciliando il modello youtube e la programmazione televisiva tradizionale.
Caratteristica principale del canale sarà, dunque, l’interattività. Gli spettatori potranno attivarsi modificando il palinsesto del canale, votando via sms i contenuti che preferiscono, potranno inviare le loro produzioni video e potranno anche partecipare a giochi e sondaggi lanciati dai programmi del canale.
Il canale avrà come target i giovani tra i 15 e i 30 anni, di entrambi i sessi con una spiccata attività sui social network e con una forte esperienza con gli strumenti di comunicazione interattivi (chat, sms, webcam, videosharing).
La programmazione del canale sarà generalista ma strutturata in fasce orarie di un’ora nelle quali il pubblico sarà stimolato su temi come il lavoro, la formazione, il tempo libero, lo sport, la musica, il sesso. L’idea è di costruire un palinsesto con una linea editoriale percepibile, con immagini e trasmissioni omogenee. Apriranno e chiuderanno le fasce orarie tematiche uno spazio informativo breve della durata dai sei ai dieci minuti riproponendo le news (tradotte) dei principali tg internazionali e le notizie nazionali prodotte dall’AMI - Agenzia Multimediale Italiana con sede a Roma.
Anche lo sport avrà il suo spazio su Second Tv con una programmazione specifica per il calcio ma anche con molto spazio dedicato alle altre discipline che cercano in ogni modo di avere visibilità. Baseball, canottaggio, scherma, golf innazitutto.
stupendo il documentario sui baffiataru1976 ha scritto:In questo momento trasmettono una specie di documentario sui baffi...
basta leggere qualche post prima e trovi la rispostaLorenzX ha scritto:Nel sito continua ad esserci la scritta Coming Soon...![]()
Ma non doveva trasmettere anche film questo canale??![]()
Ok niente film.agostino31 ha scritto:basta leggere qualche post prima e trovi la risposta![]()
e daje co sti baffi! sono solo prove tecniche, la vera second tv arriverà dopo01000 ha scritto:ancora documentario sui baffi certo che ne hanno di fantasia....![]()