Nuovo canale Second TV [Mux Rete A] dal 23/12/08

ma cosa sta trasmettendo ? o sta quella schermata Prove tecniche ? (quella sopra).:D

Stamattina poco prima delle sei c'era un cartone animato nel quale veniva rappresentato il sogno di una bambina di volare, in stile Richard Scarry.
In questi minuti ho visto una clip muta che dallo stile dei vestiti e dalle auto dei passanti riprese direi Anni '80, nel quale si racconta di due manichini che prendono vita, uno spot a favore del terzo mondo contro lo spreco d'acqua, e immagini riprese dall'elicottero in Sardegna.
Auguroni a tutti!

http://www.davidemaggio.it/archives/3469/qoob-lascia-il-dtt-mentre-second-tv-prova-a-trasmettere/
Mentre Qoob lascia il dtt e cambia faccia, si affacciano, a pochi giorni dall’annuncio del lancio di nuovi canali, le prove tecniche di trasmissione di Second Tv, il canale realizzato dal gruppo l’Espresso che campeggia con un generico “coming soon” sul multiplex digitale del gruppo.

SecondTV sarà una TV interattiva pensata e progettata per i giovani. Sarà formata da un palinsesto non lineare conciliando il modello youtube e la programmazione televisiva tradizionale.

Caratteristica principale del canale sarà, dunque, l’interattività. Gli spettatori potranno attivarsi modificando il palinsesto del canale, votando via sms i contenuti che preferiscono, potranno inviare le loro produzioni video e potranno anche partecipare a giochi e sondaggi lanciati dai programmi del canale.

Il canale avrà come target i giovani tra i 15 e i 30 anni, di entrambi i sessi con una spiccata attività sui social network e con una forte esperienza con gli strumenti di comunicazione interattivi (chat, sms, webcam, videosharing).

La programmazione del canale sarà generalista ma strutturata in fasce orarie di un’ora nelle quali il pubblico sarà stimolato su temi come il lavoro, la formazione, il tempo libero, lo sport, la musica, il sesso. L’idea è di costruire un palinsesto con una linea editoriale percepibile, con immagini e trasmissioni omogenee. Apriranno e chiuderanno le fasce orarie tematiche uno spazio informativo breve della durata dai sei ai dieci minuti riproponendo le news (tradotte) dei principali tg internazionali e le notizie nazionali prodotte dall’AMI - Agenzia Multimediale Italiana con sede a Roma.

Anche lo sport avrà il suo spazio su Second Tv con una programmazione specifica per il calcio ma anche con molto spazio dedicato alle altre discipline che cercano in ogni modo di avere visibilità. Baseball, canottaggio, scherma, golf innazitutto.

Ma qualcuno pagherebbe per vedere i documentari suo baffi?

Sul serio :badgrin:?

Incredibile tutte le aspettative che si erano creato su questo canale e poi il momento clou del suo palinsesto è il documentario su baffi:lol:...

la qualita video mi sembra molto scadente :icon_bounce: Non si sa niente del palinsesto?

01000 ha scritto:
ancora documentario sui baffi certo che ne hanno di fantasia....:icon_rolleyes:
e daje co sti baffi! sono solo prove tecniche, la vera second tv arriverà dopo

sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio visto che questo canale è attivo da più di otto mesi ormai altro che prove tecniche

Beh per ora possiamo dire che è un palinsesto "coi baffi"! :D

Scusate posso farvi una domanda?
Visto è considerato che non ricevo il Mux del gruppo Espresso (vivo ad Arezzo) sapete indicarmi un indirizzo email dove poterli contattare per sapere se e quando contano di coprire con il loro segnale digitale la mia città?
Ne approfitterei per chiedere maggiori info per SecondTV...cosi magari faccio un servizio a tutto il forum...
Grazie e Felice 2009 a tutti

Indietro
Alto Basso