Nuovo codice della strada 2024 (14/12/2024)

Quando ti sospendono la patente per alcol oltre a toglierti 10 punti e sospendertela per un anno, il rinnovo è condizionato ad un esame del capello e successivamente rilasciano la patente che vale 6 mesi, poi 1 anno poi 2 anni, quindi se consideriamo l'anno di sospensione il calvario dura quasi 5 anni, senza contare i soldi che se ne vanno tra i vari bollettini ed esami a pagamento, ed anche l'avvocato qualora si venga trovati con un tasso alcolemico sopra gli 1,5 diventa un procedimento penale.
 
Non la trovo una gran idea. Ho guidato la macchina a 11 anni, ai miei tempi era tutto più semplice. Ma qua non è questione di età ma anche di responsabilità ed approccio ad un certo tipo si autonomia di movimentazione. Non trovo che scendere a 17 anni faccia bene, neppure al mercato delle auto depotenziate. Un conto la guida accompagnata (foglio rosa) un conto l'autonoma ed il rapporto con l'omicidio stradale che per minorenni diventa molto complicato. Ah leggo solo ora che riguarda la guida accompagnata. Quindi serve a fare esperienza.

Al di la di questo oggi è un delirio. Sembra che nessuno sappia più guidare, ogni viaggio almeno un incidente, spesso due o tre. Una situazione d'imbruttimento di attenzione e capacità impressionante..
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso