Per me un provvedimento che potrebbe davvero salvare vite può essere solo uno: se guidi devi avere tasso alcolemico 0 chiunque tu sia.
Ho la patente dal 1974. Mai stato controllato con alcoltest. Ho guidato per milioni di km con mezzi di tutti i tipi mai avuto un incidente con colpa.
Non ho idea del livello ma ho sempre bevuto prima di guidare, anche parecchio quando non esistevano controlli, ma sempre e solo con pienissimo controllo valutato autonomamente . Mai un incidente. Reggo molto bene.
Ora con queste nuove regole tendo a non bere nulla, anche per la salute, ma davvero non avrei idea di quanto potrei bere per raggiungere i livelli limite. Cosi se mi fermo per una pizza neppure una birra piccola.
Ho la certezza di poter avere controllo assoluto anche se bevessi ma evito prima di incorrere in incidenti senza colpa che diverrebbero con colpa.
La prova certa è una vita senza incidenti con colpa e pochissimi, sulle dita di una mano, senza colpa. Vado piuttosto forte e deciso il rispetto dei limiti lo faccio sui miei limiti non su quelli indicati.
Domani bevo una birra doppio malto con la pizza mi trovano positivo ad un controllo rischio di passare come un pericoloso alcolista ?
Mi sembrano limitazioni esagerate dove dovrebbe valere l'incidentalita storica più che il valore momentaneo. I fisici e le capacità di guida, l' attenzione ed esperienza non sono misurabili con alcun strumento. Valuto quella del prossimo con crescente preoccupazione. Sembra non sappia guidare più nessuno.
Domani un ubriaco senza
patente, senza assicurazione mi tira sotto e mi ammazza dite che questo aggeggio lo avrebbe evitato ?