Nuovo computer..... ma mi tenta la mela

darkmoon

Digital-Forum Friend
ragazzi dopo tre anni il mio pc per le applicazioni video e audio e diventato lento , quindi cerco di prenderne uno nuovo
ma dopo avermi avvicinato alla mela mi sta venendo in mente di prendere
l'imac ed esattamente
imac 21,5'' dual core 3,06 ghz -1 tb hard disk -ati radeon hd4670-mast dvd 8x-4 gb ddr 3 ram 1333mhz
che ne dite faccio bene ad abbandonare il vecchio windows ???

Beh è una tua scelta; io sono sempre per l' "assemblaggio" e a quel prezzo ti fai un pc molto più potente...;)

Appunto...Monta un i3 e ha una Ati 4670 oltre ad avere appena 4gb di memoria...con quei soldi ti fai un pc basato su Windows come dio comanda...;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Appunto...Monta un i3 e ha una Ati 4670 oltre ad avere appena 4gb di memoria...con quei soldi ti fai un pc basato su Windows come dio comanda...;)
e che configurazione diresti :eusa_think:
a dimenticavo il pc sarà usato per internet,office,foto e video, ma niente giochi ;)

Allora se proprio ti piace va bene anche l'iMac, non c' è bisogno di assemblare un pc per le tue esigenze; pensavo che per applicazioni video ti riferissi anche ai videogiochi. Certo 1000 euro rimangono molti, ma considerando che il Monitor è incluso nel prezzo è anche accettabile come soluzione ...;)

Allora se proprio ti piace va bene anche l'iMac, non c' è bisogno di assemblare un pc per le tue esigenze; pensavo che per applicazioni video ti riferissi anche ai videogiochi. Certo 1000 euro rimangono molti, ma considerando che il Monitor è incluso nel prezzo è anche accettabile come soluzione ...;)
no giochi niente ;)
il fatto e che tutti quelli che hanno un mac ne parlano bene soprattutto per applicazioni video e audio devo credergli :eusa_think:
il mio portatile ormai e troppo lento :icon_rolleyes: altrimenti per internet, office,eecc va benissimo, solo che quando devo utilizzare qualche applicazione audio video va molto lento e ormai i suoi tre annetti c'è là
se lo vendo potrei ricavarci qualcosa :eusa_think:
asus
t7100 1,8 ghz dual core
15,4 pollici
dvd maste
2 gb di ram 667 mhx
geforce 8400m 128 mb
mai andato in assistenza o presenza di graffi
batteria durata 2 ore

Prova sulla "baia"...per l'iMac non fraintendermi,anch' io ho un MacBookPro come portatile :D ed è molto versatile ,comodo e funzionale. Però la spesa è un pò troppo "elevata" per questi "gioiellini" se si paragona lo stesso hardware che montano con un pc assemblato ;)

per quel tipo di esigenze potresti spendere anche la metà di quel budget(monitor incluso)....

anche con un assemblato(naturalmente devi essere capace di assemblarlo o farlo assemblare a qualcuno)....

darkmoon ha scritto:
ragazzi dopo tre anni il mio pc per le applicazioni video e audio e diventato lento , quindi cerco di prenderne uno nuovo
ma dopo avermi avvicinato alla mela mi sta venendo in mente di prendere
l'imac ed esattamente
imac 21,5'' dual core 3,06 ghz -1 tb hard disk -ati radeon hd4670-mast dvd 8x-4 gb ddr 3 ram 1333mhz
che ne dite faccio bene ad abbandonare il vecchio windows ???

Io non mi faccio tentare da nessuna Mela...Windows è una garanzia per molte cose...Poi come scrivono altri c'è il problema del prezzo...

dangerfamily ha scritto:
per quel tipo di esigenze potresti spendere anche la metà di quel budget(monitor incluso)....

anche con un assemblato(naturalmente devi essere capace di assemblarlo o farlo assemblare a qualcuno)....
che configurazione diresti ???
ps sto valutando :D

Se vuoi una configurazione "su misura" darkmoon basta che mi dici quanto vorresti spendere di preciso e te la faccio io...;) ovviamente però te lo devi far assemblare da me il pc per risparmiare...:evil5: :eusa_whistle: (scherzo ovviamente eh...:D )

se vuoi risparmiare un pò potresti prendere il modello precedente che qualcuno vende ancora oppure il modello nuovo con lo sconto studenti. per il resto posso dirti che il mac os molto affidabile e veloce, io ho preso il macbook pro lo scorso mese e c'ho messo 15 minuti per imparare l'os :D del resto chi passa al mac, nel 99% dei casi ne rimane soddisfatto ;)

Se vuoi una configurazione "su misura" darkmoon basta che mi dici quanto vorresti spendere di preciso e te la faccio io...;) ovviamente però te lo devi far assemblare da me il pc per risparmiare...:evil5: :eusa_whistle: (scherzo ovviamente eh...:D )
allora la stessa cifra per cui avrei l'imac ovvero 850€ ;)

pietro89 ha scritto:
se vuoi risparmiare un pò potresti prendere il modello precedente che qualcuno vende ancora oppure il modello nuovo con lo sconto studenti. per il resto posso dirti che il mac os molto affidabile e veloce, io ho preso il macbook pro lo scorso mese e c'ho messo 15 minuti per imparare l'os :D del resto chi passa al mac, nel 99% dei casi ne rimane soddisfatto ;)
appunto pietro tra lo sconto studenti e son riuscito a rivendere il mio a 190€ compreso un modem il costo finale sarebbe di 830€
tutti quelli che son passati a mac sono soddisfatti, mi dicono

Io ho il Mac che dici tu, 21,5", 3.33 ghz, 4gb ram. Fila che è una bomba. Inutile poi stare a disquisire se sia meglio un Mac o un assemblato, penso che ne verrebbe fuori una discussione infinita. A seconda di come sta messo il portafoglio sono due pensieri totalmente differenti.

In ogni caso se ti compri un Mac io consiglio sempre di prendere sull'Apple Store Online, così per il minimo difetto puoi esercitare il diritto di recesso e sei a posto. In negozio se ti trovi il display con un pixel bruciato ti attacchi al tram.

saint_andres ha scritto:
Io ho il Mac che dici tu, 21,5", 3.33 ghz, 4gb ram. Fila che è una bomba. Inutile poi stare a disquisire se sia meglio un Mac o un assemblato, penso che ne verrebbe fuori una discussione infinita. A seconda di come sta messo il portafoglio sono due pensieri totalmente differenti.

In ogni caso se ti compri un Mac io consiglio sempre di prendere sull'Apple Store Online, così per il minimo difetto puoi esercitare il diritto di recesso e sei a posto. In negozio se ti trovi il display con un pixel bruciato ti attacchi al tram.
vabbè io con lo store mai avuti problemi cmq
cmq il 21.5'' a i3 a 3,06 gbz, 4 gb, 1 tb, ati HD 4670

Indietro
Alto Basso