Nuovo ct 5000 combo PLUS !

penso che il distributore prima di immettere sul mercato il nuovo 5000 debba sbolognare :D i vecchi modelli ! Visto che il nuovo costa 350€ i vecchi dovrebbero svalutarsi a circa 250 e max 300 (il combo) euro.
Ora se io mi trovassi sullo scaffale il vecchio combo e il nuovo, spenderei 50 euro un più per il plus, perciò meglio ritardare la sua uscita.
Di contro converebbe mantenere in commercio la versione S che potrebbe tornare utile a chi vuole un buon ricevitore HD senza spendere un capitale.
Chi ha un mono o dual feed può farne tranquillamente a meno della blind scan, idem quelli a cui non interessa il dtt integrato.

salve atutti! :happy3:
anche io sono orientato a prendere il nuovo 5000 plus, però ho ancora la concorrenza del vantage 7100c che mi garba parecchio, e dicono che gli aggiornamenti siano piu' veloci. che ne dite ?:icon_bounce:

polvis2 ha scritto:
sono orientato a prendere il nuovo 5000 plus, però ho ancora la concorrenza del vantage 7100c
Anche io mi trovo nella tua stessa situazione, se vieni nella sezione Vantage, scoprirai che ciò che mi frena è " l'alone di mistero " per quanto riguarda la compatibilità tra la SmarCam ed il 7100TS......appena qualcuno mi rassicura su questo fronte, penso che propenderò verso il vantage, ma se il 5000 Plus dovesse fare la sua comparsa a breve, la scelta sarà ardua

beh dipendi da cosa vuoi se vuoi il massimo dovresti confrontare il nuovo clark-tech 5000plus col nuovo vantage 8000HD
il vantage 7100c è un buon ricevitore,ma è inferiore al nuovo 5000plus
naturalmente hanno costi diversi ;)

io consiglierei di prendere un ricevitore HD poi considerare se servono il dtt integrato, la funzione pvr e la blind scan.
Acquistato questo ..completare il tutto con una cam, perchè direi che non è il caso di aspettarsi miracoli sul fronte non ufficiale in quanto sia 5000 (vecchia e nuova serie ) che vantage, montano un processore della stessa famiglia e all'orizzonte non ci sono software e/o proggeti che permettano di proteggere il firmware (come per esempio fa la diablo).

Sono ottimista sull'uso della smarcam (utilizzata solo DA NOI) . E' in giro da poco ! Siccome trattasi di cam ufficiale credo che alla clarke ci stiano lavorando.

Biramarro ha scritto:
il vantage 7100c è un buon ricevitore,ma è inferiore al nuovo 5000plus
Perchè lo reputi inferiore? Non dovrebbe essere il contrario, visto che il 7100 è Linux based; con tutte le potenzialità che ne derivano.
Se solo vogliamo considerare la lettura dei files divx....già è una cosa che il clarke non fa, giusto per fare l'esempio più banale.

il vantage 7100 non è linux based!!
e non ha il Blind Scan by hardware che invece è presente nei nuovi ct 5000plus e il vantage 8000HD
quanto alla lettura dei files divx vediamo se la implementano il decoder è nuovissimo vedrem
ciao

Ah, chiedo scusa, ero informato male.
In realtà dopo la tua risposta, ho googlato un po' per vedere da dove mi era "uscito" il fatto che fosse linux based ed in effetti l'unica cosa che ho letto è che volendo con l'hardware che si ritrova potrebbe "montarlo".
Detto questo, io sarei contento di optare per un Clarke, vista la comunità che ha, ma ho il timore che l'utente "giu" abbia ragione e cioè che ci vorrà tempo prima di vederlo sugli scaffali(virtuali) italiani.

beh se lo devi comprare entro domani mattina si:D , ma se puoi aspettare, credo che entro qualche settimana (non mesi) lo avremo anche da noi
poi gli sviluppi sw. che si avranno ...lo scopriremo solo vivendo :D;)

Biramarro ha scritto:
poi gli sviluppi sw. che si avranno ...lo scopriremo solo vivendo :D;)
A me interessa che legga le varie regolari Card( e qui sorge l'ipotetico problema del "conax") e che sia compatibile con la smarcam.
Per quanto riguarda l'arrivo sul mercato.......mi ricordo che una volta lo sponsor di questo sito(che importa ufficialmente i Clarke) era presente anche come utente.......avremmo potuto chiederlo a lui ;-)

No dai ! Non penso che ritarderà di molto. Se hai fretta si può ordinare da --cut--

Comunque ricordo che chi possiede un 5000 (me per esempio) spesso si lamenta del fatto che rispetto agli altri clarke e alla concorrenza, arriva buoooooon ultimo e quando arrivano degli aggiornamenti...diciamo che spesso si preferiscono quelli vecchi perchè non aggiungono niente di trascendentale. Forse il ct5000 è arrivato ! Di più al processore sti7100 non si può chiedere, ora vorrei capire se il processore sti710x cuore dei nuovi 5000 offra qualcosa in più (lettura divx, registrazione in formato diverso dal .trp. ) e se venga curato nei particolari (più informazioni sui canali ecc..cc). altrimeni siamo punto a capo.

Il tf3000 non è stato un ricevitore molto seguito, soprattutto nei forum, eppure si è rivelato un buon prodotto, con qualche sorpresa, anche in questo caso in ambito HD forse conviene rivolgersi a marchi meno noti che magari costano meno (es. Octagon, Smart, Golden Interstar ecc...)

Ultima modifica di un moderatore:
No, fretta proprio no, tant'è che non ho ancora le idee chiare tra CT5000+ e 7100TS, anche se quest'ultimo mi sta tornando "antipatico"......per colpa del vantage, mi stavo quasi inimicando un altro utente di questo forum.
Comunque pur volendo comprarlo fuori, almeno in questo momento risulta non disponibile sul sito che hai citato.

Sbaglio o il 5000 Combo "classico" ha avuto un bel ribasso di prezzo?
Dallo sponsor 299€.....è sempre stato questo il prezzo?

lo sponsor a 280 € lo "svende" insieme a un ricevitore FTA.
Meno di un anno fa costava 320/330€.
Peggio è andata per il combo che sempre meno di un anno fa era sui 380/390€ (ora è in vendita a 300€). Ciò significa che A) non avuto grande successo B)ci sono i magazzini da svuotare prima dell'arrivo del nuovo 5000 plus arrivo che a questo punto sembra imminente C) Anche per il nuovo ricevitore, forse conviene aspettare d) devo affrettarmi a vendere il mio 5000 :D altrimenti si svaluta troppo (speravo di ricavarci almeno 200€) e non ha più mercato nemmeno come usato.

Ultima modifica:
Eh si, mi sa che devi afrettati sul serio, tra l'altro se non sbaglio l'offerta della versione S + FTA c'è da tempo, mentre il ribasso del combo è una cosa di due o tre giorni al massimo.
Comunque credo che la serietà dello sponsor imponga una rapida immissione sul mercato del nuovo modello, non credo che aspetterà di svuotare completamente i magazzini.....in fondo è questo ciò che differenzia uno store di qualità da uno improvvisato.

questa è la notizia che ho trovato su un altro forum:
Nuovo Clarke Tech 5000C Plus

Abbiamo il piacere di comunicare che dalla prossima settimana sarà in distribuzione il nuovo ricevitore combinato Clarke Tech 5000C Plus.

Le diversità salienti rispetto al suo predecessore sono:
- doppia connessione USB PVR (fronte/retro)
- connessione posteriore Sata
- connessione posteriore Ethernet
- compatibilità cam Samsung su DTT

Con questo decoder riteniamo ad oggi di offrire al mercato una macchina altamente performante memore delle esperienze del suo predecessore capostipite indiscusso di questo mercato e, sempre attenti (nel limite delle possibilità) alle esigenze dell' utenza.

Ringraziamo tutti gli utenti che hanno al tempo creduto nel prodotto e ad oggi la speranza che ciò si rinnovi.

***** distributore Clarke Tech *****

jenaplinski ha scritto:
Abbiamo il piacere di comunicare che dalla prossima settimana sarà in distribuzione il nuovo ricevitore combinato Clarke Tech 5000C Plus

***** distributore Clarke Tech *****

Beh, che dire se non WOW!!!
Spero che i guru di digital-sat facciano al più presto una bella recensione di quelle a cui ci hanno abituato, ricche di dettagli e screen-shot.
Grazie per la news jenaplinski

P.S.
Sbaglio o sono in troppi a dichiararsi distributori ufficiali della Clarke?

Non credo si possa fare fabio, pare che l'hardware del Plus sia completamente(o parzialmente) diverso, gestisce infatti anche l'e-sata......però chi può dirlo.

dtt ha scritto:
Non credo si possa fare fabio, pare che l'hardware del Plus sia completamente(o parzialmente) diverso, gestisce infatti anche l'e-sata......però chi può dirlo.

Io avevo letto da qualche parte che loro stavano lavorando per implementarlo anche sui vecchi combo... però non mi pare che il 147 risolva questo problema (oddio, c'è da dire che neanche l'ho provato... ma non è che devo comprare apposta la cam :D)

Indietro
Alto Basso