Nuovo decoder CT 3100 HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La smart card di tivusat viene attivata su questo ricevitore? si aggiorna senza problemi?
firmware del mio ric 106 p

Se si attiva e si aggiorna senza problemi la ordino

io l'ho attivata senza problemi,una su questo ricevitore ed un altra sul clark tech 2100+,si aggiorna anche,l'unico problema non ancora risolto è rai hd, con la card nel card reader,blocchi ogni tot secondi,mentre mettendo la card in una cam,nel mio caso una diablo 2,il canale si vede senza blocchi.

gir ha scritto:
io l'ho attivata senza problemi,una su questo ricevitore ed un altra sul clark tech 2100+,si aggiorna anche,l'unico problema non ancora risolto è rai hd, con la card nel card reader,blocchi ogni tot secondi,mentre mettendo la card in una cam,nel mio caso una diablo 2,il canale si vede senza blocchi.
ok per quello nessun problema, l' importante e' che si attivi, allora provo ad ordinarla.
grazie mille

ordinata

Ultima modifica:
Sapete se la Samsung cam 2 dà dei problemi e alla lunga può bruciare l'alimentatore o qualche componente del decoder? Il CT 5000 si è bruciato dopo una settimana di utilizzo della cam, non vorrei bruciare anche il 3100HD.

gir ha scritto:

Io invece l'ho attivata sul Nokia in firma, sul 3100 funziona bene nello slot cardreader.
Non ho potuto ancora vedere se si aggiorna, ho il dec da appena sei giorni ;) . Per quanto riguarda Rai HD non vedo blocchi. :happy3:
Ah, la card TivuSat è quella arancione.
Saluti

Su RAI HD bisogna soffermarsi un po e il problema prima o poi compare.

Blocchi su RAI UNO HD

Anch'io ho notato questi noiosi blocchi. Su alcune trasmissioni non si verificano, su altre avviene il blocco dell'immagine con la comparsa della scritta "Canale codificato". Spostandosi di canale e ritornando sullo stesso, la cosa si normalizza. I firmware utlizzati sono stati il 106 (originale) ed il 106p, ma nessun cambiamento si è verificato. Saranno effettuando delle prove??? Mah.., spero che qualcuno mi delucidi.
Cordialità.

Si risolve con le cam per il digitale terrestre tipo Samsung cam 2 (testato) o come ho letto con le cam "programmabili" e penso sicuramente con la cam Tivusat.

Papu ha scritto:
Si risolve con le cam per il digitale terrestre tipo Samsung cam 2 (testato) o come ho letto con le cam "programmabili" e penso sicuramente con la cam Tivusat.
Acquistare il CTECH HD 3100, compatibile con SKY e il TVUSAT e poi spendere altri "soldini" per acquistare una CAM e vedere i programmi in HD, questo mi sembra una assurdità. Penso e spero che con un altro firmware il problema possa essere risolto. Speriamo bene.
Saluti per chi legge.

card tivusat e' arrivata ieri, attivata senza problemi.

Orecel ha scritto:
Acquistare il CTECH HD 3100, compatibile con SKY e il TVUSAT e poi spendere altri "soldini" per acquistare una CAM e vedere i programmi in HD, questo mi sembra una assurdità. Penso e spero che con un altro firmware il problema possa essere risolto. Speriamo bene.
Saluti per chi legge.

infatti è compatibile sia per tivusat che per Sly (0001, 0002, 0003);)

Con RAI HD per ora serve per forza una cam tipo Samsung cam 2 se no si ha schermo nero ogni 5-10 minuti per diversi secondi.

Preso e sono soddisfatto quasi al 100% del nuovo arrivato. Pensavo di tirare giù una breve recensione ma i punti sono veramente tanti. La qualità delle immagini è ottima, la navigazione nei menù è precisa ed anche il cambio canali è megliore del 5000, così come la ricezione degli input dal telecomando. Si può inserire un setting e fare le ultime modifiche sul decoder senza inceppamenti che si verificavano sul 5000 e sono riuscito a recuperare almeno in parte le vecchie registrazioni collegando il vecchio hard disk.
Per ora unica pecca ma magari è dovuto al mio impianto, ho grandi differenze da un TP all'altro di Hotbird passando dal 60 al 90%, sull'altro decoder non avevo un divario così estremo.
Comunque per chierimenti o se siete in procinto di acquistarlo chiedete qui che appena passo da queste parti vi rispondo.

Salve a tutti. Ho un impianto sky con lnb scr e vorrei comprare il CT 3100 HD. Sapete dirmi se è compatibile con questo impianto o da dei problemi? Non ho trovato nulla al riguardo nelle caratteristiche del prodotto. Grazie mille per le risposte!!!

meckh ha scritto:
Salve a tutti. Ho un impianto sky con lnb scr e vorrei comprare il CT 3100 HD. Sapete dirmi se è compatibile con questo impianto o da dei problemi? Non ho trovato nulla al riguardo nelle caratteristiche del prodotto. Grazie mille per le risposte!!!

Se hai già un MySkyHD collegato tramite SCR, devi usare l'uscita standard dell'LNB SCR per collegarci il 3100HD

Papu ha scritto:
Per ora unica pecca ma magari è dovuto al mio impianto, ho grandi differenze da un TP all'altro di Hotbird passando dal 60 al 90%, sull'altro decoder non avevo un divario così estremo.
Ciao
Anche io ho notato questo confrontando le barre di segnale col vecchio 2500plus.
ad es. su Turksat ho differenze dal 3 al 20% riguardo la qualità del segnale :eusa_think: inoltre su 2 trasponder non ho segnale col 3100HD, mentre sul 2500plus nessun problema....mah
Bisogna forse trovare un LNB che si "sposi" bene con il tuner del 3100HD ? :eusa_shifty:

Gianni ha scritto:
Se hai già un MySkyHD collegato tramite SCR, devi usare l'uscita standard dell'LNB SCR per collegarci il 3100HD

Scusa Gianni, cioè vuoi dire che non va bene la calata che porta al Myskyhd? Perchè abito in un condominio e l'uscita standard è collegata ad un altro condomino. Grazie:icon_rolleyes:

meckh ha scritto:
Scusa Gianni, cioè vuoi dire che non va bene la calata che porta al Myskyhd? Perchè abito in un condominio e l'uscita standard è collegata ad un altro condomino. Grazie:icon_rolleyes:

Si va bene, quello che ho suggerito è il tipo di collegamento tradizionale che si effettua con altri decoder single tuner sfruttando l'uscita standard che però nel tuo caso è utilizzata da un altro condominio.
Il 3100HD è compatibile con SCR, solo che adesso dovrai individuare un'uscita dello splitter SCR rimasta libera per collegare anche il Clarke Tech

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso