Nuovo decoder CT 3100 HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Papu ha scritto:
Si risolve con le cam per il digitale terrestre tipo Samsung cam 2 (testato) o come ho letto con le cam "programmabili" e penso sicuramente con la cam Tivusat.

per info: ma la samsung cam 2 sbaglio o NON permette la visione di rai hd? Per vedere quel canale si deve passare alla cam tivusat ufficiale?

Vermut ha scritto:
per info: ma la samsung cam 2 sbaglio o NON permette la visione di rai hd? Per vedere quel canale si deve passare alla cam tivusat ufficiale?

Con il 5000 combo+ ed il 6600 sst + consente tranquillamente la visione dei canali HD, RAI e Premium. Immagino che la cosa valga anche per il 3100 HD.

Ti parlo di questi due perchè li possiedo.

Curiosità sulla ricezione del 3100 HD:

Ieri sera ho centrato per bene la parabola, ruotato l'LNB, ecc... per portare il miglior segnale sui decoder Sky e dai test ho ottenuto tutti 8.
Vado ad accendere il 3100 e non ho più segnale sulle frequenze che sul CT risultavano più basse, non so i TP ma per fare alcuni esempi i canali National Geo+1, Cinema1, Nuvolari, Capodistria. Allora sposto la parabola per avere segnale su quei TP riuscendo ad ottenere almeno un 60% su National Geo+1 e 70% su Cinema 1. Vado a rifare i test con i decoder Sky e ho dinuovo tutti 7! Quindi la parabola va leggermente spostata dalla posizione di ricezione ottimale, con il 5000 riuscivo a migliorare sia la sua ricezione che contemporaneamente gli Skybox, il 3100 invece vuole una regolazione tutta sua! Ultima cosa che ho notato è che se vado a migliorare il segnale 70% per portarlo tipo a 72%, scendono un po i TP di RAI e Mediaset, diciamo da 85% a 80% e sugli Skybox le cose peggiorano ancora.

Diciamo che in condizioni di mal tempo per vedere bene dovrei mettere la parabola in un modo per il 3100 e la parabola in un altra posizione per i decoder Sky. Che il CT sia così sensibile da notare che gli Hotbird 6-8-9 non trasmettono dalla stessa posizione ma sono a Km di distanza uno dall'altro?

Può essere che vada ricercato un LNB "ideale" per il tuner del 3100 HD ? :eusa_shifty:
Ho provato 2 LNB con caratteristiche diverse e il deoder si è comportato in maniera differente su alcuni trasponder :eusa_think:

Purtroppo ho l'LNB SCR di Sky e devo per forza usare quello. L'uscita SCR la uso sul MySkyHD in cucina mentre l'uscita standard la uso per il 3100 + SkyHD in cascata.
Sino a quando lo usavo con il 5000 non avevo problemi. Per ora ho avuto qualche caso di assenza segnale sugli Skybox una sera molto ventosa che mi faceva ballare la parabola a causa del vecchio motore che ha preso del gioco.

Raga ho cambiato ed ho provato (ora è pienamete operativo) il decoder
C-Tech HD 3100 con la versione S/W 1.04 (Feb 10 2011) e H/W 1.00,Avvio 5.20 CH F019
Funziona benissimo al primo colpo con la cam interna con la card di TivuSat compreso anche Rai HD.
Contimuando con l'esplorazione e le manovre di ricerca ho notato una ottima sensibilità di ricezione che il C-Tech 5000 HD non faceva.Memorizzato 25 satelliti che nelle frcquenze alcuni symbol rate (si dice in alcuni forum) BASSI ad esempio 1250 che il decoder non arriva invece ci arriva benissimo e qindi quei satelliti che hanno il SR basso li trova magnificamente! ottimo no!
Posso dire che il risultato di questo decoder il risultato è OTTIMO! ;)
Sono rimasto contento tralaltro ho una parabolica da 100 con un motore C-Tech.
Le altre funzioni le proverò più avanti.....;)

scusate,
Finalmente nel condominio hanno installato la parabola satellitare.

vorrei fare abbonamento a sky e utlizzare anche la scheda TivuSat:
se ho capito bene (non sono molto pratico) dovrei acquistare una cam in piu' per vedere entrambi (sky+TvSat, sarebbe Card reader+ Cam) Dico bene?

Grazie a tutti
Pier

p.s. come faccio ad avere la scheda Tv Sat?
grazie

pakkiano ha scritto:
se ho capito bene (non sono molto pratico) dovrei acquistare una cam in piu' per vedere entrambi (sky+TvSat, sarebbe Card reader+ Cam) Dico bene?

Grazie a tutti
Pier
Si, la card di Sky nel card reader e quella di Tivusat nella CAM

Ultima modifica:
Grazie ilsirio e Gianni per le risposte.

Scusate,per la Cam, che modello consigliate? Ho visto che ce ne sono diverse.

Grazie
Pier

Il decoder di Sky comunque devi averlo a portata di mano perchè potrebbe essere necessario ogni x giorni spostare la smartcad nello Skybox per aggiornare i diritti di visione. In passato Sky ha già anche tolto la visione per qualche tempo sugli altri decoder.

Per la cam direi che va benissimo la Samusng cam 2 per il digitale terrestre, come dovrebbe andare bene una cam universale programmabile. La cam Tivusat che vendono abbinata alla scheda ho letto che su qualche decoder magari non recentissimo da dei problemi.

Invece cosa ne dite che solo durante la Formula 1 in HD ho dei miscroscatti durante delle scene molto movimentate e richhe di dettagli? Sui canali HD di Sky non ho mai avuto problemi. Ho provato a mettere un cavo hdmi più corto con scritto sopra high speed (marchiato Sky) ma non è migliorato. Forse sembra migliorare un pochettino se invece di 1080p metto 1080i. Non che sia fastidiosissimo perchè non fisso di continuo la TV, ma da cosa potrebbe dipendere? Scommetto che si perdono dei dati o arrivano in ritardo a causa dei passaggi scheda/cam/decoder.

Papu ha scritto:
Invece cosa ne dite che solo durante la Formula 1 in HD ho dei miscroscatti durante delle scene molto movimentate e richhe di dettagli? Sui canali HD di Sky non ho mai avuto problemi. Ho provato a mettere un cavo hdmi più corto con scritto sopra high speed (marchiato Sky) ma non è migliorato. Forse sembra migliorare un pochettino se invece di 1080p metto 1080i. Non che sia fastidiosissimo perchè non fisso di continuo la TV, ma da cosa potrebbe dipendere? Scommetto che si perdono dei dati o arrivano in ritardo a causa dei passaggi scheda/cam/decoder.

Questa cosa degli scatti l'avevo notata solo collegando il decoder via scart ma passando su hdmi il video ritornava fluido.

E' appena uscito un nuovo firmware (113p) per il 5100HD combo plus.
Si parla di grafica completamente rinnovata e nuove funzionalità di streaming (youtube).
A breve dovrebbe uscire anche per il 3100HD ;)

Gianni ha scritto:
E' appena uscito un nuovo firmware (113p) per il 5100HD combo plus.
Si parla di grafica completamente rinnovata e nuove funzionalità di streaming (youtube).
A breve dovrebbe uscire anche per il 3100HD ;)

buona notizia

peppechennedy ha scritto:
io ho le immagini della nuova grafica ma si posso postare qui???
(sono di un forum tedesco)
Postale pure, sono curioso di vederle :D
Puoi postarle qui ;)

Ultima modifica:
Codifica Viaccess

Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare questo decoder.
Vorrei sapere se possibile un paio di informazioni.
1) legge la card Viaccess per la tv Svizzera?
2) nel caso non leggesse la card, quale cam mi consigliate o va bene qualsiasi modello?

Grazie :)

La legge tranquillamente ma devi mettere um firmware alternativo,oppure in caso tu non voglia mettere firmware alternativi ti serve una cam Viaccess 4.0;)

Dexter ha scritto:
Questa cosa degli scatti l'avevo notata solo collegando il decoder via scart ma passando su hdmi il video ritornava fluido.
Magari hanno letto queste discussioni perchè le qualifiche e il GP di Ungheria su RAI HD sono stati esenti da scatti. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso