Nuovo Decoder PVR: meglio TS o PS?

vi3r0 ha scritto:
... che ne pensate di questi modelli che ho vicino casa?
La funzione "Ricerca" del forum, non ti sta simpatica?
vi3r0 ha scritto:
Dicra - DT400PVR a 39,90 € (forse l'avevo scartato per firmware buggato?)
Nuovo Dicra DT400 PVR Doppio Tuner e Rec da USB.

Sembrerebbe un clone dei Majestic 551 e Audiola 651, cloni dello Strong 5222 (non so se altrettanto "efficienti" - mi pare di ricordare che lo siano meno con HDD).
Sempre roba Reco Spa, comunque (e con diversi anni sulle spalle, per cui, anche considerate tue precedenti "esperienze d'acquisto" nei grandi centri comm/li di zona, non so quanto possa trattarsi di un'"operazione smaltimento": considera che i PVR twin tuner di pari epoca e validi, o sono esauriti, o, se se ne trova ancora, sono in numero esiguo, on-line e a prezzi incrementati anche del 50%! A te le conclusioni...).
vi3r0 ha scritto:
Digiquest DG 3300 PVR Plus
Questo è tutto quanto ne so: http://www.digital-forum.it/showthread.php?133131-Digiquest-DG3300&p=3462852&viewfull=1#post3462852. Ergo, quanto hai scritto non vorrei fosse più che probabile:
vi3r0 ha scritto:
(il Plus sta per Plus Problem... ?)
vi3r0 ha scritto:
Cobra (nn ricordo modello)
Andiamo bene!, ne fa una decina... :wave:

tuttosport23 ha scritto:
E' possibile con un registrare economico, come quello linkato dai voi nei post precedenti, collegarlo ad un decoder che legge e decodifica i canali criptati (Premium) per registrare gli stessi?
Ne dubito... perché, a quanto ne so, i segnali emessi dai "Signori Pay" sono "criptati", nel senso di regitrabili solo dagli apparecchietti da loro stessi forniti.
Cmq, posso benissimo sbagliarmi, quindi attendi info più sicure.
tuttosport23 ha scritto:
Insomma, un dtt recorder, può fungere con gli opportuni collegamenti, da dvd recorder?
O non ti capisco, o non ce n'è bisogno, visto che se "legge" il segnale che gli arriva, può REC direttamente già per conto suo...

Eventualmente, proviamo a chiarirci :wave:

Piccola domanda, visto che voi siete esperti in queste cose, credo di non sbagliare 3d.

E' possibile con un registrare economico, come quello linkato dai voi nei post precedenti, collegarlo ad un decoder che legge e decodifica i canali criptati (Premium) per registrare gli stessi?

Insomma, un dtt recorder, può fungere con gli opportuni collegamenti, da dvd recorder?

Scusate, nel caso in cui avessi detto una castroneria :D

Grazie, ciao!

no, non puoi, nessuno di questi modelli base (forse fra quelli costosi) può registrare da fonti esterne (il dtt pay sarebbe esterno).

ti consiglio di cercare fra i media center che registrano da fonte esterna (se ne esistono) o fra modelli Dvb-t Pay con registratore incorporato e in questo caso dovresti assicurarti che il flusso lo registri dopo la decodifica e non prima come fanno gli sky-box, altrimenti non potrai guardare le registrazioni una volta che l'abbonamento scade.

vi3r0 ha scritto:
... prima di ordinare online lo Strong 5303 mi sono ricordato che ho scartato vari modelli solo perchè registravano nel cattivissimo formato TS, ma visto che poi non è così cattivo come credevo, che ne pensate di questi modelli che ho vicino casa?
Circa il Dicra - DT400PVR, dal post #20 di Tecno33:
Confermo purtroppo, niente lettura dei DivX
Ovviamente legge gli mpg [nota personale - ergo, come tutti i "fratelli" TT: niente .avi], magra consolazione.
. . .
In modalita' TS registra il file con estensione .DVR, illeggibile sul PC
In modalita' PS registra files .MPG
Ergo... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Ultima modifica:
vi3r0 ha scritto:
Tutt'altro, ... ne ho letti talmente tanti da non ricordare più nulla :)
:lol: Ok... ora capisco la confusione per "massiccia overdose da info"! Hai ragione, scusa... :D

Ultima modifica:
tuttosport23 ha scritto:
vi3r0 ha scritto:
no, non puoi, nessuno di questi modelli base (...) può registrare da fonti esterne (il dtt pay sarebbe esterno).
Ora ho afferato! E, che ne sappia, vale proprio ciò che ha scritto vi3r0: registrano solo ciò che, grazie al proprio tuner dtt, "leggono" dal cavo antenna :sad: quindi no segnali "esterni" ricevuti via scart...

Tutt'al più permettono (sperimentato solo con un monotuner MpMan) di far REC del segnale DTT ricevuto, mediante altri dispo, allacciati via scart.

Ultima modifica:
:lol: Ok... ora capisco la confusione per "overdose di informazioni"! Hai ragione, scusa... :D

entrambi i post su quei 2 modelli li ho letti la settimana scorsa, ho letto quasi tutto su digiquest 3600 hd, mpman 2500r, strong 5222, majestic 551, insomma tutti modelli che avevo accuratamente selezionato per possibile acquisto per poi rendermi conto che sono tutti fuori produzione o buggati o altro.

Non vorrei "sovraccaricarti" ma, visto che avevi considerato lo Strong 5222, forse vale la pena di spulciarsi il 3d del Dicra. Magari potrebbe rivelarsi accettabile (o anche più) per le tue più semplici esigenze (pendrive).

Soprattutto indagare circa FW buggato o meno...

...e nella overdose da lettura si perdono anche i consigli... se uno deve spendere quasi 50 euro per uno United o Dicra, cloni (in peggio) di Strong (o meglio, tutti cloni di Optex) se non interessa il dual-tuner, perché non il Thomson THT501 così è già a posto anche per l'HD e ha i chunk da 4 GB, come già detto...

...e nella overdose da lettura si perdono anche i consigli... se uno deve spendere quasi 50 euro per uno United o Dicra, cloni (in peggio) di Strong (o meglio, tutti cloni di Optex) se non interessa il dual-tuner, perché non il Thomson THT501 così è già a posto anche per l'HD e ha i chunk da 4 GB, come già detto...

Il Dicra sta a 39.90.
Su questo Thomson THT501 dovrei indagare, ma poi il punto è giustamente che man mano che sale il prezzo pretendi più funzioni, cercando sui siti online di vari negozi ad esempio ho trovato a 75 € (99 € - 25% sconto in buoni spesa) un Trevi che è un mini PC ARM con Android, tuner HD, PVR, Wi-Fi, LAN, browser internet etc, se non fosse per il chip scarsino (CortexA9 freq. ?) e soli 512 MB di RAM capisci che sarebbe meglio di un normale DVB-T PVR visto che lo useresti anche come Media Center.

http://www.trevi.it/catalog/categor...android-smart-tv-dvb-t-trevi-ip-360-hdtv.html

Ti segnalo anche (visto che poi hai comprato lì) che l'Iperc++p in questi ultimi mesi/settimane sta smerciando una certa quantità di ultra-fondi di magazzino United DVBT 9099z.
Thread dedicato : http://www.digital-forum.it/showthread.php?99289-United-DVBT-9099z
clone dual-tuner dei vari Autovox, Audiola/Majestic, Strong, MPman etc. Tieni però presente che il firmware ha lo stesso look e le stesse funzionalità di quello del Majestic 554 che hai preso ieri...

A proposito del Majestic-554/Audiola-654, se ben ricordo (per averne avuto uno in prova per un po' di tempo) non accetta hdd autoalimentati (USB-powered) ma solo penne o hdd ad alimentazione autonoma, in quanto la porta USB è decisamente substandard. Ricordo pure svariate registrazioni mancate (a differenza dei cloni) forse per mancato riconoscimento in tempo utile dell'hdd esterno....

Mi sa che ho fatto confusione fra Iper e Iperc++p, nel secondo non ci sono andato.

Arrivato Strong 5303

Non vorrei deludere chi mi ha consigliato questa marca ma è un clone del Majestic/Audiola 554, il telecomando è migliore, la USB non è limitata a 200 MA ma per il resto sembra la stessa macchina, ha gli stessi difetti, il canale UHF 36 squadretta di brutto con la qualità segnale che oscilla da 30 a 75 %, su questa frequenza trasmette Topcrime e stanno per essere spostati su questa frequenza anche Italia 2 e Mediaset Extra.
Attaccando a questa antenna un vecchio Ican il segnale è accettabile con qualità 55/60 % senza squadrettamenti.

Arrivato Strong 5303
Non vorrei deludere chi mi ha consigliato questa marca ma è un clone del Majestic/Audiola 554, il telecomando è migliore, la USB non è limitata a 200 MA ma per il resto sembra la stessa macchina
Non è affatto una sorpresa, su questo eri già stato messo sull'avviso:
Trittico2 ha scritto:
[Majestic Dec 554] ... registra negli stessi identici formati dello Strong 5303 che avresti comprato, nonché dei suoi cloni (dal lato firmware) SRT 5222, MPman-3500, etc. etc. Quasi tutti i decoder SD con chipset ALI di 2-3 anni fa montano quel firmware... fai un po' tu...

Circa il presunto difetto del canale 36...:
ha gli stessi difetti, il canale UHF 36 squadretta di brutto con la qualità segnale che oscilla da 30 a 75 %
Non sono i decoder ad essere problematici, ma è l'impianto d'antenna che è realizzato male. Quello del 36 è un problema arcinoto, lì c'è l'incrocio dei tagli dei due ingressi di banda IV e V del centralino. Chiama l'antennista e fai sistemare. Spiegazione sintetica (una a caso, ne trovi a decine nel forum): http://www.digital-forum.it/showthread.php?116841-Limbiate-MB-Centralina-Fracarro-XC24R1345U&p=2110126&viewfull=1#post2110126

Non è affatto una sorpresa, su questo eri già stato messo sull'avviso:

Circa il presunto difetto del canale 36...:
Non sono i decoder ad essere problematici, ma è l'impianto d'antenna che è realizzato male. Quello del 36 è un problema arcinoto, lì c'è l'incrocio dei tagli dei due ingressi di banda IV e V del centralino. Chiama l'antennista e fai sistemare. Spiegazione sintetica (una a caso, ne trovi a decine nel forum): http://www.digital-forum.it/showthread.php?116841-Limbiate-MB-Centralina-Fracarro-XC24R1345U&p=2110126&viewfull=1#post2110126

Anche a me però mi fate ripetere sempre le stesse cose, l'ho scritto 2 o 3 volte che se sulla stessa antenna collego un vecchio i-can il 36 non squadretta e inoltre l'irradio è stato collegato alla stessa antenna per almeno 4 anni, mai uno squadrettamento (mi pare abbia sempre trasmesso class tv su quella frequenza), quindi è un problema di tuner.

La cosa strana è che la potenza segnale è all'80% mentre la qualità oscilla dal 30 all'80 circa, altre frequenze con potenza minore hanno qualità maggiore quindi ho prima provato a indebolire il segnale senza successo ma credo invece di aver risolto con la sintonia fine manuale, invece di 594000 Mhz ho selezionato frequenze da 593500 a 594500 a step di 100 e alla fine sul 594500 sembra che la qualità non scenda mai sotto il 50%, probabilmente con cattive condizioni il problema si ripresenterà ma almeno sembra che il grosso del tempo il segnale rimanga agganciato.

Anche a me però mi fate ripetere sempre le stesse cose, l'ho scritto 2 o 3 volte che se sulla stessa antenna collego un vecchio i-can il 36 non squadretta e inoltre l'irradio è stato collegato alla stessa antenna per almeno 4 anni, mai uno squadrettamento (mi pare abbia sempre trasmesso class tv su quella frequenza), quindi è un problema di tuner.

La cosa strana è che la potenza segnale è all'80% mentre la qualità oscilla dal 30 all'80 circa
Non c'è nulla di strano e, ripeto, non è un problema di tuner... visto comunque che ti ostini a mettere la testa sotto la sabbia (e pure gli altri non si divertono a "ripetere sempre le stesse cose") te lo faccio dire da due esperti del forum, sperando la cosa ti diventi chiara una volta per tutte:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?136626-decoder-dtt&p=2703983&viewfull=1#post2703983

http://www.digital-forum.it/showthread.php?158086-consiglio-decoder-dtt-per-segnale-critico&p=3503939&viewfull=1#post3503939

Indietro
Alto Basso