• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Chiarisci perf se sei o meno abbonato a Timvision o meno.
Con il nuovo aggiornamento quelli che possono sembrare bug , magari sono nuove limitazioni di utilizzo del Timbox per i non abbonati.
Dazn è integrata come una sorta di app di sistema e quindi tutto è possibile…
A me. Con Timbox nuovo e abbonamento anche Timvision , DaZn funziona regolarmente.

Si sono abbonato Timvision, avevo scritto che avevo inserito le credenziali, mi sembrava ovvio

A me insospettisce molto il salto HDMI quando si entra in DAZN (poi magari non c'entra niente..), il TV lo mostra come se il cavo si fosse staccato e riattaccato subito, cosa mai successa per 1 anno prima dell'aggiornamento TimVision, l'app si apre e funziona per pochi secondi, poi parte un conflitto che fa saltare internet su tutto il timbox e a quel punto non funziona DAZN stesso e qualsiasi app che fino ad un attimo prima funzionava e non c'è modo di fare tornare internet, L'unico modo è riavviare, ma il problema DAZN rimane.

Le idee che mi vengono in mente sono
1) C'è un modo per aggiornare l'app di DAZN ? pensavo di trovarlo su Google play ma molto stranamente non c'è
2) C'è una qualche impostazioni HDMI interna al TimBox ?
 
Ultima modifica:
Si sono abbonato Timvision, avevo scritto che avevo inserito le credenziali, mi sembrava ovvio

A me insospettisce molto il salto HDMI quando si entra in DAZN (poi magari non c'entra niente..), il TV lo mostra come se il cavo si fosse staccato e riattaccato subito, cosa mai successa per 1 anno prima dell'aggiornamento TimVision, l'app si apre e funziona per pochi secondi, poi parte un conflitto che fa saltare internet su tutto il timbox e a quel punto non funziona DAZN stesso e qualsiasi app che fino ad un attimo prima funzionava e non c'è modo di fare tornare internet, L'unico modo è riavviare, ma il problema DAZN rimane.

Le idee che mi vengono in mente sono
1) C'è un modo per aggiornare l'app di DAZN ? pensavo di trovarlo su Google play ma molto stranamente non c'è
2) C'è una qualche impostazioni HDMI interna al TimBox ?

Ho appena smacchinato sulle impostazioni HDMI del TimBox e sono riuscito a risolvere,
era l'HDR inserito che per qualche motivo dava fastidio all'app di DAZN solo dopo questo benedetto aggiornamento di TimVision (o forse è stato proprio l'aggiornamento ad attivare l'HDR ?)

La TV pur essendo FULLHD non ha palesemente l'HDR essendo vecchia e quindi si creava qualche conflitto che mandava in crash il wifi del box. Mah, davvero incredibile i danni che può fare una impostazione secondaria.
 
timbox aggiornatomi ieri:
-timeshift sparito
-canale tv che non riporta più ai canali tv


Non discutocla scelta legittima di riformulare l'applicativo,
ma come puoi pensare di rilasciare una nuova versione completamente diversa, senza aver completato una delle funzionalità più importanti per un decoder tv come il timeshift?!?!?

ma questa versione NON doveva avere nessun GO al live con regressioni del genere... si doveva aspettare il completamento dei gap più impoetanti!
Fosse accaduto dove lavoro io, avrebbero già mandato a spasso qualche PM.

Cose da pazzi.
 
Due giorni fa il mio Sagemcom si è aggiornato automaticamente.
La sera, come sempre, lo spengo (lunga pressione sul tasto di spegnimento del telecomando).
Per la seconda mattina di fila, alla riaccensione, il menu TV mostra la scritta "Nessun programma su questo tema è al momento disponibile" e i canali TV non sono più accessibili.
Ieri il problema si è risolto da solo verso le 16, ma stamattina stesso problema.
È inaccettabile. Ma hanno testato la nuova app Timvision prima di distribuirla forzatamente a centinaia di migliaia di utenti?
Voglio sottolineare che Timvision millanta che l'account Timvision può essere utilizzato per accedere a MyTim, per poter richiedere assistenza, ma ciò non è assolutamente vero.
Alternativamente, telefonando al 187 mi hanno rinviato al 119 e lì, appena vedono che non sono cliente della rete Tim, mi appendono il telefono in faccia.
Quindi, da cliente Timvision regolarmente pagante, devo subire questi malfunzionamenti inaccettabili senza possibilità di chiedere assistenza né di poter segnalare il problema.
Complimenti a Timvision per il suo modello di business!
 
Due giorni fa il mio Sagemcom si è aggiornato automaticamente.
La sera, come sempre, lo spengo (lunga pressione sul tasto di spegnimento del telecomando).
Per la seconda mattina di fila, alla riaccensione, il menu TV mostra la scritta "Nessun programma su questo tema è al momento disponibile" e i canali TV non sono più accessibili.
Ieri il problema si è risolto da solo verso le 16, ma stamattina stesso problema.
È inaccettabile. Ma hanno testato la nuova app Timvision prima di distribuirla forzatamente a centinaia di migliaia di utenti?
Voglio sottolineare che Timvision millanta che l'account Timvision può essere utilizzato per accedere a MyTim, per poter richiedere assistenza, ma ciò non è assolutamente vero.
Alternativamente, telefonando al 187 mi hanno rinviato al 119 e lì, appena vedono che non sono cliente della rete Tim, mi appendono il telefono in faccia.
Quindi, da cliente Timvision regolarmente pagante, devo subire questi malfunzionamenti inaccettabili senza possibilità di chiedere assistenza né di poter segnalare il problema.
Complimenti a Timvision per il suo modello di business!

devi fare "aggiorna diritti di visione" dalle impostazioni
 
Grazie mv80, ha funzionato.
Le considerazioni esposte come cliente Timvision comunque restano.
Ho spesso dovuto ricorrere a questo forum per trovare soluzioni a problemi e conoscere funzionalità nascoste del decoder. Per mia fortuna. :)
 
Qualcuno ha il mio stesso problema con Netflix? Ho un account sottoscritto direttamente con Netflix ma col Timbox non riesco ad usarlo perché mi chiede di associarlo alla mia linea TIM (unica opzione) e poi va in errore. Problema riscontrato anche con il firmware precedente e col vecchio Timbox Technicolor.....
 
Segnalo una "scorciatoia" comoda.
Tenendo premuto a lungo il tasto giallo del telecomando si accede alle App.
 
Che aggiornamento fatto con i piedi.

Per il digitale terrestre:

- non è più possibile fare la ricerca automatica o aggiornamento dei canali.
- I canali TV non hanno più numerazione LCN, quindi non sai nemmeno su che numero di canale ti trovi.
- Non ci sono le info del canale e nemmeno leggere la trama del programma corrente e non si può vedere nemmeno che programma successivo c'è.
- Non esite la lista canali
- Non esiste una guida tv.

Insomma è diventato una ciofeca.
E non ancora guardo altro se è peggiorato.
 
Che aggiornamento fatto con i piedi.

Per il digitale terrestre:

- non è più possibile fare la ricerca automatica o aggiornamento dei canali.
- I canali TV non hanno più numerazione LCN, quindi non sai nemmeno su che numero di canale ti trovi.
- Non ci sono le info del canale e nemmeno leggere la trama del programma corrente e non si può vedere nemmeno che programma successivo c'è.
- Non esite la lista canali
- Non esiste una guida tv.

Insomma è diventato una ciofeca.
E non ancora guardo altro se è peggiorato.

La ricerca canali DTT è ancora presente ma per trovarla serve smanettare e non poco. Bisogna cliccare in alto a destra sul profilo, dove c’è la figura del pop corn per capirci, poi scendere e cliccare su preferenze, poi ancora giù su scansione canali DTT.
Per il resto si, fa veramente tutto più schifo
 
La ricerca canali DTT è ancora presente ma per trovarla serve smanettare e non poco. Bisogna cliccare in alto a destra sul profilo, dove c’è la figura del pop corn per capirci, poi scendere e cliccare su preferenze, poi ancora giù su scansione canali DTT.
Per il resto si, fa veramente tutto più schifo

Aggiornamento pessimo. Ricevuto anche su timbox atmosphere
 
Sono riuscito a trovare un trick anche senza abbonamento. Dopo il ripristino, e la richiesta del wifi, fare avanti e quando dice avvio in corso, staccare il cavo LAN. All accensione si vedranno tutti i canali. Bisognerà bloccare l app che aggiorna il dispositivo, aiutatemi a capire qual è.

Mi sembra sia TimTv
 
Che aggiornamento fatto con i piedi.

Per il digitale terrestre:

- non è più possibile fare la ricerca automatica o aggiornamento dei canali.
- I canali TV non hanno più numerazione LCN, quindi non sai nemmeno su che numero di canale ti trovi.
- Non ci sono le info del canale e nemmeno leggere la trama del programma corrente e non si può vedere nemmeno che programma successivo c'è.
- Non esite la lista canali
- Non esiste una guida tv.

Insomma è diventato una ciofeca.
E non ancora guardo altro se è peggiorato.

Versione sw cosi aggiorniamo il primo post?
 
Che aggiornamento fatto con i piedi.

Per il digitale terrestre:

- non è più possibile fare la ricerca automatica o aggiornamento dei canali.
- I canali TV non hanno più numerazione LCN, quindi non sai nemmeno su che numero di canale ti trovi.
- Non ci sono le info del canale e nemmeno leggere la trama del programma corrente e non si può vedere nemmeno che programma successivo c'è.
- Non esite la lista canali
- Non esiste una guida tv.

Insomma è diventato una ciofeca.
E non ancora guardo altro se è peggiorato.
Dal canale 1004 in su sono presenti vari pulsanti ed opzioni ma non ne funziona uno che sia uno: non è possibile selezionarli.

Sui canali tradizionali non funziona il timeshift…
 
Ultima modifica:
Soluzione tampone decoder dtt

Da quel che ho potuto vedere è un po' più complicato, ci sono dei servizi in OTA che aggiornano costantemente il sistema della Sagemcom ma pur disattivandoli non dovrebbero risolvere il problema. L'applicazione recupera la "vera" pagina (Webview) così come la recupera il sito web timvision, si può avere una parziale conferma anche vedendo la versione dell'app TIMAPP che rimane la stessa. Non so se può essere utile ma questo sistema della TIM è lo stesso utilizzato da altri provider tipo Canal+ con cui condividono praticamente tutto compresa l'applicazione che non è altro che un porting di quella di Canal+ BOX (all'interno si possono trovare ancora le scritte e loghi della tv francese) con la differenza del blocco del digitale terrestre. Ho provato a recuperarla per provare ma non ci sono riuscito.


Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto a questo forum, anche se da qualche anno vi leggo senza partecipare.

Ho anche io il box tim e mi trovo anche io ad averlo acquistato dopo la disdetta di timvision.
Ho trovato un escamotage per continuare a vedere i canali dtt ed utilizzarlo per le altre app, infatti dopo aver disattivato da adb le varie app e servizi di aggiornamenti OTA (per sicurezza) mi sono spulciato le principali app di fabbrica, tra cui il launcher alla ricerca di stringhe di testo riconducibili a siti web.
Avendo già un attivo sulla rete di casa un servizio di Dns alternativo per il parental control, ho quindi inserito in blacklist tutti i link a servizi di tim e mycanal (è pieno) trovati tra le stringhe delle varie app, con il risultato che adesso il decoder funziona regolarmente con tutte le app (tranne quelle tim) e funziona perfettamente anche il lato dtt, l'unica pecca è che sulla pagina principale del launcher, mi resta (giustamente) il messaggio che mi avvisa della mancata connessione al server tim. Per il resto tutte le app (netflix, dazn, amazon video etc) funzionano regolarmente e quando voglio vedere la tv mi basta andare su live tv e funzionano tutti i canali come quando lo si avvia con la rete disattivata, purtroppo non ci sono le icone dei canali (anche quelle vengono scaricate dal server mycanal) ma posso tranquillamente passarci sopra.
Ho provato anche ad installare via adb il launcher vecchio ma l'unico apk che ho trovato è del 2020 e tra l'altro di un altro timbox precedente, installandolo in modalità downgrade lo installa ma poi non funziona purtroppo. Certo se qualcuno con a disposizione la versione precedente del launcher riuscisse a tirarlo fuori potremmo riuscire a risolvere.

Ho letto il regolamento e non ho capito se posso o no pubblicare la lista dei siti che ho messo in blacklist ma sono un bel pò, nel dubbio non la pubblico ma posso dirvi che, da adb stesso il comando strings si riesce a leggerli, io ho fatto così:
strings timcanal-launcher.apk >> /sdcard/strings.txt e poi mi sono portato il file txt sul pc e l'ho spulciato.

Spero vi sia di aiuto la mia esperienza e grazie a tutti per aver condiviso le vostre!
 
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto a questo forum, anche se da qualche anno vi leggo senza partecipare.

Ho anche io il box tim e mi trovo anche io ad averlo acquistato dopo la disdetta di timvision.
Ho trovato un escamotage per continuare a vedere i canali dtt ed utilizzarlo per le altre app, infatti dopo aver disattivato da adb le varie app e servizi di aggiornamenti OTA (per sicurezza) mi sono spulciato le principali app di fabbrica, tra cui il launcher alla ricerca di stringhe di testo riconducibili a siti web.
Avendo già un attivo sulla rete di casa un servizio di Dns alternativo per il parental control, ho quindi inserito in blacklist tutti i link a servizi di tim e mycanal (è pieno) trovati tra le stringhe delle varie app, con il risultato che adesso il decoder funziona regolarmente con tutte le app (tranne quelle tim) e funziona perfettamente anche il lato dtt, l'unica pecca è che sulla pagina principale del launcher, mi resta (giustamente) il messaggio che mi avvisa della mancata connessione al server tim. Per il resto tutte le app (netflix, dazn, amazon video etc) funzionano regolarmente e quando voglio vedere la tv mi basta andare su live tv e funzionano tutti i canali come quando lo si avvia con la rete disattivata, purtroppo non ci sono le icone dei canali (anche quelle vengono scaricate dal server mycanal) ma posso tranquillamente passarci sopra.
Ho provato anche ad installare via adb il launcher vecchio ma l'unico apk che ho trovato è del 2020 e tra l'altro di un altro timbox precedente, installandolo in modalità downgrade lo installa ma poi non funziona purtroppo. Certo se qualcuno con a disposizione la versione precedente del launcher riuscisse a tirarlo fuori potremmo riuscire a risolvere.

Ho letto il regolamento e non ho capito se posso o no pubblicare la lista dei siti che ho messo in blacklist ma sono un bel pò, nel dubbio non la pubblico ma posso dirvi che, da adb stesso il comando strings si riesce a leggerli, io ho fatto così:
strings timcanal-launcher.apk >> /sdcard/strings.txt e poi mi sono portato il file txt sul pc e l'ho spulciato.

Spero vi sia di aiuto la mia esperienza e grazie a tutti per aver condiviso le vostre!

Grazie mille per la lista. Avevo creato una versione modificata dell'apk del launcher per sbloccare l'avvio di alcuni Intent dell'applicazione senza permessi di root così da poter richiamare quello relativo alla gestione del decoder anche da un'applicazione esterna, ho visto però che l'applicazione una volta avviata restituiva un errore di compatibilità del dispositivo ("L'applicazione non può essere usata su questo dispositivo"). Si tratta di un controllo inserito nell'applicazione di cui si possono trovare riferimenti nel codice e non di Android, probabilmente per impedire questo. Ho provato a cercare un po' nel codice ma per ora niente da fare.
 
Ciao a tutti, ho appena avuto il decoder Sagemcom in comodato avendo Timvision. Premetto che finché ho Timvision è gratis ..... però sono arrivato a questa discussione e per me che sono smanettone penso di essere nel posto giusto! Che dire, vi ho letto e già pensavo queste cose perché di fatto mi ha colpito che mi funziona meglio e più veloce uno smart tv Akai da pochi soldi con 1gb di ram che questo decoder che sulla carta è ben più performante
. Se un giorno si riuscisse a sbloccarlo del tutto sarebbe ottimo. Per ora non lo uso ancora come dtt. Ho dovuto installarci un file manager , che non aveva , e vlc per leggere i film da hd. A proposito riesco solo a leggere l'HD collegato via USB ma non a scriverci , qualcuno ha risolto ?
 
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto a questo forum, anche se da qualche anno vi leggo senza partecipare.

Ho anche io il box tim e mi trovo anche io ad averlo acquistato dopo la disdetta di timvision.
Ho trovato un escamotage per continuare a vedere i canali dtt ed utilizzarlo per le altre app, infatti dopo aver disattivato da adb le varie app e servizi di aggiornamenti OTA (per sicurezza) mi sono spulciato le principali app di fabbrica, tra cui il launcher alla ricerca di stringhe di testo riconducibili a siti web.
Avendo già un attivo sulla rete di casa un servizio di Dns alternativo per il parental control, ho quindi inserito in blacklist tutti i link a servizi di tim e mycanal (è pieno) trovati tra le stringhe delle varie app, con il risultato che adesso il decoder funziona regolarmente con tutte le app (tranne quelle tim) e funziona perfettamente anche il lato dtt, l'unica pecca è che sulla pagina principale del launcher, mi resta (giustamente) il messaggio che mi avvisa della mancata connessione al server tim. Per il resto tutte le app (netflix, dazn, amazon video etc) funzionano regolarmente e quando voglio vedere la tv mi basta andare su live tv e funzionano tutti i canali come quando lo si avvia con la rete disattivata, purtroppo non ci sono le icone dei canali (anche quelle vengono scaricate dal server mycanal) ma posso tranquillamente passarci sopra.
Ho provato anche ad installare via adb il launcher vecchio ma l'unico apk che ho trovato è del 2020 e tra l'altro di un altro timbox precedente, installandolo in modalità downgrade lo installa ma poi non funziona purtroppo. Certo se qualcuno con a disposizione la versione precedente del launcher riuscisse a tirarlo fuori potremmo riuscire a risolvere.

Ho letto il regolamento e non ho capito se posso o no pubblicare la lista dei siti che ho messo in blacklist ma sono un bel pò, nel dubbio non la pubblico ma posso dirvi che, da adb stesso il comando strings si riesce a leggerli, io ho fatto così:
strings timcanal-launcher.apk >> /sdcard/strings.txt e poi mi sono portato il file txt sul pc e l'ho spulciato.

Spero vi sia di aiuto la mia esperienza e grazie a tutti per aver condiviso le vostre!


Salve e complimenti per questo gran bel lavoro, sarei interessatissimo nel ricevere la Vostra lista, me la mandereste in pm ?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso