In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Dopo 2 giorni di test su un tv sony full hd di 10 anni fa confermo

Per avere immagini fluide senza scatti
- per dazn devo settare 720p 50hz (eventi live+w series. Eurosport non fa testo)
- per now tv devo settare 1080p 50hz
- per i canali eurosport da timvision 1080p 50hz (sul canale 4k anche best resolution 50hz sembra andare bene)

In ogni caso disattivo sempre hdr, lasciando sdr (lasciando automatico noto problemi di fluidita' - anche se non c'e' un nesso logico)

confermo sdr rilascia immagini piu fluide....
Per quanto riguarda infinty lato partite (champions vecchie edizioni) hai provato?Fa ancora piu pena di dazn la qualità e la fluidità anche con questi settaggi.....

Ciao, voi riuscite a inviare il segnare Dolby Atmos tramite questo box? Nel caso tramite HDMI o cavo ottico?

Infinity non ho ancora provato (avendo now tv la guardero' li' la champions)

Comunque da quanto ho letto l'app infinity ha ancora qualche bug con la sezione champions. In ogni caso per testare bisogna aspettare le prime partite, magari gia' con la coppa italia e vedere la qualita' dei flussi che useranno

Che bello quando accendevi la tv, digitavi 3 tasti sul telecomando e guardavi la partita...............

Dopo 2 giorni di test su un tv sony full hd di 10 anni fa confermo

Per avere immagini fluide senza scatti
- per dazn devo settare 720p 50hz (eventi live+w series. Eurosport non fa testo)
- per now tv devo settare 1080p 50hz
- per i canali eurosport da timvision 1080p 50hz (sul canale 4k anche best resolution 50hz sembra andare bene)

In ogni caso disattivo sempre hdr, lasciando sdr (lasciando automatico noto problemi di fluidita' - anche se non c'e' un nesso logico)

Per farla più semplice possibile, escludendo il cambio di risoluzione/refresh manuale che è fuori da ogni logica, direi di utilizzare il Timbox per Dazn ed Timvision a 720p50hz mentre per Now/Netflix/Prime è meglio rimanere con la Now Stick le cui app hanno il refresh adattivo.
Tanto 2 ingressi hdmi li hanno tutti e, nel caso, uno switch hdmi costa 20€.

Ultima modifica:
mentre per Now/Netflix/Prime è meglio rimanere con la Now Stick le cui app hanno il refresh adattivo.

la now tv stick non ha il refresh rate adattivo, nè a livello di app nè a livello di sistema

per ora gli unici dispositivi che hanno il refresh automatico sono i tv con le app integrate (per lo meno sicuri webos e tizen), apple tv e nvidia shield (anche se su quest'ultima va abilitato con un'app o tramite la funzione beta già presente nel firmware)

tutti gli altri dispositivi, tipo fire tv, chromecast, now stick, mibox e timbox, hanno il refresh rate fisso

Non mi risulta sia questa la situazione altrimenti la Now Stick manifesterebbe lo stesso judder di una fire stick nel passaggio da Netflix a Sky/Dazn.

la now tv stick non ha il refresh rate adattivo, nè a livello di app nè a livello di sistema

per ora gli unici dispositivi che hanno il refresh automatico sono i tv con le app integrate (per lo meno sicuri webos e tizen), apple tv e nvidia shield (anche se su quest'ultima va abilitato con un'app o tramite la funzione beta già presente nel firmware)

tutti gli altri dispositivi, tipo fire tv, chromecast, now stick, mibox e timbox, hanno il refresh rate fisso

Confermo Smart Tv LG webOS, ha refresh automatico. Infatti a livello di fluidità si vede come un canale lineare Sky per fare un esempio molto semplice.
Poi la definizione dell'immagine è quella che è (ovvero una m..... :doubt:)

Non mi risulta sia questa la situazione altrimenti la Now Stick manifesterebbe lo stesso judder di una fire stick nel passaggio da Netflix a Sky/Dazn.
Io ce l'ho la now stick e perdonami, ma se non vedi stuttering o judder su Netflix, non riesci semplicemente a notarlo. Vai tranquillo che ci sono eccome

Solo i film di Sky, qualunque esso sia, su now stick non hanno problemi perché sono tutti modificati, velocizzati per la precisione, per andare a 25fps

Mi spiace, uso la Now Stick da diversi anni e non c'è ombra di judder. Per altro è cosa nota ed è il motivo per cui viene preferita ad altri dispositivi tra cui le citate Amazon Fire e Chromecast.
Aggiungo che è la tv stessa a notificare il cambio di settaggio aprendo le differenti app.

Ho bisogno di un aiuto perché sono ignorante in materia: ho preso una micro sd da 32 gb (nuova), l'ho inserita, compare per un attimo un messaggio che la sta leggendo e poi scompare e non succede nulla. Sono quindi andato nelle impostazioni e nel menù memoria ho visto che è presente. Ci clicco sopra e nel menù trovo rimuovi, resetta e formatta come memoria dispositivo, vari 0 b e disponibile 32 gb. Già qui ho il dubbio se già è a posto e non devo far nulla o se devo procedere con il resetta e formatta. Se procedo, ci sono 2 scelte, formatta e format and allow dir DVR.....mi sapete dire cosa mi conviene fare (non vorrei fare la scelta sbagliata). Grazie.

Mi spiace, uso la Now Stick da diversi anni e non c'è ombra di judder. Per altro è cosa nota ed è il motivo per cui viene preferita ad altri dispositivi tra cui le citate Amazon Fire e Chromecast.
Aggiungo che è la tv stessa a notificare il cambio di settaggio aprendo le differenti app.

"è cosa nota" talmente nota che sei l'unico a conoscenza ed infatti qui nel forum nessuno hai mai riportato questa cosa.

per non parlare del fatto che la questione delle app che cambiano la frequenza quando si aprono non ha alcun senso visto che il refresh rate deve cambiare all'avvio del video non dell'app (perche su tutte le piattaforme di streaming ci sono varie frequenze nei film e nelle serie, 23.976, 24.0, 25.0... non avrebbe nessun senso avviare un'app a 24fps se poi il filmato è a 25 o 23.976)

quindi o stiamo parlando di 2 dispositivi diversi o non stai riportando una cosa esatta

detto ciò chiudo l'OT visto che non è la sezione dedicata alla stick di now tv

Non ho capito, il nuovo decoder TIMVISION Box ha HDMI 2.1 e il TIM Box 2.2, cioè il nuovo ha HDMI più vecchio?

Ho bisogno di un aiuto perché sono ignorante in materia: ho preso una micro sd da 32 gb (nuova), l'ho inserita, compare per un attimo un messaggio che la sta leggendo e poi scompare e non succede nulla. Sono quindi andato nelle impostazioni e nel menù memoria ho visto che è presente. Ci clicco sopra e nel menù trovo rimuovi, resetta e formatta come memoria dispositivo, vari 0 b e disponibile 32 gb. Già qui ho il dubbio se già è a posto e non devo far nulla o se devo procedere con il resetta e formatta. Se procedo, ci sono 2 scelte, formatta e format and allow dir DVR.....mi sapete dire cosa mi conviene fare (non vorrei fare la scelta sbagliata). Grazie.

Allora è molto semplice, la SD è nuova? se si e non hai nessun dato sopra, la devi formattare (se hai i dati prima salvali da qualche parte) se vuoi utilizzare la memoria esterna anche per time shift (scelta per me consigliata) usa la seconda opzione format e allow DVR se del time shift non te ne fai nulla fai format e basta, poi ti chiederà se vuoi spostare i dati dalla memoria interna alla SD io ho detto si ed infatti ho verificato che le app più pesanti (KODI) sono correttamente sulla SD.

Perfetto, grazie Nicola. Faccio come te così se ci dovessero essere problemi futuri saremo già in due ad averli ;-)

Perfetto, grazie Nicola. Faccio come te così se ci dovessero essere problemi futuri saremo già in due ad averli ;-)

oddio speriamo di no, al momento da una settimana va tutto bene con la SD, prima l'avevo presa da 64 GB ma non veniva letta 23 euro buttate.

Non so è già stata posta la domanda, in caso mi scuso:
C'è la possibilità di spostare i canali? Vorrei mettere i canali Rai, Mediaset e La7 HD alle prime posizioni al posto degli SD.

Arrivato oggi, lo ho settato ed ora il telecomando della mia TV Samsung ha dei problemi, è successo a qualcuno?

Per ora Consiglio di non usare il cet.
Due telecomandi separati ma almeno non si impazzisce con il telecomando del timvision

E guai a premere il pulsante tv/box (comando che nel prossimo aggiornamento dovrebbe essere disattivato)

Indietro
Alto Basso