In Rilievo Nuovo decoder TIMVISION Box Technicolor Jade (Android TV 10)

Avrei un paio di domande, quando guardo i canali del digitale terrestre se premo i pulsanti guida tv o canali tv non si apre nulla. E c'è un modo per entrare direttamente nei canali del digitale quando accendo il box?

Purtroppo al momento i pulsanti indicati (aggiungerei anche quello "Info") non sembrano funzionare a nessuno. Nel vecchio timbox c'era il tastino dedicato che apriva al volo e a tutto schermi i canali del DTT ma qui non è presente questa funzione e speriamo venga implementata presto. Per aprire velocemente il DTT puoi provare l'assistente vocale con "Apri Rai 1" o "Apri Rai 1 hd" dovrebbe funzionare.

Avrei un paio di domande, quando guardo i canali del digitale terrestre se premo i pulsanti guida tv o canali tv non si apre nulla. E c'è un modo per entrare direttamente nei canali del digitale quando accendo il box?

al momento quei pulsati non sono attivi

Ok vi ringrazio e invece se volessi spostare alcuni canali ad altra numerazione come posso fare?

Comunque per come e' gestito dal decoder timvision non lo userei neanche se mi pagassero per vedere il digitale terrestre.
Gestione assurda per niente fruibile e personalizzabile

Si c'e' un app "send to.... qualcosa"
Fai una ricerca dal play store del decoder

Non so se funzioni via bluetooth o via wifi

Solo su Timbox per il momento, forse in futuro su altri box ma escluderei le smart tv (opinione personale)

Grazie, era una curiosutà.
Se dovesse interrompersi l'FTTC di TIM, passo all'hotspot del cellulare che ha 35 GB von Vodafone e 77 con TIM, cosa che dovrei fare in ogni caso.

Una domanda scema:

ma di solito le pellicole adesive che mettono sui vari dispositivi tipo decoder ecc. sono solo parte dell'imballaggio oppure le posso far rimanere come funzione protettiva anti urti?

Una domanda scema:

ma di solito le pellicole adesive che mettono sui vari dispositivi tipo decoder ecc. sono solo parte dell'imballaggio oppure le posso far rimanere come funzione protettiva anti urti?

Io di solito le lascio, più che anti urto sono anti graffio, ma attenzione che non coprano le prese d'aria

Come già letto in altri messaggi, questo decoder è proprio confusionario.
Intanto, avevo pensato all'eventualità di riscattarlo, per usarlo come decoder digitale in ottica switch off, ma mi sono subito ricreduto. Una personalizzazione troppo marcata, poco margine di manovra, digitale messo non in secondo piano, ma peggio. E poi da un primo zapping mi sembra che si veda abbastanza male ma devo guardare meglio.

Tralasciando che il box si accende sulla home e non c'è il tasto per andare subito ai canali (c'è ma non funziona come anche altri tasti sembrano non dare nessuna risposta).

Poi non ho capito se si può programmare il telecomando per funzionare con la tv...perchè ci sono i tasti "suorce" , volume, ecc ma non utilizzabili.

Sicuramente è un buon Box, perchè di decoder con digitale e android tv 4k non ce ne sono molti in giro, ma non apprezzo affatto la personalizzazione e le limitazioni.

Ho installato l'app Eurosport Player dal Tim Box e il telecomando praticamente non funziona, non mi fa scorrere lateralmente e il pulsante OK lo devi giusto sfiorare, altrimenti una pressione normale te lo fa considerare come doppio clic.

Comunque non ho esperienze di altri box o dispositivi ma così, su due piedi, non mi sembra il massimo come configurazione dei contenuti, inoltre i canali del digitale terrestre si vedono sgranati rispetto alla tv...

se ha una tv con grosso schermo devi andare sui canali 500.. almeno hd altrimenti non li vedi bene di sicuro... poi non si puo cambiare la numerazione ed è fastidioso..

riguardo la resa video modesta/sgranata/slavata secondo me il cavo hdmi in dotazione e' di bassa qualita' e influisce.
Appena ho tempo provero' con un cavo hdmi migliore

Il cavo HDMI non c'entra nulla con la qualità video. Questo discorso del cavo di qualità aveva un senso ai tempi di un cavo analogico come quello SCART, ma il cavo HDMI è un collegamento digitale che non fa altro che far passare un flusso di dati binario dal decoder al televisore. Basta solo che il cavo HDMI sia di una versione compatibile con il tipo di uso che dovete farne. Non fatevi ingannare da chi vi dice che esistono cavi di qualità che vi migliorano la nitidezza o altri parametri visivi.

Il cavo HDMI non c'entra nulla con la qualità video. Questo discorso del cavo di qualità aveva un senso ai tempi di un cavo analogico com quello SCART, ma il cavo HDMI è un collegamento digitale che non fa altro che far passare un flusso di dati binario dal decoder al televisore. Basta solo che il cavo HDMI sia di una versione compatibile con il tipo di uso che dovete farne. Non fatevi ingannare da chi vi dice che esistono cavi di qualità che vi migliorano la risoluzione o altri parametri visivi.

Forse un cavo di qualità è più protetto dalle interferenze elettromagnetiche?

Ho installato l'app Eurosport Player dal Tim Box e il telecomando praticamente non funziona, non mi fa scorrere lateralmente e il pulsante OK lo devi giusto sfiorare, altrimenti una pressione normale te lo fa considerare come doppio clic.

Ho lo stesso problema, ma se uso il telecomando della tv i tasti direzionali funzionano correttamente sull'app del Player.

A meno che non tieni il forno a microonde accanto al decoder e sotto il televisore...

Scherzi a parte, non c'entra nulla la schermatura con le qualità audio e video percepite :)

Indietro
Alto Basso